Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Netmonitor(FTD) per Symbian9.1/2/3

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
grazie tantissime per il file, veramente gentilissimo!!!!
comunque ora che ho installato quello che mi hai mandato, non mi installa la versione moddata...mi dice errore di aggiornamento...c'è qualche soluzione?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Non puoi tenere tutte e due, o la versione normale o quella ridotta, devi scegliere :p

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
strafe ha detto:
Non puoi tenere tutte e due, o la versione normale o quella ridotta, devi scegliere :p
ma prima di aggiornare il telefono io avevo una versione completa(con tutte le pagine) e però la parte gsm era diversa da quella che ho con il programma che mi hai mandato tu...la schermata delle adiacenze gsm era diversa...non è questa la versione moddata?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
No, quella che hai adesso è la versione originale del netmonitor, si vede che tu avevi una delle tante versioni moddate disponibili in giro... ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Scusate devo installare su un 6120c (6.01) il netmonitor, ma andando sul sito cinese non mi apre nulla con nessun browser. A voi funziona? Alternative per installarlo?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
nucleolo ha detto:
E' semplice, ho il tuo stesso cellulare e sono riuscito, a patto di seguire bene le guide. Intanto inizia da qui. http://www.jaspp.net/2008/03/s60-3rd-edition-hack-part1/
Quanto ti rendi conto di poter vedere tutte le directory, allora vai qui http://www.ipmart-forum.com/showthread.php?t=256986 e scarica il file ftdallsymbian.zip, scompattalo sul pc e tramite usb copia i files tenendoli dentro una cartella, sul 6120. Da li, tramite quel file manager, dovrai spostare i files nelle directory indicate sempre qui http://www.ipmart-forum.com/showthread.php?t=256986 puoi fare anche selezioni multiple per i files che vanno nella stessa cartella. Finito di copiare, ti troverai il Field Test già pronto nelle applicazioni!:thumbup:
Ragazzi nel sito ipmart mi sono iscritta ma non mi fa scaricare quell'applicazione!! mi date un aiuto x favore?? poi ho paura di combinare qualche guasto al cell...:sigh:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
QUI trovate la guida "ad un forum esterno" su come installare sul proprio symbian9 il netmonitor(FTD).
Apro questo sito e poi provo a cliccare sul link che da tecnologo, apre una finestra di reindirizzamento ma poi da internet explorer..impossibileaprire la pagina...quindi dopo ciò sono bloccata...sapete aiutarmi?? vi ringrazio se riuscite a farlo!!!:angel:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
barbarolo ha detto:
:clap:Anche io entro nel club dei possessori di NetMonitor finalmente! per ora l'ho messo sull' E51 ma domani provvedo anche sul 6120c ^_^ così nei report potrò essere più preciso. Andrà in pensione il netmonitor nel mitsubishi :lol:

Visto che hai il mio stesso cell...nokia 6120...non è che mi daresti una mano ad installarlo?? :lol:

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
grazie ho installato il Field Test dopo averlo certificato tramite il sito Imobile e l'applicativo.

Grazie
Br1

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
"eccoci di nuovo per informarti sulle ultime novità:"
Nokioteca.net - Certificati per applicazioni Symbian S60 ha detto:
Sul forum della Nokioteca è stato attivato un nuovo servizio gratuito che consente a tutti gli utenti iscritti di richiedere e scaricare un DevCert per certificare le applicazione Symbian S60. Per ottenerlo ti basterà seguire le semplici istruzioni che troverai in questo topic, e poi potrai dire addio ai fastidiosi problemi di certificato durante l'installazione di temi, giochi, programmi...

Windisti
Reazioni
297
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Nuova versione del netmonitor moddato.
La trovate QUI

Hai per caso uno screeshot della nuova versione?
Oppure il file .dat da sostituire nel caso di netmonitor gia' installato tanto per vedere di cosa si tratta?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,835
Punteggio
113
Obert ha detto:
Hai per caso uno screeshot della nuova versione?
Oppure il file .dat da sostituire nel caso di netmonitor gia' installato tanto per vedere di cosa si tratta?

Il file .dat lo trovi qui:
http://avatar.dimonvideo.ru/forum/att/1728117601/370822_xpamq0za.zip

Non ci ho smanettato ancora molto, ultimamente non ho 1 minuto libero. A primo impatto sono stati organizzati meglio tutti e menu' ed è stata rifatta tutta la sezione riguardo il GPRS/EDGE.

Riguardo il gprs credo che ora si possa capire anche il livello di traffico gprs..non so allegato al netmonitor c'è questa gif..ma non capisco..forse il supertech ci puo' aiutare...:whistling:

Allegati

• 02.01.gif
    02.01.gif
    7.1 KB · Visualizzazioni: 26
Windisti
Reazioni
297
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:

Non ci ho smanettato ancora molto, ultimamente non ho 1 minuto libero. A primo impatto sono stati organizzati meglio tutti e menu' ed è stata rifatta tutta la sezione riguardo il GPRS/EDGE.

Riguardo il gprs credo che ora si possa capire anche il livello di traffico gprs..non so allegato al netmonitor c'è questa gif..ma non capisco..forse il supertech ci puo' aiutare...:whistling:

Ok, proverò. Intanto grazie.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:

Non so cosa c'entri con il net-monitor ma rappresenta l'allocazione dei TS nei TRX. Nel primo TRX il primo TS e' dedicato ai canali di controllo, gli altri sono per il traffico. Nel secondo ci sono due TS dedicati esclusivamente al GPRS e gli altri variabili in funzione del traffico a circuito (voce) presente.

ST

Windisti
Reazioni
297
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:

Ho provato a sostituire con il nuovo file moddato, ma continuo a preferire la versione di gennaio 2009.

Ancora un ringraziamento ad Ilblago per il pronto aggiornamento ed a Supertech per i chiarimenti forniti. :applauso:

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
scusate... una domanda. per natale vorrei comprare l'omnia hd, mi piace molto piu' dell'n97. avendo lo stesso symbian posso installarci il field test? perchè io non riuscirei mai a prendere un telefono e stare senza questa applicazione (motivo per cui non posso cedere all'iphone, oltre che per il prezzo :))

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
scusate... una domanda. per natale vorrei comprare l'omnia hd, mi piace molto piu' dell'n97. avendo lo stesso symbian posso installarci il field test? perchè io non riuscirei mai a prendere un telefono e stare senza questa applicazione (motivo per cui non posso cedere all'iphone, oltre che per il prezzo :))

No, purtroppo sui symbian non Nokia non va... già provato con un mio amico che ha un samsung symbian non touchscreen (il modello adesso non me lo ricordo)... si installa ma cliccando sull'icona non succede nulla... si vede che si appoggia a dei componenti di sistema presenti solo sui Nokia...

Quindi purtroppo le alternative sono o il Nokia X6 (sempre che continui a funzionare anche su quel telefono, non è detto), che avrà schermo capacitivo, altrimenti devi rinunciare al netmonitor, ma Wind senza netmonitor in alcuni casi diventa inutilizzabile (vedi EDGE, vedi possibilità di bloccare su un canale, ecc.)

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
strafe ha detto:
No, purtroppo sui symbian non Nokia non va... già provato con un mio amico che ha un samsung symbian non touchscreen (il modello adesso non me lo ricordo)... si installa ma cliccando sull'icona non succede nulla... si vede che si appoggia a dei componenti di sistema presenti solo sui Nokia...

Quindi purtroppo le alternative sono o il Nokia X6 (sempre che continui a funzionare anche su quel telefono, non è detto), che avrà schermo capacitivo, altrimenti devi rinunciare al netmonitor, ma Wind senza netmonitor in alcuni casi diventa inutilizzabile (vedi EDGE, vedi possibilità di bloccare su un canale, ecc.)

noooo... che tristezza! :wall:
io non ho mai bloccato nessun canale, non ne ho bisogno, anche perchè l'edge qui va al massimo a 7/9 KB/s, non cambia nulla rispetto al gprs. io lo volevo per curiosità personale...