Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!non so se può servire ma col gps acceso hai provato?Tonypedra ha detto:L'ultimo aggiornamento di netmonitor android di partisene non mi piace, trova in automatico la posizione dei Node-b ma naturalmente la posizione è sbagliata..., ho provato a caricagli il database Wind, ma non lo aggiorna
ilblago81 ha detto:Consiglio anche g-mon. Altra e unica app che gestisce i nostri database.
Obert ha detto:Effettivamente è diventata una buona applicazione. (così vedete anche la densità di bts raggiunta in zona)
Uploaded with ImageShack.us
eXtasy ha detto:Quindi g.mon di fatto diventa la migliore di tutte? Surclass anche il net monitor di parizene?
ilblago81 ha detto:È anche per il prossimo futuro si prospettano news rosee. Ormai quasi tutti i produttori usano come chipset qualcomm e il suo snapdragon 600. Un chipset veramente opensource a differenza del chipset Samsung exynos che fa girare tutti gli altri galaxy. Tutti tutti i nuovi top di gamma che usciranno quest anno, come HTC ore, xperia z, avranno qualcomm. Forse la possibilità un giorno di avere un netmonitor funzionale e compatibile con tutti i nuovi smartphone, non è molto lontana
ibm17 ha detto:In Italia però probabilmente l'S4 sarà Exynos e non Qualcomm.. staremo a vedere.
mi pare di aver letto qualche mese fa che non tutte le cpu supportano l'LTE, quindi può darsi che ci sia la versione lte e quella no, ma poi la differenza lte e non-lte sarà solo a livello esteriore ma le differenze potrebbero essere anche interne e quindi di cpu e forse anche la quantità di ram installata, che poi alla fine è come se fossero due smartphone differenti. È una mia ipotesi.eXtasy ha detto:Cioè? Perchè l' s4 avrà due versioni?
Giony ha detto:mi pare di aver letto qualche mese fa che non tutte le cpu supportano l'LTE, quindi può darsi che ci sia la versione lte e quella no, ma poi la differenza lte e non-lte sarà solo a livello esteriore ma le differenze potrebbero essere anche interne e quindi di cpu e forse anche la quantità di ram installata, che poi alla fine è come se fossero due smartphone differenti. È una mia ipotesi.
grazie per la precisazione... come sei sempre puntuale )~~ oh la prossima volta dii che ho detto bene... dimmi quanto vuoi ahh ahhilblago81 ha detto:Sbagliato
Entrambe le versioni saranno lte con 2 giga di ram. Versione qualcomm con snapdragon 1900mhz quadcore e exynos 8core da 1600mhz. Si legge in giro che siano indietro nella produzione dell exynos quindi per non rimanere indietro lanciano prima la versione con il collaudato snapdragon 600
Giony ha detto:....
quindi fra i due cambia SOLO la cpu? e fra le due qual è migliore come prestazioni? (nel caso che le cpu differenti abbiano prestazioni differenti)
ilblago81 ha detto:Nuova versione per gmon che introduce i database in formato clf4
Qui la descrizione e struttura del nuovo formato.
https://sites.google.com/site/clfgmon/
E ora come facciamo a trasformare da clfV3 a clfv4? Uff