Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!m@rio ha detto:Ma a voi resta il display acceso durante la mappatura?
NODE-B_UMTS ha detto:ossia? blocco banda?
che posso bloccare la banda , su lte 800 mhz su lte 1800 mhz , su umts 900 mhz etc etcNODE-B_UMTS ha detto:no, non ho capito, in che senso blocco bande?
NODE-B_UMTS ha detto:ma a che pro, se cmq si sommano per offrire la copertura, lo trovo inutile sinceramente
NODE-B_UMTS ha detto:ma a che pro, se cmq si sommano per offrire la copertura, lo trovo inutile sinceramente
djandrea ha detto:E ottimo tipo se Tim forza Lte a 1800 io posso spostarlo a 800 mhz idem per umts se forzano a 2100 e prende male posso forzare a 900mhz umts
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
NODE-B_UMTS ha detto:personalmente lo trovo di una sciocchezza infinita....
eh no , non sgama niente , hehehehehe e cmq lo usano in pochissimi sto blocco banda ... quindi , secondo te nel speedtest h3g per fare il test a 900mhz cosa ho dovuto fare?NODE-B_UMTS ha detto:a parte 3 invece è una idiozia bella e buona, si intasa la banda del gestore, che magari imposta x priorita per motivi di carico, e magari si sballano alcuni counter che potrebbe usare per l'ottimizzazione, personalmente farei in modo che il sistema sgami questo meccanismo e lo segasse scollegando completamente il terminale dalla rete...
se blocco banda a 900 la 2100 neanche la vede è come se non prendesseNODE-B_UMTS ha detto:tu dici non sgama niente, pensi ci voglia molto? banalmente se è la rete che comanda, e la rete da priorita a 2100, perche quel terminale sta a 900?
semplice rapido e commovente.