Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!gianbyte ha detto:Adesso si è capito perchè l'hanno bloccata...
gianbyte ha detto:Allora giusto per chiarezza, ho aggiornato il firmware, ora la Baseband è XXUBMEA, che è quella presente ormai su tutte le versioni personalizzate dai gestori e anche per i no brand.
Io prima avevo flashato con ODIN e sostituito la vecchia XUAME2 (utilizzata con il brand vodafone) con XUAMDM (no brand).
Ora non so proprio che versione mettere...
C'è l'imbarazzo della scelta
Appena provato XXUBMF8 (sembra che sia per le versioni tedesche, ma ha il service mode bloccato)
Credo a questo punto che tutti quelli che iniziano per XXUBM** siano con il Service mode bloccato!
Ritorno a XUAMDM (no brand) con Service Mode aperto e per quanto riguarda ricezione sembrava buono....
ilblago81 ha detto:Come detto , nessuna baseband è "bloccata".
Basta usare questa app, https://play.google.com/store/apps/details?id=com.amoopa.samservicemode&hl=it e funziona tutto senza cambiare baseband.
Di certo non capisco proprio perchè con xxubmea se compongo *#2263# non accade nulla. con l'app, funziona a meraviglia.
gially ha detto:Le persone hanno le passioni sbagliate?! quindi quelli che sviluppano ad esempio, navigatori, sistemi di messaggistica istantanea e molte altre applicazioni che utilizziamo quotidianamente sono dei perditempo?...occhio quando affermi certe cose
Albemix ha detto:Netmonitor potrebbe essere ben più sviluppato, anche una versione Celltrack for Android...a quando?.
Saeuti
Albemix
giovax ha detto:beh, tutto si può fare, ma il problema sono i tempi e i costi di sviluppo. Il netmonitor di nokia era una applicazione specifica sviluppata direttamente da nokia per i propri tecnici, non dimentichiamocelo.
beh ma i tecnici di rete qualcosa dovranno poter usare per i test sul campo, dato che oggi o si è Android o iOS qualche app deve pur esistereibm17 ha detto:Ci sono alcune cose che Android non può fare in quanto non esistono API che le supportano. Non è possibile bloccare su un singolo canale GSM o su un preciso scrambling code UMTS ad esempio.. E' proprio un limite dell'OS.
ibm17 ha detto:Ci sono alcune cose che Android non può fare in quanto non esistono API che le supportano. Non è possibile bloccare su un singolo canale GSM o su un preciso scrambling code UMTS ad esempio.. E' proprio un limite dell'OS.
giovax ha detto:beh, tutto si può fare, ma il problema sono i tempi e i costi di sviluppo. Il netmonitor di nokia era una applicazione specifica sviluppata direttamente da nokia per i propri tecnici, non dimentichiamocelo.
eXtasy ha detto:C è già come detto.
Nemo handy e Company.
theking ha detto:Nessuno riesce a procurare un apk?