Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Netmonitor su Android

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
A me ieri cliccavo su "esci" e nn usciva, rimaneva aperto il programma

A

Albemix

Guest
Io devo ancora aggiornare il Netmonitor, vista la pubblicità inserita NON aggiorno nulla. E' illegale secondo me mettere link pubblicitari, clicchi e magari ti ritrovi un abbonamento settimanale/mensile.

Saeuti

Albemix

G

giovax

Guest
Albemix ha detto:
Io devo ancora aggiornare il Netmonitor, vista la pubblicità inserita NON aggiorno nulla. E' illegale secondo me mettere link pubblicitari, clicchi e magari ti ritrovi un abbonamento settimanale/mensile.

Saeuti

Albemix

sono gli ads di google, come ci sono in migliaia di altre app gratuite, il rischio è il medesimo.
se proprio vuoi puoi installare adblock sullo smartphone

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
ma la pub. cè sia sulla versione ufficiale che sulla beta ???

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Sei un grande! :thumbup:
grazie ;)

io lo usavo sullo zte netmonster ma da quando hanno risolto uso netmonitor , netmonster non mi è mai piaciuto ... ora che hanno risolto su netmonitor i problemi va bene

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
Per quel che mi riguarda, ho notato che netmonster ha 1-2 secondi di ritardo nella rilevazione dei dbm (specie in 3G), rispetto a netmonitor. Motivo per cui prediligo quest'ultimo. Inoltre, non capisco come mai, ma alle volte si impalla quando provo a forzare il cell su un altro gestore. Ha, però, il grande vantaggio di "intuire" i nomi delle celle adiacenti basandosi sul PSC/PCI!

Utente
Reazioni
5
Punteggio
18
Ieri ho scritto a parizene chiedendo lumi sulle funzioni implementate nell'ultima versione (enode b sector e colori serie di segnali).
Questa (comprensiva anche dell'immagine) la sua risposta:
1. lte cell contains enodeb and sector, so the option displays ci in different way
2. there are only 3 color for signal strength: gsm

public static int GSM_MAX = -85;
public static int GSM_MIN = -95;
public static int LTE_MAX = -90;
public static int LTE_MIN = -115;
Ci capite qualcosa?
Grazie
Walter

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
tuky00 ha detto:
Ieri ho scritto a parizene chiedendo lumi sulle funzioni implementate nell'ultima versione (enode b sector e colori serie di segnali).
Questa (comprensiva anche dell'immagine) la sua risposta:
1. lte cell contains enodeb and sector, so the option displays ci in different way
2. there are only 3 color for signal strength: gsm

public static int GSM_MAX = -85;
public static int GSM_MIN = -95;
public static int LTE_MAX = -90;
public static int LTE_MIN = -115;
Ci capite qualcosa?
Grazie
Walter
Parizene ti ha fatto sapere i valori delle variabili che usa nel suo programma, queste sono variabili che il programma carica in memoria appena avviato e servono per settare i valori che fanno cambiare il run-time del programma (probabilmente usando le IF). Ad esempio, se volesse cambiare un valore all'interno di tutto il programma basterebbe modificare solo una di quelle variabili nel listato: IF DBM >= GSM_MAX THEN ...
Poi vedi che per lui il valore min e max del gsm e del lte sono diversi quindi poi cambia il relativo valore a seconda che sia in gsm o in lte.
Poi puoi dirgli che per esempio il valore minimo gsm (GSM_MIN) dovrebbe scattare a -100

Utente
Reazioni
5
Punteggio
18
Ok Giony
grazie per la risposta: tuttavia si parla solo di GSM & LTE; per l'UMTS o WCDMA che dir si voglia come la mettiamo?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
A quanto pare c'è un modo per far funzionare ugualmente QXDM con Lollipop....
http://forum.xda-developers.com/sprint-galaxy-s5/help/diag-mode-detected-anymore-help-t3036309

the secret is in the Recovery mod.

(1) put your phone in Recovery mod
(2)select Enable cp logging
(3) Let the phone Restart w8 2mints
(4) type *#8080# select DM+MODEM+ADB
(5) now you R Ready 2 go
(6) there is no 6
biggrin.gif
enjoy

Phx

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Mi spiegate da dove vengono tirate fuori le adiacenze mostrate su netmonitor nei vari casi (2g, 3g, 4g)?
Più che altro mi interesserebbe capire se sono rilevate direttamente (e solo) dal telefono, oppure se vengono comunicate dalla rete al telefono. O ancora in altro modo...
Grazie :)