Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Netmonitor(FTD) per Symbian9.1/2/3

G

giovax

Guest
benissimo, ora non resta che studiarsi per bene il cinese :)
a proposito, ma quale è il file .sis buono da usare adesso?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,834
Punteggio
113
giovax ha detto:
benissimo, ora non resta che studiarsi per bene il cinese :)
a proposito, ma quale è il file .sis buono da usare adesso?

nel primo post...nella guida di ipmart ho aggiunto il file .sisx

Appena ho 10minuti liberi spiego per bene come installare il netmonitor su cell NON-Hacked

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,834
Punteggio
113
Marcko81 ha detto:
Per n95 con ultimo fw 31 no brand immagino che mio attacco eh? Me la sono cercata?

e invece NO..anche tu potrai installare finlamente il netmonitor! :thumbup::clap:Guarda il primo post!:lol:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
e invece NO..anche tu potrai installare finlamente il netmonitor! :thumbup::clap:Guarda il primo post!:lol:
:applauso:

Grande applauso. Non ho ancora letto i dettagli ma ho capito il risultato. Mi aspetto un "riassunto" nel primo post....

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,834
Punteggio
113
Supertech ha detto:
:applauso:

Grande applauso. Non ho ancora letto i dettagli ma ho capito il risultato. Mi aspetto un "riassunto" nel primo post....

In pratica...come ben sapete per installare programmi sui Symbian9 è necessaria una certificazione. Certificazione che è legata all'IMEI del proprio cell.
Esistono programmi gia' certificati o signati che si installano e basta come per esempio Opera/Xplore/ecc ecc.
Altri programmi che richiedono permessi "avanzati" devono NECESSARIAMENTE essere certificati a "mano".
Ufficialmente è possibile signare i programmi attraverso il sito symbiansigned, ma solo alcuni progammi, quelli che vuole nokia. Per gli altri come il Netmonitor non è possibile, bisogna certificarli "in casa".

Quindi il Netmonitor per essere installato tramite file .sis necessita di una certificazione altrimenti se provate ad installarlo cvi dara "errore certificato non valido" o cose simili.

Come si certifica?
1. Tramite il sito cinese nel primo link, vi registrate, e poi uplodate il file da signare e subito vi verra' dato il file certificato pronto per essere installato.

2. Si puo' certificare diciamo "offline" con il programma signSIS da installare sul pc, serve pero' il famoso certificato legato all'imei, certificato che potete richiedere in vari siti come IPMART. Una volta ricevuto il certificato lo si da in pasto al programma signSIS insieme al file non signato e si ottine il file pronto e certificato per essere installato sul vostro cell.

Spero di essere stato chiaro.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,834
Punteggio
113
Tecnicamente questi sono i 2 certificati che "fanno girare" il netmonitor su cell non-hacked:

screenshot0001za7.jpg
screenshot0002rd0.jpg

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Quindi il Netmonitor per essere installato tramite file .sis necessita di una certificazione altrimenti se provate ad installarlo cvi dara "errore certificato non valido" o cose simili.

Come si certifica?
1. Tramite il sito cinese nel primo link, vi registrate, e poi uplodate il file da signare e subito vi verra' dato il file certificato pronto per essere installato.

2. Si puo' certificare diciamo "offline" con il programma signSIS da installare sul pc, serve pero' il famoso certificato legato all'imei, certificato che potete richiedere in vari siti come IPMART. Una volta ricevuto il certificato lo si da in pasto al programma signSIS insieme al file non signato e si ottine il file pronto e certificato per essere installato sul vostro cell.

Spero di essere stato chiaro.

File . sis? Scusa ma sono rimasto indietro. Io l'ho sempre installato in maniera manuale, copiando tutti i file nelle giuste directory. Il .sis è nel forum di Ipmart? (dal quale però non riesco a scasricare nulla!)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,834
Punteggio
113
Supertech ha detto:
File . sis? Scusa ma sono rimasto indietro. Io l'ho sempre installato in maniera manuale, copiando tutti i file nelle giuste directory. Il .sis è nel forum di Ipmart? (dal quale però non riesco a scasricare nulla!)

Non sei attento...:lingua::lol:
il .sisx è nel primo post, qui

Bannato
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie ragazzi, ho installato il field test netmonitor su n95 con ultimissimo fw nobrand anti-hack, va benissimo ed è fantastico.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,834
Punteggio
113
Marcko81 ha detto:
Grazie ragazzi, ho installato il field test netmonitor su n95 con ultimissimo fw nobrand anti-hack, va benissimo ed è fantastico.

alcune info. Hai fatto tutto tramite il sito cinese??

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Confermo che con il "sign" dei cinesi anche su N96 il FTD si installa e sembra funzionare benone!!! :)

Grazie per la segnalazione a Paolo "ilblago81" :thumbup:

Bannato
Reazioni
0
Punteggio
0
Hmm si, a malincuore ho dato il mio imei, ma che ci possono fare? Alla fine tra nokia point 2 volte, tra intermediario del nokia point, tra il centro commerciale ove l' ho acquistato (è scritto fuori dalla scatola...) poteva benissimo essere già in circolo, ma a che scopo e che pro?

Il nokia maps 2 hackato non me lo prende perchè troppo grade come dimensione

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Marcko81 ha detto:
Hmm si, a malincuore ho dato il mio imei, ma che ci possono fare? Alla fine tra nokia point 2 volte, tra intermediario del nokia point, tra il centro commerciale ove l' ho acquistato (è scritto fuori dalla scatola...) poteva benissimo essere già in circolo, ma a che scopo e che pro?

Il nokia maps 2 hackato non me lo prende perchè troppo grade come dimensione

Richiedi il certificato su ipmart e potrai signarti quello che vuoi comodamente dal tuo computer, senza dover essere connesso, senza fare upload o con limiti di dimensioni ;)

Ad ore il mio certificato dovrebbe essere pronto, così vi faccio sapere come va a finire.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,834
Punteggio
113
Dalla prova di faq possiamo quindi dedurre che il NETMONITOR funziona su TUTTI i symbian 9 1a 2a 3a e 5a edizione.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
:fun: :fun: :fun: :fun: :fun: :fun:

screenshot0008at0.jpg
screenshot0009kf0.jpg

(tramite il certificato personalizzato di ipmart e signato tramite il metodo del signsis)