Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Netmonitor su Android

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
gially ha detto:
Non c'è bisogno neanche di questo passaggio, lo editi tranquillamente con notepad++
Facevo pure io così un tempo, poi mi è venuto il lampo di genio nel provare ad importare il file su Excel ed è andato. Si possono effettuare operazioni più complesse sui dati, impossibili o forse difficili con Npad++

G

gially

Guest
theking ha detto:
Facevo pure io così un tempo, poi mi è venuto il lampo di genio nel provare ad importare il file su Excel ed è andato. Si possono effettuare operazioni più complesse sui dati, impossibili o forse difficili con Npad++
Beh certo, se devi aggiungere righe o modificare coordinate meglio notepad, per operazioni più complesse sicuramente Excel è molto più indicato

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono nel gruppo della beta ma non riesco a capire come avere l'abilitazione per scaricarla. Suggerimenti?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Devi diventare tester usando il link messo pochi post dietro da ilblago

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
Obert ha detto:
Io sono diventato tester ieri, ma non ho ancora ricevuto l'aggiornamento. :(
Hai provato a riavviare il cell? Io dopo che clicco su "diventa un tester" faccio sempre così e mi viene rilevato subito l'aggiornamento dal play store...

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
greg89 ha detto:
Hai provato a riavviare il cell? Io dopo che clicco su "diventa un tester" faccio sempre così e mi viene rilevato subito l'aggiornamento dal play store...

Si, provato ma niente, sul play store vedo sempre la versione di marzo senza possibilità di aggiornamento.
boh?

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
Obert ha detto:
Si, provato ma niente, sul play store vedo sempre la versione di marzo senza possibilità di aggiornamento.
boh?

Risolto l'arcano: disinstallata e reinstallata l'app. <_<

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Oddio il grafico del segnale fatto così mi ricorda troppo CellTrack.. momento nostalgia :scusa: grande Gially! ;)

Esatto, mancherebbe però un bel segno rosso in occasione del cambio cella altrimenti non visualizzato.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Obert ha detto:
Esatto, mancherebbe però un bel segno rosso in occasione del cambio cella altrimenti non visualizzato.

Già, che sarebbe anche utile per vedere se le variazioni di segnale sono dovute a reselection o no... Piano piano ci arriverà, e avremo il nostro CellTrack Android :D

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Problema: con la nuova versione dell'app non mostra più i valori (sia di ricezione che cid lac e info) se si aggancia un altro operatore manualmente, esattamente come faceva (fa) CellTrack. Era una cosa molto utile, potevi vedere in ogni zona quale impianto agganciavi con i vari gestori avendo un solo dispositivo. Anche Netmonster fa così. Solo G-Mon mostra i valori.. Come fargli rimettere tale funzione? Penso che serva a tutti noi.

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Problema: con la nuova versione dell'app non mostra più i valori (sia di ricezione che cid lac e info) se si aggancia un altro operatore manualmente, esattamente come faceva (fa) CellTrack. Era una cosa molto utile, potevi vedere in ogni zona quale impianto agganciavi con i vari gestori avendo un solo dispositivo. Anche Netmonster fa così. Solo G-Mon mostra i valori.. Come fargli rimettere tale funzione? Penso che serva a tutti noi.
A me anche Netmonster visualizza i valori. Mentre netmonitor non me li ha mai visualizzati. Non vorrei dipendesse dal cellulare!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Con la vecchia versione però su samsung li ha sempre visualizzati. Sia su S2 che su S5...

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Con la vecchia versione però su samsung li ha sempre visualizzati. Sia su S2 che su S5...

Su nexus nessuna versione di netmonitor ha mai visualizzato i dati degli altri operatori. Mentre netmonster lo ha sempre fatto e me lo fa tutt'ora. Anche cellmapper (con cui riesco anche a mappare gli altri gestori). Quindi cambia da cell a cell, per qualche motivo!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Uhm.. vedo se riesco a farglielo capire... gially mi dice che è meglio scrivere in italiano quindi ci provo direttamente così :D