Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Netmonitor(FTD) per Symbian9.1/2/3

Windisti
Reazioni
297
Punteggio
83
Pat ha detto:
per questi pochi minuti, i bug che ho visto sui menu personalizzati del netmonitor dell'e51 sono i seguenti:
1: chiudendo e riaprendo netmonitor non mi ha salvato i nomi dei miei menu.
2: chiudendo e riaprendo netmonitor i settaggi di visualizzazione non vengono mantenuti (both, values names).
cmq, nessun piantamento, nient'altro per ora.

A me con il 6120 nessun piantamento o reset e vengono mantenuti in memoria tutte le impostazioni di visualizzazione personalizzata, sia uscendo dal programma che spegnendo e riaccendendo il cellulare.

Invece qualcuno è riuscito a capire come funziona e a che cosa serve la funzione "ALARM" ?

Pat

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
6
Obert ha detto:
A me con il 6120 nessun piantamento o reset e vengono mantenuti in memoria tutte le impostazioni di visualizzazione personalizzata, sia uscendo dal programma che spegnendo e riaccendendo il cellulare.

Invece qualcuno è riuscito a capire come funziona e a che cosa serve la funzione "ALARM" ?
eh, meglio per te! a me tiene i menu personalizzati con nome standard, ma non la visualizzazione scelta....
adesso voglio studiare i file del netmonitor, perche' in qualcuna verranno salvati questi settaggi.

Chiederei a Ilblago qualche info sul test per bloccare la cella umts: ma funziona? a me sembra che non blocchi un bel niente, ne' sull'e51 ne' sul "vecchio" 6680.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,833
Punteggio
113
Guardate questo netmonitor:
http://www.x-tel.com/gsm.html

edge2.jpg

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho visto usare un programma del genere sui portatili (collegati a dei 6630) che usano i tecnici che si occupano dell'installazione della rete cellulare in metropolitana qui a Milano.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,833
Punteggio
113
Una piccola novità. Con la versione sw 6.01 del 6120c il netmonitor non crasha più in custom ftd e in alarms...chi sa da cosa dipende..

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,833
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Una piccola novità. Con la versione sw 6.01 del 6120c il netmonitor non crasha più in custom ftd e in alarms...chi sa da cosa dipende..

sto smanettando un po' ed è veramente carina la funzione allarme e custom ftd..dopo vi posto qualche screen

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:

ilblago81 ha detto:
sto smanettando un po' ed è veramente carina la funzione allarme e custom ftd..dopo vi posto qualche screen

gira il dito nella piaga, eh :lol:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,833
Punteggio
113
strafe ha detto:
gira il dito nella piaga, eh :lol:

eheh...:lingua:
comunque è la conferma che i files del net sono quelli, non ci sono altri almeno su C.
Perchè con gli stessi files l'N73 crasha in custom ed alarms (e non permette di bloccare su un canale 3G). Mentre con il 6120c funziona tutto alla perfezione tranne l'hopping.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,833
Punteggio
113
Sembra che il netmonitor nasconda all'interno un altro programma che pero' non ha icona:

Ho trovato questo in rete:

With Activfile you can FtdGwcTest.exe start, simply click on Filename and Prog. will start with a white Screen and 7 options:

1. Load DSP Baseimage
2. Load ActiveDSP
3. Normal Mode
4. Test Mode
5. Start
6. Stop
7. Quit

WARNING:
One or More of this options can destroy your phone!

Il file FtdGwcTest.exe si trova in C>SYS>BIN

Windisti
Reazioni
297
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Sembra che il netmonitor nasconda all'interno un altro programma che pero' non ha icona:

Ho trovato questo in rete:

With Activfile you can FtdGwcTest.exe start, simply click on Filename and Prog. will start with a white Screen and 7 options:

1. Load DSP Baseimage
2. Load ActiveDSP
3. Normal Mode
4. Test Mode
5. Start
6. Stop
7. Quit

WARNING:
One or More of this options can destroy your phone!

Il file FtdGwcTest.exe si trova in C>SYS>BIN

Scusa, ma non ho capito.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,833
Punteggio
113
Ho provato sull'n73 in pratica usando il filemanage active file è possibile aprire quel file .exe che altro non è che un programmino. Si apre una pagina bianca con 7 voci. Non so a cosa servano e cosa attivano. Sull'n73 non funziona. Va solo il tasto 7 che è quello per uscire.

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
ilblago81 mi puoi inviare la guida al netmonitor. Ad esempio non so leggere quello che vedo agli screenshot. Non so neanche cos'è LAC o canale

Grazie

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Ho comprato n78 e installato netmonitor:thumbup:

Sto un pò capendo come funziona e ho visto come bloccare su un canale. Nella mia postazione ho visto che un solo canale su 6 che è EDGE.

Però ci sono alcune cose che non mi sono chiare. Come faccio capire da quali BTS arrivano i canali, cioè da una bts quanti canali posso ricevere, come faccio capire quando più arrivano dalla stessa?
Cosa sono C1/C2 che cambiano di continuo?
Cosa sono neighbor channel? Sono i canali dello stesso operatori ricevibili? Perchè ci sono neihbor 1,2,3 e poi sotto 1,2,3 vuoti? C'è distinzione "a vista" senza agganciarli a vedere quali sono quelli UMTS?

Per ORA questo, grazie :)

G

gially

Guest
ma a voi vi è mai capitato che TA segni come valore -1? che cosa bisogna fare considerarlo come valore assoluto?

G

giovax

Guest
ma su E66 o E71/E63 c'è possibilità di funzionamento ?
o anche con questi hanno fatto il blocco coi nuovi firmware?

Windisti
Reazioni
297
Punteggio
83
E' stata rilasciata la nuova versione di PhoNetInfo, un programmino free con il quale è possibile visualizzare una serie di dati del telefono, compresi alcuni valori della rete quali Network, LAC, Cellid e potenza del segnale. Non è molto, ma per chi non può installare il Field test è già qualcosa, in alternativa a Celltrack anche se, come quest'ultimo, non si sa perchè, non visualizza il canale.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,833
Punteggio
113
Non visualizza il canale perché ci vuole l'accesso alle API del symbian. E solo 2 prog hanno l'accesso. Nemo handy e il field test