Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Netmonitor su Android

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
gially ha detto:
Con lte servono enodeb e sector, il primo perché è univoco e serve a distinguere i siti e il sector perché distingui oltre che le celle anche la tecnologia...se vuoi visualizzare anche il cid puoi chiedere direttamente a lui

Come funziona la storia dei sector Wind? non ricordo se era stato detto... Tipo oggi ho beccato un sector 6 che dovrebbe essere settore 1 LTE 800, giusto?

Per le adiacenze greg dipende dal telefono purtroppo... con Samsung non credo le vedremo.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Come funziona la storia dei sector Wind? non ricordo se era stato detto... Tipo oggi ho beccato un sector 6 che dovrebbe essere settore 1 LTE 800, giusto?

Per le adiacenze greg dipende dal telefono purtroppo... con Samsung non credo le vedremo.
A quanto pare le cose cambiano anche per Samsung. Il note 4 infatti visualizza le adiacienze. Speriamo vengano "abilitati" anche note 3 ed s4/s5 con i prossimi firmware lollipop in dirittura di arrivo.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
A quanto pare le cose cambiano anche per Samsung. Il note 4 infatti visualizza le adiacienze. Speriamo vengano "abilitati" anche note 3 ed s4/s5 con i prossimi firmware lollipop in dirittura di arrivo.
si però solo in 3g e 2g in lte no ;) meglio di niente comunque

si per vedere correttamente dovresti disinstallarla :) per ora il long cid non c'è ma a breve lo metteranno

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
ma il long cid non è detto anche cid esteso ?
e ha un valore diverso dal cid normale, cè una formula dal cid esteso riccupera il cid normale ?

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:

Ma io che ho un nexus 5, mi vengono visualizzate correttamente le celle adiacenti, ma mi chiedevo come mai non implementano la funzione (presente in netmonster) di associare il PSC alle celle nel database, permettendo di mostrare il nome del sito anche alle celle adiacenti!

Inoltre non capisco come mai tra le celle loggate me ne segnala alcune con il cellid esteso, mentre altre solo con l'eNodeB. Anche se le celle sono settori diversi dello stesso sito. Boh!

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
hhc ha detto:
ma il long cid non è detto anche cid esteso ?
e ha un valore diverso dal cid normale, cè una formula dal cid esteso riccupera il cid normale ?
è il cid normale che faceva vedere prima dell'update ;)

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
Scusate, mi spiegate come si diventa beta tester?
Grazie.
Il link sopra mi da questo:

Siamo spiacenti, nessun elemento da visualizzare.
I motivi possono essere diversi:
L'app che stai cercando non esiste
oppure
lo sviluppatore della app non sta attualmente eseguendo un test
oppure
non sei idoneo al programma di test.
Se qualcuno ti ha inviato il link a questa pagina, ti consigliamo di contattarlo per ulteriori informazioni.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Obert ha detto:
Grazie.

oppure
oppure
Se qualcuno ti ha inviato il link a questa pagina, ti consigliamo di contattarlo per ulteriori informazioni.
Devi fare richiesta e essere ammesso alla community netmonitor beta su google+

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Ma per il netmonitor c'è qualche database oltre a quello wind?Mi interesserebbe maggiormente quello della 3 nel Lazio precisamente la provincia di Roma e rieti, vorrei capire se sono collegato alla bts che penso io perchè internet mi va lentissimo (come scritto nel post speed test di rete nella sezione h3g) Grazie in anticipo!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Obert ha detto:
Grazie.

oppure
oppure
Il link giusto è questo https://plus.google.com/app/basic/communities/105652095173383760019?promo=notifications&cfem=1 :D

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
24b8f5eea51cf3e3ec5df951e3988668.jpg

:D

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
si vero , molto gentile lo sviluppatore , ha detto che crea una versione dove anche nella 2 tabella ha ci e tra parentesi enodeb e sector ;)

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Ma come hai fatto? La beta non si é aggiornata da me...
me lo ha mandato in forma "privata" via e-mail , ora mi ha aggiunto nella 2 schermata anche tra parentesi tutti i ci beccati :) ottimo
6adb0b88a8cae0cc66029625e7302901.jpg

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
Ma rimetteranno mai la possibilità di esportare il db?
In diverse occasioni ne ho avuto bisogno, cambiando rom o ripristinando il telefono! Ripartire con un db vecchio è un trauma!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Ma rimetteranno mai la possibilità di esportare il db?
In diverse occasioni ne ho avuto bisogno, cambiando rom o ripristinando il telefono! Ripartire con un db vecchio è un trauma!
La funzione export DB non mi ha mai funzionato bene. Spesso perde BTS. Idem con netmonster