Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ma lo fai apposta?djandrea ha detto:
Impressionante o.o , indoor eh! in sala , chissa se esco nel terrazzo cosa mi appare ahahahah
devo ancora capire cosa siano quei nomi ma vabbè
no , so cos'è la banda e i dbm ma gli altri no sinceramente (mi è stato detto che bcch è il canale)Giony ha detto:ma lo fai apposta?
c'è qualcuno al di là della tastiera che ti sta mandando un mucchio di accidenti
madòòòò hai un elenco di tutte le frequenze elencate per banda e dbm.... poi gli altri non li so nemmeno io
ma chi è? tim?
me lo mandi il tuo cell e me lo lasci per un paio di gg?
gially ha detto:Bestiale, come dare il pane a chi non ha i denti....Paolo se possibile servirebbe un riepilogo dei possibili telefoni su cui funziona il software
Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
:sorrisok:gially ha detto:Bestiale, come dare il pane a chi non ha i denti....
...e utilizzare il db delle info del netmonitor......ilblago81 ha detto:Comunque per quel poco che ci ho smanettato oltre a ciò che djandrea posta c'è la possibilità totale di personalizzare e aggiungere altri test. E la mappa dove é possibile importare un Db ed é anche possibile aggiungere le bts a mano semplicemente tappando sulla mappa dove vogliamo aggiungere una bts. ..
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
ecco la lista delle cose che si possono aggiungere su GSM ( è lunga )ilblago81 ha detto:Comunque per quel poco che ci ho smanettato oltre a ciò che djandrea posta c'è la possibilità totale di personalizzare e aggiungere altri test. E la mappa dove é possibile importare un Db ed é anche possibile aggiungere le bts a mano semplicemente tappando sulla mappa dove vogliamo aggiungere una bts. ..
Obert ha detto:Domanda:ma qual'è la spiegazione tecnica per cui il funzionamento è condizionato alla presenza di Qualcomm?
ilblago81 ha detto:Qualcomm da quel che so ha una filosofia open...Samsung il contrario. .non ha mai rilasciato i sorgenti completi dei chipset. Al contrario di qualcomm. Quindi esistono solo programmi come Nemo che sicuramente pagano a caro prezzo i sorgenti Samsung.
Se non erro i chipset della parte radio nokia erano qualcomm. .per questo questo Xpedite é quasi una copia del Field test nokia.
Obert ha detto:Moto G ha Qualcomm Snapdragon 400
dipende da vari fattori .. a quanto pareObert ha detto:Ma allora potrebbe bastare un NokiaX con Qualcomm Snapdragon S4?