Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Netmonitor su Android

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Sono riuscito a fargli capire il problema, mi ha mandato anche una nuova versione via mail ma non va uguale. Speriamo risolva. Idem quando si chiama in GSM, rimangono CID e LAC ma il segnale scende a -120db e il nome della cella va via. Anche questo andrebbe sistemato, gli ho detto di entrambe le questioni.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Problema: con la nuova versione dell'app non mostra più i valori (sia di ricezione che cid lac e info) se si aggancia un altro operatore manualmente, esattamente come faceva (fa) CellTrack. Era una cosa molto utile, potevi vedere in ogni zona quale impianto agganciavi con i vari gestori avendo un solo dispositivo. Anche Netmonster fa così. Solo G-Mon mostra i valori.. Come fargli rimettere tale funzione? Penso che serva a tutti noi.
ho segnalato ha detto che fixa al più presto

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
djandrea ha detto:
ho segnalato ha detto che fixa al più presto

Sisi gli avevo inviato il log via mail e ha scritto che aveva capito il problema e sistemava. Speriamo ;)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Mi ha inviato sulla mail una nuova versione che fixa entrambi i problemi, ora con Samsung in chiamata visualizza correttamente sia segnale che info e soprattutto fa lo stesso bloccando su un altro operatore. Grande Parizene ;)

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Mi ha inviato sulla mail una nuova versione che fixa entrambi i problemi, ora con Samsung in chiamata visualizza correttamente sia segnale che info e soprattutto fa lo stesso bloccando su un altro operatore. Grande Parizene ;)
Vero
ad8d2ac796c1693497210e48a8ed8d37.jpg
40a0849aafef8490b726aff1f63799fb.jpg

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Speriamo presto.. ma tanto ad iscriversi alla beta si fa subito ;) cmq per ora non ho trovato altri bug/problemi su Samsung. Su altri non so...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho letto gli interessanti sviluppi del famoso Netmonitor, spero che anche sull'S4 mini sarà in grado di fornire i dati anche se non si è collegati alla rete (finora mai stato possibile)

Ho provato a iscrivermi alla beta ma ricevo il messaggio d'errore "Siamo spiacenti, nessun elemento da visualizzare."... qualcuno sa come mai? :)

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
E' uscita la nuova beta.
Ora netmonitor è quasi perfetto: hanno implementato la visualizzazione del long cellid (richiesta da djandrea), la visualizzazione della rete degli altri gestori (richiesta da Ibm) e anche l'esportazione del db (non so richiesta da chi, ma è proprio quello che avrei voluto!).

Se si ricordasse anche i PCI come netmonster sarebbe perfetto!
Unico problema che ho è che se seleziono la rete di un altro gestore mi segna correttamente le informazioni nella schermata principale, ma mi salva nel log solo la prima cella che ho agganciato. Se cambio cella non me la mette in elenco. Lo fa anche a voi?

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
chissà se è la stessa mandata via mail a me , anche nella lista delle celle visualizzate c'è enodeb?

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
djandrea ha detto:
chissà se è la stessa mandata via mail a me , anche nella lista delle celle visualizzate c'è enodeb?
Si. C'è proprio l'opzione per far apparire solo l'enodeb o anche il cellid esteso

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Si. C'è proprio l'opzione per far apparire solo l'enodeb o anche il cellid esteso
si però nella 2 schermata a fianco del cid c'è anche enodeb? perfetto se fosse cosi , all'inizio diceva che non ci stava li .. ma l'ho convinto e ha fatto una versione (che mi ha mandato) probabilmente l'ha portata avanti :) ottimo! :D

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
djandrea ha detto:
si però nella 2 schermata a fianco del cid c'è anche enodeb? perfetto se fosse cosi , all'inizio diceva che non ci stava li .. ma l'ho convinto e ha fatto una versione (che mi ha mandato) probabilmente l'ha portata avanti :) ottimo! :D
Yes, è proprio così!
Si vede gli è piaciuta la tua idea! ^_^

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Io ho continuato a parlarci e mi ha chiesto un po' di log vari... Ha detto che vedeva se riusciva ad implementare le celle adiacenti su Samsung, in particolare su S5 come da me richiesto. Speriamo...

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Io ho continuato a parlarci e mi ha chiesto un po' di log vari... Ha detto che vedeva se riusciva ad implementare le celle adiacenti su Samsung, in particolare su S5 come da me richiesto. Speriamo...
grande :) più che altro su note 4 già si vedono .. solo i psc non si vedono :( da sempre db sballati

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
Ma scusate c'è un modo per vedere i long cellid nel 4G?
Altrimenti come si fanno ad aggiungere le nuove BTS al DB ?

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
ma non solo... nel file .clf in che posizione nei vari campi è e/o sara messo ??

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
hhc ha detto:
ma non solo... nel file .clf in che posizione nei vari campi è e/o sara messo ??

Io li ho aggiunti alla fine del file dato che i cid sono in ordine crescente e i cid LTE sono piuttosto lunghi. E caricandoli su netmonitor li legge correttamente:

3fd574d20a9391a5c25add4a9145c5bb.jpg

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Io li ho aggiunti alla fine del file dato che i cid sono in ordine crescente e i cid LTE sono piuttosto lunghi. E caricandoli su netmonitor li legge correttamente:

3fd574d20a9391a5c25add4a9145c5bb.jpg
Non capisco..hai preso i cellid da gmon o netmoster?
Perché Netmonitor mi da solo questo dato.
9da69b4ccf99b20698ab7d84c24a08fb.jpg

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Ho preso il cell-id da Netmonitor quando avevo la versione vecchia... Cmq il cid si vede anche con la versione nuova (anche quella che mostra eNBI), prova a levare la spunta sulle impostazioni alla voce "Show LTE eNodeB and Sector"....