- Reazioni
- 1,680
- Punteggio
- 113
eXtasy ha detto:sarà il cid del settore
Si esatto. I primi numeri sono il codice sito, l'ultimo è il settore (esattamente come vodafone). 1/4/7 primo settore, 2/5/8 secondo, 3/6/9 terzo.
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!eXtasy ha detto:sarà il cid del settore
Obert ha detto:Grande Paolo!
Xpedite funziona bene su diversi terminali, adiacenze comprese anche quando su Field test e gmon non funzionano.
Se solo l'aggiornassero ! (versione da 159 euro a parte)
quando invece è 5551 e switcha dopo al 5541 è un altro sito vero?ibm17 ha detto:Si esatto. I primi numeri sono il codice sito, l'ultimo è il settore (esattamente come vodafone). 1/4/7 primo settore, 2/5/8 secondo, 3/6/9 terzo.
djandrea ha detto:quando invece è 5551 e switcha dopo al 5541 è un altro sito vero?
quindi potrebbe essere possibile fare il downgrade senza fail?ilblago81 ha detto:Come un pazzo ho fatto il downgrade e messo il firmware nemo 4.2.2 (Odin non mi ha dato fail).. nemo non c'è ma xpedite funge alla grande.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Giony ha detto:quindi potrebbe essere possibile fare il downgrade senza fail?
ibm17 ha detto:Si uno è il 555 e l'altro 554. Entrambi primo settore. Se però parli anche di 900mhz non è detto perché potrebbe anche essere lo stesso sito con le due tecnologie diverse.
Inviato dal mio GT-I9100
prova a rifare l'installazione pulita ultra resettata ultra dati di fabbrica.ilblago81 ha detto:Come non detto...non funzionano le telefonate. .va tutto, anche sms ed internet ma non le chiamate. Se si prova a chiamare si freezza il telefono e tocca riavviare. ..
Giony ha detto:prova a rifare l'installazione pulita ultra resettata ultra dati di fabbrica.
ilblago81 ha detto:Già fatto..sono un ariete, non mi arrendo facilmente
Praticamente rimane sempre il boot loader della 4.4.2 che é bloccato. Quindi tutti i suoni sono assenti, non solo le chiamate. .il cell non emette più alcun suono facendo il downgrade super pulito, funziona invece tutto il resto come i dati mobili, wifi ed sms. Maledetta samsung.
Ho rimesso la 4.4.2 ed é tornato tutto apposto. ...
Obert ha detto:Scusa non ricordo: con 4.4.2 xpedite funziona?
ma perché pensi che ci sia una volontà samsung nel non rendere possibile il downgrade e che invece non sia una semplice impossibilità strutturale software-smartphone?ilblago81 ha detto:Già fatto..sono un ariete, non mi arrendo facilmente
Praticamente rimane sempre il boot loader della 4.4.2 che é bloccato. Quindi tutti i suoni sono assenti, non solo le chiamate. .il cell non emette più alcun suono facendo il downgrade super pulito, funziona invece tutto il resto come i dati mobili, wifi ed sms. Maledetta samsung.
Ho rimesso la 4.4.2 ed é tornato tutto apposto. ...
Giony ha detto:ma perché pensi che ci sia una volontà samsung nel non rendere possibile il downgrade e che invece non sia una semplice impossibilità strutturale software-smartphone?
con le altre marche è possibile il downgrade?
google edition è ritenuto downgrade?
e col telefono roottato non è possibile aggirare knox?ilblago81 ha detto:So ciò che dico eheh
Con s2 posso tranquillamente tornare a gingerbread stock. .e così con tutti quei cellulari che non hanno il boot loader bloccato. (Nexus su tutti ma anche lg e motorola, un po tutti). Samsung non bloccava i boot loader fino all'introduzione di Knox.
Giony ha detto:e col telefono roottato non è possibile aggirare knox?
Obert ha detto:Date un'occhiata qui.
In particolare:
Getting into Service Mode (SM)
On this particular model, you have to do this:
Go to dial pad and enter: *#0011#
This will initially take you to Service Mode and showing you
various signal status items, by default. But it's a locked
entry. So to unlock and go to the Main Menu do this:
==> [MENU] + [Back]
==> [MENU] + [Key Input] + "Q"
==> [MENU] + [Key Input] + "0000"
==> <wait ~5-10 seconds>
In effetti dopo appare questo e da qui in poi.......