Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Netmonitor su Android

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Purtroppo deve , per via dei cell id

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
m@rio ha detto:
Ma a voi resta il display acceso durante la mappatura?

Deve restare acceso, altrimenti in modalità sleep android non consente ai programmi di accedere alla parte telefonica.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
NODE-B_UMTS ha detto:
ma a che pro, se cmq si sommano per offrire la copertura, lo trovo inutile sinceramente

Inutile mica tanto, vedi che tecnologie sono attive su quali impianti... è da smanettoni :D

Inviato dal mio GT-P5100

Windisti
Reazioni
38
Punteggio
48
si ok ma ai fini di copertura e uso è inutile, è la somma delle tecnologie e frequenze a generare la copertura. bloccare su una frequenza. specie con cellmapper falserebbe in maniera assurda il risultato.

piu tardi altro giro altra corsa:

trentola, san marcellino, e lungo fino a casal di principe(che bella zona....)

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
NODE-B_UMTS ha detto:
ma a che pro, se cmq si sommano per offrire la copertura, lo trovo inutile sinceramente

E ottimo tipo se Tim forza Lte a 1800 io posso spostarlo a 800 mhz idem per umts se forzano a 2100 e prende male posso forzare a 900mhz umts

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
boh sarà cmq io preferisco uppare sul sito cellmapper il file csv , hai la certezza che è stato uppato e lo uppi più tranquillamente . sull'app io non mi ci trovo .. sarà che ho vecchi cellmapper e quindi lui li uppa tutti dal cell

Windisti
Reazioni
38
Punteggio
48
djandrea ha detto:
E ottimo tipo se Tim forza Lte a 1800 io posso spostarlo a 800 mhz idem per umts se forzano a 2100 e prende male posso forzare a 900mhz umts

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

personalmente lo trovo di una sciocchezza infinita....

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
NODE-B_UMTS ha detto:
personalmente lo trovo di una sciocchezza infinita....

beh assolutamente no :D tre setta a -111 il cambio a 900mhz , io posso settarlo quando e come voglio , ergo non continua a cambiare banda 900/2100 ;) è spettacolare , idem per lte se hai il 1800 al limite , setti 800mhz e vai più veloce e senza saltelli 800/1800 è comodissimo! ;) però non tutti possono farlo ^_^

cmq

guardate , cosa sono questi valori? (RAB INFO)

http://img585.imageshack.us/img585/906/ohat.png
http://img849.imageshack.us/img849/7691/6qg0.png
http://img839.imageshack.us/img839/9089/jy5u.png
http://img703.imageshack.us/img703/909/xq58.png

Windisti
Reazioni
38
Punteggio
48
a parte 3 invece è una idiozia bella e buona, si intasa la banda del gestore, che magari imposta x priorita per motivi di carico, e magari si sballano alcuni counter che potrebbe usare per l'ottimizzazione, personalmente farei in modo che il sistema sgami questo meccanismo e lo segasse scollegando completamente il terminale dalla rete...

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
NODE-B_UMTS ha detto:
a parte 3 invece è una idiozia bella e buona, si intasa la banda del gestore, che magari imposta x priorita per motivi di carico, e magari si sballano alcuni counter che potrebbe usare per l'ottimizzazione, personalmente farei in modo che il sistema sgami questo meccanismo e lo segasse scollegando completamente il terminale dalla rete...
:D eh no , non sgama niente , hehehehehe :D :lingua: e cmq lo usano in pochissimi sto blocco banda ... quindi , secondo te nel speedtest h3g per fare il test a 900mhz cosa ho dovuto fare? :D

Windisti
Reazioni
38
Punteggio
48
tu dici non sgama niente, pensi ci voglia molto? banalmente se è la rete che comanda, e la rete da priorita a 2100, perche quel terminale sta a 900?

semplice rapido e commovente.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
NODE-B_UMTS ha detto:
tu dici non sgama niente, pensi ci voglia molto? banalmente se è la rete che comanda, e la rete da priorita a 2100, perche quel terminale sta a 900?

semplice rapido e commovente.
se blocco banda a 900 la 2100 neanche la vede ;) è come se non prendesse