Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Netmonitor su Android

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,749
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Probabilmente si confonde con Cellmapper. Se provo a usare questa impostazione, l'applicazione mi crasha. Nel mio S4 mini, ho la versione di Android 4.2.2 e potrei aggiornarlo al Kitkat ma perderei tutto dal blocco banda. Va bene così, per quello che devo usare il telefono.

Saeuti

Albemix
Si..se hai androi 4.2 non puoi abilitare le new api perché in android sono state introdotte con Android 4.3
Comunque anche con KK + root il blocco bande funziona tranquillamente.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,685
Punteggio
113
Da quando hanno aggiornato questo netmonitor comunque non va affatto bene almeno su s7...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,749
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Da quando hanno aggiornato questo netmonitor comunque non va affatto bene almeno su s7...
Idem su s6+
Disattivando le new api va meglio. Ma non bene come prima. Almeno in 4g

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,685
Punteggio
113
Sisi netmonster va bene... ma gradirei usare anche netmonitor! :p

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Ottima La nuova opzione phone info. Sul Sony la avevo anche prima ma dovevo digitare una stringa un po lunga. Sul Samsung A3 2016 invece non avevo nulla di tutto ciò e senza root o modifiche sw/fw. Posso bloccare in lte e tantissime altre cose

A

Albemix

Guest
ilblago81 ha detto:
Si..se hai androi 4.2 non puoi abilitare le new api perché in android sono state introdotte con Android 4.3
Comunque anche con KK + root il blocco bande funziona tranquillamente.

Si, corretto. Mi ricordo che se aggiornavo a KK (detto da qualcuno, non ricordo chi), perdevo ad esempio la funzione del Sammy (quella è vitale in tutto per le bande).

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
Albemix ha detto:
Si, corretto. Mi ricordo che se aggiornavo a KK (detto da qualcuno, non ricordo chi), perdevo ad esempio la funzione del Sammy (quella è vitale in tutto per le bande).

Saeuti

Albemix
Confermo, lo perderesti (ho poi fatto downgrade con la versione brasiliana)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,749
Punteggio
113
Obert ha detto:
Confermo, lo perderesti (ho poi fatto downgrade con la versione brasiliana)
Si ma a che serve il Sammy quando c'è shortcut master ?
16acd9bfcc407ef0df9870b1e99b61a4.jpg

Android 4.2 è veramente una delle peggiori versioni Android, un colabrodo a livello sicurezza e privacy oltre a non essere più supportata un quanto troppo troppo vecchia.

A livello mondiale viene usata dal 5.9%
c075d4f967f54dcd241a18d9c9c07305.jpg

Fedelissimi
Reazioni
9
Punteggio
38
Sul Samsung GS5 la nuova versione di netmonitor (1.3.94), non mi sta piacendo in particolare ho notato che se si esporta log come file klm, nella mappa non fa vedere il percorso fatto e relativi puntini dbm lungo il percorso.. Fa vedere solo le bts agganciate...

Per cui nell'S5 ho rimesso la precedente versione 1.2.15 che seppur datata ha sempre fatto il suo ottimo lavoro.

Sull'Alcatel Pop 4 invece la nuova versione funziona perfettamente, tutto, anche l'esporta log percorso... Per cui.. anzi la consiglio pure..

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
perchè pop 4 usa le new api ;) su cellmapper vedi anche la banda con il pop 4 ultima versione

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
FrancescoM ha detto:
Ma il Pop4 è aggiornato ad Android 7?
no , però alcatel ha inserito nelle api come android 7 , l'info banda su android 6 , e cellmapper (dopo aver mandato le info) ha aggiunto queste info , quindi cellmapper vede la banda perfetta ;)

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
Aggiornamento disponibile, provatelo.
Ora è disponibile anche la versione a pagamento.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,685
Punteggio
113
Obert ha detto:
Aggiornamento disponibile, provatelo.
Ora è disponibile anche la versione a pagamento.

Mah, di male in peggio... Su S7 è praticamente inutilizzabile.