Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Netmonitor su Android

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Ma perché non ha aggiunto l opzione export BTS che c'è nella vecchia beta...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
ma cosa è cambiato quindi?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
Obert ha detto:
Avrei bisogno di sapere se effettivamente funziona (tutto) su Moto G (nella descrizione su Google Play scrivono di si, ma sul sito ci sono soltanto gli S3/S4)..
Risposta
8y4y9aqy.jpg

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Risposta
8y4y9aqy.jpg

Grazie, in effetti mi è stato riferito da una persona che lo utilizza su Moto G che funziona egregiamente.

G

gially

Guest
Piccola parentesi su gmon (forse è meglio creare un thread apposito per gmon e per xpedite), credo che il programma "soffra" il cambio di lac a differenza del net monitor che, come il vecchio celltrack, ti dà la possibilità di visualizzare la lav errata con l asterisco davanti

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
gially ha detto:
Piccola parentesi su gmon (forse è meglio creare un thread apposito per gmon e per xpedite), credo che il programma "soffra" il cambio di lac a differenza del net monitor che, come il vecchio celltrack, ti dà la possibilità di visualizzare la lav errata con l asterisco davanti

Confermo, migliore il sistema di gestione di Netmonitor

G

gially

Guest
Paolo segnala, lo sviluppatore se ne frega di me :D

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
Obert ha detto:
Disponibile oggi aggiornamento di Netmonitor di Parizene.

Che fastidio, oggi ho tirato fuori il telefono dalla tasca e Google me lo aveva aggiornato automaticamente, per fortuna che ho un backup di 3 giorni fa di quello "vecchio" con il CLF export.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Uscita la stock 4.4.2 per s4 ufficiale Italia... Se qualcuno prova per vedere se xpedite funge...
In teoria non dovrebbe cambiare nulla essendo la stessa versione di quella tedesca.
Non mi va di riformattare tutto :D

Ho . provato io..flashata la stock italiana 4.4.2 (non potevo fare a meno del blocco banda del servicemode) e nulla non funge. ..

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Ho . provato io..flashata la stock italiana 4.4.2 (non potevo fare a meno del blocco banda del servicemode) e nulla non funge. ..

Prova ad attendere la nuova versione che ti hanno annunciato quelli di Xpedite.
La cosa strana è che su Moto G aggiornato 4.4.2 funziona tutto. Quindi l'incompatibilità sta nella versione di Samsung.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
Obert ha detto:
Prova ad attendere la nuova versione che ti hanno annunciato quelli di Xpedite.
La cosa strana è che su Moto G aggiornato 4.4.2 funziona tutto. Quindi l'incompatibilità sta nella versione di Samsung.

Sicuramente si perché anche su note 3 e la 4.4.2 funge. .idem su s4 e cm11 (sempre 4.4.2).
Ci sarà qualcosa nel firmware/kernel stock samsung. Spero proprio risolvano. ..accoppiare Service mode e xpedite é uno sballo. Per non parlare del multiwindow, avere nella stessa schermata netmonitor/gmon e xpedite é fantastico.

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Sicuramente si perché anche su note 3 e la 4.4.2 funge. .idem su s4 e cm11 (sempre 4.4.2).
Ci sarà qualcosa nel firmware/kernel stock samsung. Spero proprio risolvano. ..accoppiare Service mode e xpedite é uno sballo. Per non parlare del multiwindow, avere nella stessa schermata netmonitor/gmon e xpedite é fantastico.

Ti capisco.......

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
quanto sono rimasto indietro. appena ho tempo mi metto al passo. Promesso. Nel frattempo attendo che chissà....non esca una nuova app, o un aggiornamento di una esistente che ci schiffi un simil nemo, total free!!!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
La nuova versione di xpedite ft dovrebbe essere imminente. .

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
Sandro ha detto:
con xpedite ft non si può bloccare su bande vero?

Ancora no ma dicono che ci stanno lavorando. .

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Peccato, invece riesce a mostrare se la cella è H, H+ o DC-H?
Chiedo perché vorrei riprovare CM11 ma senza service mode mi sento perso.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Peccato, invece riesce a mostrare se la cella è H, H+ o DC-H?
Chiedo perché vorrei riprovare CM11 ma senza service mode mi sento perso.

da questa schermata ti dice se c'è o meno il 2al carrier. .
Probabilmente c'è anche un modo di capire (tra i mille parametri da poter inserire) se la cella é h o h+ oltre alla visualizzazione del logo sulla barra.
yqa5e3a8.jpg

Ma con 3 non avendo h ma solo h+ non saprei come testare...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk