Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Netmonitor su Android

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
NODE-B_UMTS ha detto:
personalmente lo trovo di una sciocchezza infinita....

Io lo trovo comodissimo. .specie in zone indoor dove il 3G2100 fatica molto. .lo blocco in 3g 900 e non ho problemi. .specie poi di durata batteria. .

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
38
Punteggio
48
bene non la vede, ma se a qualsiasi tecnico venisse in mente di voler impiantare questo meccanismo(sempre che non sia il sottoscritto stesso a segnalarlo), ci metterebbe ben poco a trovare il sistema di sgamare quei terminali che sono a 900 ma non dovrebbero esserlo, banalmente ci vuole poco, tu sei a 900, la rete chiede la rilevazione delle bande, il 2100 non c'è, si impone al sistema un controllo diverso basato su una qualsiasi mappa e o altro meccanismo, non sono un esperto ma immagino ce ne siano, e ordina al tuo terminale di spostarsi al 2100, se non lo fa lo sconnette e basta.

quello che non capite è che il 900 meno carico è meglio è PER TUTTI.

comodo per te ilblago, ma è un suicidio non indifferente per la rete.

p.s. AUGURIIIIIIIIIIIIIIIII

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
NODE-B_UMTS ha detto:
bene non la vede, ma se a qualsiasi tecnico venisse in mente di voler impiantare questo meccanismo(sempre che non sia il sottoscritto stesso a segnalarlo), ci metterebbe ben poco a trovare il sistema di sgamare quei terminali che sono a 900 ma non dovrebbero esserlo, banalmente ci vuole poco, tu sei a 900, la rete chiede la rilevazione delle bande, il 2100 non c'è, si impone al sistema un controllo diverso basato su una qualsiasi mappa e o altro meccanismo, non sono un esperto ma immagino ce ne siano, e ordina al tuo terminale di spostarsi al 2100, se non lo fa lo sconnette e basta.

ma non setto MAI infatti il 900 ;) solo quando serve ! (anche perchè con i 42 dei 2100 , avrebbe poco senso bloccare a 900 dove non serve)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Si ma Noe-b si parla comunque di 1 utenza.. capirai che sposta alla rete.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
NODE-B_UMTS ha detto:

comodo per te ilblago, ma è un suicidio non indifferente per la rete.

p.s. AUGURIIIIIIIIIIIIIIIII

:D ma lo trovo impossibile da "sgamare" .. se sono indoor a piano terra con casa con muri spessi il 3g 2100 non entra proprio. ..
E 3 non può sapere se sono outdoor o indoor. ..

Grazie per gli auguriiiiiiiiiii :D

Windisti
Reazioni
38
Punteggio
48
fate come volete, ma non vi lamentate se il 900 diventa inutilizzabile, io rimango qui ancora per poco :)(non nel forum, in italia ^^ )

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
NODE-B_UMTS ha detto:
fate come volete, ma non vi lamentate se il 900 diventa inutilizzabile, io rimango qui ancora per poco :)(non nel forum, in italia ^^ )

Dove te ne vai di bello? Tutti che ci abbandonate, naco in Cina, ora tu.. fuga di cervelli!! ;)

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
NODE-B_UMTS ha detto:
esagerato :D ahhaah cmq spesso blocco solo in lte ONLY xcke qualche volta non so perchè non va in automatico in lte anche se c'è campo .. mah!

Windisti
Reazioni
38
Punteggio
48
GERMANIAAAAAAA, ARRIVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO XDDDD

p.s. minkia come è cara la germania per fonia mobile, altro che italia, se vi lamentate qui di 10 euro al mese, li di media si parte da 10, ma per un decimo dei minuti e mb pero.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
NODE-B_UMTS ha detto:
GERMANIAAAAAAA, ARRIVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO XDDDD

p.s. minkia come è cara la germania per fonia mobile, altro che italia, se vi lamentate qui di 10 euro al mese, li di media si parte da 10, ma per un decimo dei minuti e mb pero.
lo so un amico ha pagato 10 euro per 1.5gb per 1 mese ! ed era una offertona di un operatore virtuale! sennò con 10 euro avrebbe avuto tipo 500 mega massimo :D

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
Uscito un update di Xpedite (1.06 11/04), non crasha più in avvio ma é inusabile visto che costa solo 150euri al mese.
La versione FT ancora nulla..ultimo update sempre 11/01. Il supporto contattato via mail da 2 mesi mi dice che presto rilasceranno l'aggiornamento. ..

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Uscito un update di Xpedite (1.06 11/04), non crasha più in avvio ma é inusabile visto che costa solo 150euri al mese.
La versione FT ancora nulla..ultimo update sempre 11/01. Il supporto contattato via mail da 2 mesi mi dice che presto rilasceranno l'aggiornamento. ..

tra l'altro senza lte .... :D

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
djandrea ha detto:
tra l'altro senza lte .... :D

Sì 150 euro al mese a tecnologia. .quindi GSM e umts solo 300 euro..sempre per un mese. .con lte sarebbero 450. . Troppo alti questi prezzi anche per una compagnia telefonica secondo me.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Sì 150 euro al mese a tecnologia. .quindi GSM e umts solo 300 euro..sempre per un mese. .con lte sarebbero 450. . Troppo alti questi prezzi anche per una compagnia telefonica secondo me.

auhuuhauhuhhauahhuahuhauhahuauhuhuhauauhuhauhauhauuhuhauah :D ma cosa cambia dal ft a questo ?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
djandrea ha detto:
auhuuhauhuhhauahhuahuhauhahuauhuhuhauauhuhauhauhauuhuhauah :D ma cosa cambia dal ft a questo ?

Un bel po di cose..c'è il logging, la possibilità di importare un db vedere le bts sulla mappa ed aggiungerle tappando direttamente sulla mappa (senza modificare a mano il file del db con notepad sul pc).
Ed in più si interfaccia con un sw sul PC per elaborare tutti i dati.
Una sorta di netmonitor/gmon/cellmapper/servicemode tutto in uno... ma a prezzo d'oro.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Un bel po di cose..c'è il logging, la possibilità di importare un db vedere le bts sulla mappa ed aggiungerle tappando direttamente sulla mappa (senza modificare a mano il file del db con notepad sul pc).
Ed in più si interfaccia con un sw sul PC per elaborare tutti i dati.
Una sorta di netmonitor/gmon/cellmapper/servicemode tutto in uno... ma a prezzo d'oro.

a me bastano le adiacenze sull'ft per lte :D

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
cmq una cosa per cellmapper fantastica sarebbe per ogni puntino di copertura che indicasse i dbm :D cioè tu clicchi sul punto o sull'area e ti da i dbm :D ma la vedo dura sta cosa!

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
djandrea ha detto:
cmq una cosa per cellmapper fantastica sarebbe per ogni puntino di copertura che indicasse i dbm :D cioè tu clicchi sul punto o sull'area e ti da i dbm :D ma la vedo dura sta cosa!

Non è una cosa difficile da fare credo, perché se viene indicato il colore significa che il livello di segnale è salvato da qualche parte.