Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Netmonitor su Android

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
Phx ha detto:
Mi spiegate da dove vengono tirate fuori le adiacenze mostrate su netmonitor nei vari casi (2g, 3g, 4g)?
Più che altro mi interesserebbe capire se sono rilevate direttamente (e solo) dal telefono, oppure se vengono comunicate dalla rete al telefono. O ancora in altro modo...
Grazie :)
b15dfb7b006fc60a65e0736def13a018.jpg

Da qui.. menu 4636

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
Sisi. Non cambia nulla da kitkat

Sul mio samsung con kitkat c'è solo il service mode invece :( Forse solo su alcuni Samsung c'è anche quel menù.

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
Alex_96 ha detto:
Sul mio samsung con kitkat c'è solo il service mode invece :( Forse solo su alcuni Samsung c'è anche quel menù.

Serve il root e il programma shortcut master per il menu 4636

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
Serve il root e il programma shortcut master per il menu 4636

Ho il root e l'applicazione,come devo fare?Se qui siamo off topic mandami un MP.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
Alex_96 ha detto:
Ho il root e l'applicazione,come devo fare?Se qui siamo off topic mandami un MP.

Basta cliccare su explor secret code, vai in fondo fino a 4636 e poi lo lanci con l'opzione root.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
Basta cliccare su explor secret code, vai in fondo fino a 4636 e poi lo lanci con l'opzione root.

Ora funziona!Grazie mille!

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
scrivo qua ;)

LG LEON 4g ha praticamente tutto

-blocco banda per ogni frequenza sia 2g 3g 4g
-visualizzatore banda 2g 3g 4g e anche anche altre info tecniche come c1 c2 in 2g e altre cose
-new api per cellmapper o altre app
-adiacenze in 2g 3g 4g

tra l'altro ha già su lollipop

l'unica cosa , ma credo sia dovuta al brand tim se blocco su un altro gestore non ci va , ritorna sul mio , solo se non c'è 3g ad es di 3 allora va su 3g di altri operatori (e anche 2g 3g 4g e fa vedere tutto anche adiacenze e enodeb )

costa poco ed è un buon telefono

guida per blocco bande
( 277634#*#) breve

questa invece più lunga e si vedono altre cose

Utente
Reazioni
24
Punteggio
28
Ciao Andrea con il menù segreto sei sicuro di avere il blocco banda per ogni frequenza del 4g? Nel lg g2 mini puoi cliccare ma non dare l' ok quindi non funziona.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Lele ha detto:
Ciao Andrea con il menù segreto sei sicuro di avere il blocco banda per ogni frequenza del 4g? Nel lg g2 mini puoi cliccare ma non dare l' ok quindi non funziona.
si funge tutto ;) anche blocco banda lte! bloccando su b20 va su wind tim o voda che hanno la b20 ;) è praticamente completo e pare non abbia il problema del g2 / g3 dell'effetto mano / che prende male

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
djandrea ha detto:
scrivo qua ;)

LG LEON 4g ha praticamente tutto

-blocco banda per ogni frequenza sia 2g 3g 4g
-visualizzatore banda 2g 3g 4g e anche anche altre info tecniche come c1 c2 in 2g e altre cose
-new api per cellmapper o altre app
-adiacenze in 2g 3g 4g

tra l'altro ha già su lollipop

l'unica cosa , ma credo sia dovuta al brand tim se blocco su un altro gestore non ci va , ritorna sul mio , solo se non c'è 3g ad es di 3 allora va su 3g di altri operatori (e anche 2g 3g 4g e fa vedere tutto anche adiacenze e enodeb )

costa poco ed è un buon telefono

guida per blocco bande
( 277634#*#) breve

questa invece più lunga e si vedono altre cose
Quoto.
Si candida ad essere il miglior smartphone a poco prezzo (nei negozi si trova a 129 , online 119, tra qualche mese vedrete 99) per noi "malati di bts".
Ha praticamente tutto .
Quasi quasi vendo note3 ed s4 e compro questo Leon :eek::cool:

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Quoto.
Si candida ad essere il miglior smartphone a poco prezzo (nei negozi si trova a 129 , online 119, tra qualche mese vedrete 99) per noi "malati di bts".
Ha praticamente tutto .
Non esagerare hahah cmq se blocchi b7 ho notato che va messo in modalità offline e non si leva non c'è un lte all

Cmq veramente ottimo con netmonster poi si vedono le adiacenze in enodeb addirittura
2b9df98a0d459227d60df01c023eab4a.jpg
2bf8d46d9d5de83a33eb191f3709b04d.jpg
a6271ef79c93e49867bd53e865b55d34.jpg

Spero esca un root per note 4 Knox ... ma dubito

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Quoto.
Ha praticamente tutto .
Spero che stiate scherzando?
quello li è inferiore all'S4 di due anni fa ed è tutto dire, è un quadcore da 1,3 con 1 gb ram mentre l'S4 è un quadcore da 1,9 con 2 gb ram.
Se vi volete prendere un nuovo cell mirate uno 4g+ così potete misurare pure quello. Se attualmente non esiste uno che abbia tutte quelle cose insieme aspettate che ne nasca un altro, è questione di tempo.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Giony ha detto:
quello li è inferiore all'S4 di due anni fa ed è tutto dire, è un quadcore da 1,3 con 1 gb ram mentre l'S4 è un quadcore da 1,9 con 2 gb ram.
Se vi volete prendere un nuovo cell mirate uno 4g+ così potete misurare pure quello. Se attualmente non esiste uno che abbia tutte quelle cose insieme aspettate che ne nasca un altro, è questione di tempo.
stava scherzando , cmq con sto leon a 129 è un affare punto :) , vedi anche le adiacenze in lte di tutto e hai anche le new api per mappare , e vedi anche gli enodeb di altri operatori e altro , credimi ha praticamente tutto , ha solo una cosa ma credo sia dovuta al brand tim , se blocco in voda e ho sim 3 dopo poco ritorna su 3 ...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
Giony ha detto:
Attenzione che la CPU di s4 è vecchia di 2 anni. .e gestisce (male) un fullhd.
Il leon ha lo snap 410 , a 64 bit. (Non il vecchio 400)
Non so quanto sia meno potente del vecchio snap600 di s4. Secondo me di poco.
S4 di buono ha solo i 2 giga di ram.
Per "malati di antenne" sicuramente questo Leon è superiore a tutti i samsung.
Oltretutto uso wind e 3. Del 4g+ non me ne faccio nulla. :cool:

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Attenzione che la CPU di s4 è vecchia di 2 anni. .e gestisce (male) un fullhd.
Il leon ha lo snap 410 , a 64 bit. (Non il vecchio 400)
Non so quanto sia meno potente del vecchio snap600 di s4. Secondo me di poco.
S4 di buono ha solo i 2 giga di ram.
Per "malati di antenne" sicuramente questo Leon è superiore a tutti i samsung.
Oltretutto uso wind e 3. Del 4g+ non me ne faccio nulla. :cool:
antutu fa 23 mila , non so s4 quanto faccia , cmq è iper fluido

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
cmq per il prezzo è veramente un affare ;) pecca solo del sensore di luminosità , ma per chi interessa info rete se ne frega! oggi dalle 12 fino alle 21 SEMPRE a mappare con schermo anche acceso spesso per vedere le info ha ancora il 40% e spesso guardavo il segnale eh , se lasciavo solo a mappare secondo me avrei avuto molto di più!