Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Netmonitor su Android

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
3 programmi e tutti e 3 si comportano in modo diverso.
a3ynygyz.jpg

uvurapug.jpg

jahe5yhy.jpg

Solo gmon visualizza il 3g 900 e il 3g2100 in contemporanea o almeno credo che quel -60 sia la cella 900.
Xpedite invece o la banda 2100 o la 900 , 2100,in questo caso
GSM signal nessuna adiacenza..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
Quando il super diceva che anche in idle gestire uno smartphone era un bell impiego di risorse..
u2ybera7.jpg

mavu6yda.jpg

Le info con freccia a sx vengono dalla rete al telefono.. Quelle verso destra dal.cell alla rete
Notare l ora e i secondi

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Quando il super diceva che anche in idle gestire uno smartphone era un bell impiego di risorse..
u2ybera7.jpg

mavu6yda.jpg

Le info con freccia a sx vengono dalla rete al telefono.. Quelle verso destra dal.cell alla rete
Notare l ora ..

Micidiale!
E questi arnesi stanno tutto il giorno in tasca, attaccati al nostro corpo.......

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
Spettacolo.. Si vede tutto ciò che accade tra rete e telefono...qui ho provato a fare una chiamata..
ery3aqyt.jpg

La rete ha prima rifiutato la richiesta (connection reject) per la chiamata e dopo qualche centesimo di secondo invece l ha accettata...(connection setup)
Assurdo...
Sarebbe bello vedere cosa si dicono telefono e rete quando un ripetitore è super intasato :D

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
Obert ha detto:
L'autore dice:
For the Xpedite to function properly you must
have rooted device that has a Qualcomm
chipset. Devices that are tested to work with this
software include Motorola Moto G, Sony Xperia
V, Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy S3 LTE
and Samsung Galaxy Tab 8.1.

Qui la pagina del sito ufficiale: http://www.x-tel.com/supported-android-phones-and-devices però ci sono solo Samsung S3 ed S4

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
NODE-B_UMTS ha detto:
su note 2 non andrebbe mai, è exynos, e 8 euro non glieli do

In ogni caso la si può testare gratis per 2 minuti a sessione. Non ci si è obbligati a comprarla subito. Almeno quello...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,679
Punteggio
113
NODE-B_UMTS ha detto:
su note 2 non andrebbe mai, è exynos, e 8 euro non glieli do

No infatti, anche su S2 che ha Exynos si avvia ma non mostra nulla.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
service mode del galaxy note 2
svlf.png

in gsm da anche cid e lac O_O .... non ricordavo!

G

giovax

Guest
non capisco perché il Netmonitor di Parizene funzionicchia su N4 mentre questo niente di niente

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
giovax ha detto:
non capisco perché il Netmonitor di Parizene funzionicchia su N4 mentre questo niente di niente
ma forse perché il netmonitor di parizene non utilizza tutte quelle librerie particolari che utilizza questo programma

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
sarebbe ottimo un programma tipo netmonitor ma che fa vedere la frequenza :D (solo per chi ha il root) e per chi ha qualcomm

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,679
Punteggio
113
Netmonitor di Parizene a quanto ne so "legge" le info direttamente dall'OS, ecco perché funziona su tutti i dispositivi. Xpedite invece va a prendersi i dati direttamente nel chispet Qualcomm

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Netmonitor di Parizene a quanto ne so "legge" le info direttamente dall'OS, ecco perché funziona su tutti i dispositivi. Xpedite invece va a prendersi i dati direttamente nel chispet Qualcomm
infatti , farebbe comodo un netmonitor per qualcomm :D