Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!strafe ha detto:Consente di scegliere su che banda costringere il telefono a cercare la rete per prima.
0 = default
9 = 900
18 = 1800
Poi, dopo essersi agganciato al canale a 900/1800 (a seconda della banda selezionata), dopo qualche secondo passa al funzionamento normale.
ilblago81 ha detto:No giovax. già provato e riprovato. Non è altro che un celltrack. Le info che da sono solo LAC e cell id. Al momento gli unici 2 prog che danno info dettagliate sono il field test e il nemo handy.
giovax ha detto:in rete ho trovato questo, sembra interessante
http://mitglied.lycos.de/gsmplanet/py/pynetmony.html
giovax ha detto:il Nemo Handy viene usato da Vodafone per i suoi test sul campo
http://lab.vodafone.it/blog/lab/entry/perche_a_volte_il_cellulare1
dxer84 ha detto:La soluzione più veloce che propongo per avere la LAC corretta è aggiungere al valore negativo del F.Test il numero 65536...
franziski ha detto:Non mi trovo. Questo è il mio LAC errato: -25945
Questo il LAC corretto (secondo Celltrack) è: 40041
nucleolo ha detto:Ciao, la modifica è efficace anche sui cellulari brandizzati?
Anche quelli di 3? Ho visto un 6120 a 179 in offerta invece di 199 nobrand, quasi quasi...ilblago81 ha detto:certo...
nucleolo ha detto:Anche quelli di 3? Ho visto un 6120 a 179 in offerta invece di 199 nobrand, quasi quasi...
Anche perchè così posso installare i firmware Nokia giusto?strafe ha detto:Sì, io ti direi però di sbrandizzarlo il 6120 brand 3...
E posso usare una Sim NON 3? (scusa, saranno cose banali ma non me ne intendo)strafe ha detto:Sì, così hai un no-brand a tutti gli effetti.