Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Netmonitor su Android

A

Albemix

Guest
Carina come app, difficilmente abbandono quello di Parizene. No Obert, per il database da Excel in .clf mi sorgono dubbi che facilmente si possa convertire.

Saeuti

Albemix

Fedelissimi
Reazioni
9
Punteggio
38
Si concordo. Cmq quel database da 1,5 gb l'avete tirato giù e provato? Che ne pensate?

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
zilaghe ha detto:
Si concordo. Cmq quel database da 1,5 gb l'avete tirato giù e provato? Che ne pensate?
Certo che 1,5 GB di csv è troppo, avrebbero dovuto fare anche il file sql aggiornato, sarebbe più semplice.

G

gially

Guest
Albemix ha detto:
Carina come app, difficilmente abbandono quello di Parizene. No Obert, per il database da Excel in .clf mi sorgono dubbi che facilmente si possa convertire.

Saeuti

Albemix
Lo sviluppatore di netmonitor ha quasi abbandonato il progetto per problemi di tempo, netmonster in questo momento rappresenta l'unico valido sostituto ed è gran lunga molto più curato a livello grafico e di funzionalità ;) per il csv basta modificare con Excel le tabelle a proprio piacimento per renderlo un clf compatibile

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:
Lo sviluppatore di netmonitor ha quasi abbandonato il progetto per problemi di tempo, netmonster in questo momento rappresenta l'unico valido sostituto ed è gran lunga molto più curato a livello grafico e di funzionalità ;) per il csv basta modificare con Excel le tabelle a proprio piacimento per renderlo un clf compatibile

quoto ;) alla grande direi :D , su android 7 dice addirittura la frequenza appunto e anche delle adiacenze ! e molte altre cose

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,685
Punteggio
113
gially ha detto:

Purtroppo mi trovo in accordo. Dico purtroppo perché graficamente netmonster non mi aggrada affatto, preferivo di gran lunga netmonitor ma su S7 è praticamente inutilizzabile.

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
zilaghe ha detto:

L'ho scaricato, ma scompattato sono 5,4 GB ....... il mio pc fatica......

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
Mamma mia, è vero, decomprimendolo pesa ben 5 giga!

Per non intasare la RAM ho dovuto fare un programmino che legge solo le prime 10 righe, tanto per capire cosa c'è dentro. Ecco qui.

q7nFmUB.png

Comunque se ce la faccio, provo a separare le celle per operatore, perlomeno quelle italiane.

A

Albemix

Guest
gially ha detto:

Ah, non lo sapevo di questo abbandono. Il Netmonster non mi piace tanto, non l'ho più aggiornato. Come comodità e ordine preferisco il Netmonitor, più il file .clf del database di Wind mi trovo bene.
Ho un S4 mini, per quello che devo fare tra rilievi e speedtest va più che bene. Togliendo una marea di porcherie, è molto fluido e stabile come telefono.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
theking ha detto:
Mamma mia, è vero, decomprimendolo pesa ben 5 giga!

Per non intasare la RAM ho dovuto fare un programmino che legge solo le prime 10 righe, tanto per capire cosa c'è dentro. Ecco qui.

q7nFmUB.png

Comunque se ce la faccio, provo a separare le celle per operatore, perlomeno quelle italiane.
Io ho usato excel per filtrare i cell id italiani. Purtroppo andando a selezionare le lac delle mie zone, i risultati sono davvero pochi.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
Con l'ultimo aggiornamento di Cell Widget è stata aggiunta la visualizzazione degli asu, con un numero ed una percentuale. Di cosa si tratta?
57a5bc27a13e6f7d4b2f068683951983.jpg

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
Finalmente un aggiornamento di Net Monitor di Parizene (beta tester), non male. Date un'occhiata.

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
Obert ha detto:
Finalmente un aggiornamento di Net Monitor di Parizene (beta tester), non male. Date un'occhiata.
Si ora supporta anche le new api, anche se non mostra il nome dell'operatore se si forzano le reti non proprie.

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
Aggiornato anche a me... Interessante il phone info... Però aspetto dettagli su come usarlo bene a voi esperti

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,685
Punteggio
113
Su S7 sballa un po' di valori... SNR lo vedo fisso a -100 o giù di lì. Comunque benvenga che sia tornato in attività, Netmonitor mi è sempre piaciuto molto, più di Netmonster.

A

Albemix

Guest
Qualche screenshot della novità?. Io non lo aggiorno, va più che bene.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,749
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
A me con S5 Neo dà sempre -51 dbm e molto spesso non segna né LAC né CID.
Bisogna disattivate le new api

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk