Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Netmonitor su Android

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
kernelfree ha detto:
Sbaglio o con l'ultimo aggiornamento Cellmapper segna le adiacenze anche sui Samsung?
Non sbagli. Unica app a mostrare le adiacenze sui Samsung fino a kitkat. Con lollipop le adiacenze sono anche su netmonitor /netmonster

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
ragazzi come posso avere l ultima versione di netmonitor?se non sbaglio però è netmonitor beta...mi potete postare l apk?

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
djandrea ha detto:
Vero
ad8d2ac796c1693497210e48a8ed8d37.jpg
40a0849aafef8490b726aff1f63799fb.jpg
andrea per avere questa versione di netmonitor come devo fare?mi passi l apk?

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ti registri sulla beta di netmonitor (tramite google+) , cosi poi hai tutti gli aggiornamenti , conviene ;)

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
Ok ma se mi registro mi mandano loro la versione beta? Scusa l ignoranza André

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
Andrea ho mandato la richiesta... Ora aspetto che mi approvi la richiesta e poi che devo fare?

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
perfetto ;) solo a me non interessa il grafico? chissà se si può dire di levarlo (con un impostazione ovviamente) on / off , più che altro da un pò fastidio quando ci sono tante adiacenze 3g o 2g

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
djandrea ha detto:
perfetto ;) solo a me non interessa il grafico? chissà se si può dire di levarlo (con un impostazione ovviamente) on / off , più che altro da un pò fastidio quando ci sono tante adiacenze 3g o 2g
mah a me non dispiace anzi la grafica io la guardo molto in un programma...certo sarebbe piu giusto mettere l opzione come dici

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Ho s3 mini no brand versione polacca credo ma penso cambi poco. Il service mode samsung come quello dell' s3 o dell' ace non va tramite *#0011#, mi da una menu molto riduttivo a dir poco.
Ho installato netmonitor e idem nessuna voce fiel test nel menu dell' app.
Ho installato netmonitor beta e idem nessuna voce fiel test nel menu dell' app.
Che devo fare? root? come si fa?

Anche perchè il cell principale è z3 compact anche quello con netmonitor beta ma niente field test :(

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Ho s3 mini no brand versione polacca credo ma penso cambi poco. Il service mode samsung come quello dell' s3 o dell' ace non va tramite *#0011#, mi da una menu molto riduttivo a dir poco.
Ho installato netmonitor e idem nessuna voce fiel test nel menu dell' app.
Ho installato netmonitor beta e idem nessuna voce fiel test nel menu dell' app.
Che devo fare? root? come si fa?

Anche perchè il cell principale è z3 compact anche quello con netmonitor beta ma niente field test :(
L'unica è fare il root ed usare shortcut master (sempre se a livello firmware è previsto il menu per il blocco banda )
https://play.google.com/store/apps/details?id=org.vndnguyen.shortcutmaster.lite
Anche senza root puoi provare ad installarlo per vedere se almeno c'è il codice segreto del blocco banda.
Una volta installato basta clikkare su secret code Explorer
ec8cad57aabbda300ad03bdb3d8d7a97.jpg

E poi vedere se c'è il codice 2263
911273379912630b0959dae919b59ecf.jpg

Per il root serve:
-kies installato per i driver
-Odin
-il file del root da flash are con Odin

Ecco la miglior guida per me
http://www.androidgalaxys.net/guida-galaxy/root-facile-sui-galaxy-la-guida-di-riferimento/
È veramente semplice. Lo si fa in 2 minuti. Pure meno.

Per lo z3 puoi sempre installare XpediteFT ma anche li serve il root.

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Samsung S3 Mini VE I8200 (base banda I8200XXUANI3) (kernel 3.4.5-2782554) (build JDQ39.I8200XXUANI3)
Android 4.2.2
tramite secret code explorer ho verificato la presenza del menu 2263
dopo questo ho fatto il root:
-all inizio per errore ho installato una recovery per I8190 ma non funzionava.
-installata la recovery corretta TWRP (safe) da qui http://forum.xda-developers.com/galaxy-s3-mini/general/s-iii-mini-ve-i8200-n-t2826565
-installato il supersu 1.69 da recovery http://download.chainfire.eu/365/SuperSU

riavviato il cell tutto okay.
ho eseguito code explorer e aperto il menù 2263 (data la conferma a supersu per l'accesso).
il menù si è aperto ma è deserto, nessuna informazione sui canali, si apre solo il "menu contestuale" ma i codici che funzionavano con il samsung ACE (Q, 0000) non hanno alcun effetto.
cosa posso fare?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Samsung S3 Mini VE I8200 (base banda I8200XXUANI3) (kernel 3.4.5-2782554) (build JDQ39.I8200XXUANI3)
Android 4.2.2
tramite secret code explorer ho verificato la presenza del menu 2263
dopo questo ho fatto il root:
-all inizio per errore ho installato una recovery per I8190 ma non funzionava.
-installata la recovery corretta TWRP (safe) da qui http://forum.xda-developers.com/galaxy-s3-mini/general/s-iii-mini-ve-i8200-n-t2826565
-installato il supersu 1.69 da recovery http://download.chainfire.eu/365/SuperSU

riavviato il cell tutto okay.
ho eseguito code explorer e aperto il menù 2263 (data la conferma a supersu per l'accesso).
il menù si è aperto ma è deserto, nessuna informazione sui canali, si apre solo il "menu contestuale" ma i codici che funzionavano con il samsung ACE (Q, 0000) non hanno alcun effetto.
cosa posso fare?
Mmmmmmmmmm
Se vuoi fai questa prova.
Rinomina in system/app il file servicemodeAPP_ril aggiungendo un BAK dopo apk.
E copia questo sempre un system/app
https://www.dropbox.com/s/11zd5widbeszn7m/ServiceModeApp_RIL.apk?dl=0
(serve un prog come root Explorer per scrivere in questa cartella ).
Poi reboot del cell e provi.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
@ eXtasy: anch'io ho un S3 mini VE GT-I8200 con la base banda identica alla tua ma invece della I ho la J (no brand garanzia Samsung Italia) acquistato da MW....e insomma ho gli stessi problemi....sono andato dove l'ho acquistato e un commesso un po' smanettone mi ha detto di lasciar perdere ogni tipo di modifica a causa della CPU "armeabi-v7a" della Mediatek che, secondo lui, crea solo problemi!!!

Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
armi ha detto:
@ eXtasy: anch'io ho un S3 mini VE GT-I8200 con la base banda identica alla tua ma invece della I ho la J (no brand garanzia Samsung Italia) acquistato da MW....e insomma ho gli stessi problemi....sono andato dove l'ho acquistato e un commesso un po' smanettone mi ha detto di lasciar perdere ogni tipo di modifica a causa della CPU "armeabi-v7a" della Mediatek che, secondo lui, crea solo problemi!!!

Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).
Si. Il problema a quanto pare é il SOC che non é mediatek ma Ericsson.
Quindi non credo ci siano speranze.