Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
La 4g ha lanciato una nuova promozione che ho visto nel negozio 4g (centro Tim) all'Auchan di Nerviano (MI) (porta il tuo vecchio cellulare quotato e scontato con uno nuovo) se mi fanno una buona valutazione ci potrei pensare http://www.4gh.it/#.
Purtroppo devo sottolineare che il nuovo negozio 4g (che prima era solo centro Tim) è 4g centro tim quindi non Wind magari poi lo diventerà.
 

edp

Registrato
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Buon giorno a tutti, sono Enrico de Peverelli e sono il DG di Wind Retail.
Solo alcune precisazioni sul tema.

Phone, società neo costituita interamente controllata da Wind, ha acquisito il 17/7/2009 da 4g Retail 122 punti vendita ubicati all'interno dei principali centri commerciali.
Con un successivo closing Phone ha anche perfezionato l'acquisto di ulteriori 6 negozi portando, a Dicembre , il numero degli stessi a 128.
Gli stessi sono stati completamente ristrutturati in 90 giorni, consegnando ai clienti Wind la rete che voi conoscete, efficiente, moderna, con forte appeal.

Con l'acquisizione da 4G retail abbiamo anche preso in carico le ( eccezionali ) persone che lavoravano in questi negozi. Uso il termine persone perchè non tutte erano "dipendenti" ma , la maggior parte di loro, avevano un cantratto di "somministrazione" , erano nella sostanza, dei precari.

E' per me motivo di orgoglio poter dire che oggi Phone ha in organico quasi 500 "dipendenti" i
Infatti tutti i rapoporti di somministrazione ( precari ) sono stati regolarizzati e il personale assunto.
E non poteva essere differentemente considerato il "valore" che noi diamo alle persone, vera forza di ogni attività commerciale, e alle capacità che le stesse hanno dimostrato.

Il prossimo 1° Aprile poi nascerà Wind Retail dalla fusione tra Phone e Mondo Wind i cui 22 punti vendita rientrano già, gestionalmente, nelle competenze Phone dal 1° Gennaio.

La Società che prenderà corpo avrà 152 punti vendita ( in cetri commerciali e in centro città ) con una ipotesi di sviluppo a 170 per la fine dell'anno e si avvarrà della collaborazione di oltre 700 dipendenti tra chi opera presso i negozi e chi opera in Direzione Generale a Roma.

Già oggi Phone, e a maggior ragione domani Wind Retail, costituisce la più importante realtà commerciale di negozi di proprietà nel panorama TLC in Italia e tra le prime in Europa.
Non solo non siamo terzi a nessuno ma, in questo caso, siamo sicuramente i numeri 1:

Sono felice di leggere le parole di blueye5 che, mi sembra di capire, essere una nostra collega, il fatto di aver "reso felici" le persone che quotidianamente collaborano per il successo di questa Azienda è una delle precondizioni per ottenere buoni risultati.

Buoni risultati che sono già stati raggiunti, la rete Wind Retail ( io la chiamo già così anche se formalmente decollerà solo tra qualche giorno ) ha ampiamente superato tutti gli obiettivi qualitativi e quantitativi che era stati fissati.

Solo ancora due parole in merito al post di Keyfaiv, è vero che Wind Retail adotterà il contratto TLC e abbandonerà quello del Commercio.
E' anche vero che questa soluzione, per i dipendenti della Società, è estremamente più vantaggiosa.
Ovviamente il fatto di passare da 14 a 13 mensilità non comporta nessuna perdita per i dipendenti ( il lordo anno viene riparametrato per 13 anziche per 14 ) a cui si aggiungera il premio di produzione e, ancora più importante, l'accesso al Fondo Sanitario per il rimborso delle spese mediche.
Infine, in merito alle persone che da Wind sono venute in Phone, è bene sottolineare come in realtà si tratti di poche unità, tutte altamente qualificate e con una professionalità ( e aggiungo serietà ) sicuramente fuori dal comune.

Con questo concludo e vi ringrazio dell'attenzione se siete arrivati alla fine di questo post.

a presto.
edp
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
edp ha detto:
Buon giorno a tutti, sono Enrico de Peverelli e sono il DG di Wind Retail.
Solo alcune precisazioni sul tema.

[cut]

a presto.
edp

:clap::clap::clap::thumbup::thumbup::thumbup:
non posso che quotare il nostro eccezionale D.G.!!!!!!!!!!!!
L'entusiasmo che si è percepito al workshop di Roma di fine febbraio è la dimostrazione di quanto Wind abbia reso le persone felici nel trovare un ambiente lavorativo dove le stesse vengono trattate da essere umani....cosa non facile da trovare al giorno d'oggi!!!
In più il passagio da CCNL Commercio a CCNL TLC in effetti per noi non comporterà nessuna perdita economica...quindi....cosa volere di più???
Ringrazio personalmente Wind per aver riportato serenità nella mia vita professionale.
...non è una sviolinata...è semplicemente la constatazione di un fatto!
blueye5,una collega Wind Retail!!!
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Ma prima di acquisire i punti vendita 4g c'erano solo 22 flagship in italia?
Davvero complimenti per la svolta! ;)

Comunque 128 punti Phone + 22 MondoWind = 150 negozi Wind Retail. E' stato scritto però che la nuova Wind Retail ne avrà 152... I due in più da dove vengono? :p

P.S.: Benvenuto al signor de Peverelli, ci auguriamo che la sua permanenza sul forum porti ad altri preziosi contributi anche in futuro :)
 

edp

Registrato
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
pdv aperti

128 Phone + 22 Mondo Wind

aperti recentemente o in apertura

Genova Piazza de ferraris
Modena Piazza Grande

totale 152

si, prima di Phone, i pdv diretti erano "solo" 22, in 6 mesi sono passati a 150.

ecco i nostri competitors ( esclusuvamente pdv di proprietà )

3 25 pdv
TIM 53 pdv
Vodafone 19 pdv

confermo. Wind è il n° 1

ciao
Enrico
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
Davvero complimenti :clap:anzi auguro nuove acquisizioni magari all'Auchan di Nerviano che mi sembra non abbia negozi Wind????
 
Utente
Messaggi
89
Reazioni
0
Punteggio
0
Grande De Peverelli,
siamo i number 1!!!
Mai mi sarei immaginata di trovare commenti del direttore generale Wind Retail in un blog....complimenti!
Questo x far capire a tutti quanto umana è la nopstra azienda, parlo da ex 4G ben felice di essere stata assorbita da un gruppo così serio!
 
A

Albemix

Guest
Mi sono accorto di un nuovo negozio Wind in centro storico a Vicenza (non so da quanto sia aperto); si trova in fondo a piazza dei signori a pochi passi da quello Vodafone e così Wind arriva a 3 negozi in città!.

Un altro negozio tutto arancione è presso il centro commerciale Palladio (prima c'era un multimarca se non mi sbaglio) però indoor la copertura nell'ala nuova non c'è da quando è stato dismesso il roaming con vodafone (e il gestore rosso ha 3 micro-bts indoor).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
buongiorno a tutti io avrei un quesito che spero qualcuno mi possa rispondere
dal verbale d'accordo con il passaggio da contratto da commercio a telecomunicazioni si perde il diritto della quattordicesima,da una discussione precedente e' stato risposto che verra' dato un superminimo mensile per 13 mesi al posto della quattordicesima...ma se il superminimo mensile accordato e' 22 euro lordi al mese..non fanno una quattordicesima..sbaglio?!
ma la domanda e' un'altra viene parlato di premio di risultato che verra' erogato a maggio dell'anno dopo,come funziona? questa sara' l'equivalente della quattordicesima?
le domande sarebbero tante..cmq apriranno altri negozi nella zona del veneziano/trevigiano?
buona giornata a tutti
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
cmq do' ragione a minny..mai un direttore d'azienda si e' mai scomodato a commentare su un forum..anch'io da ex dipendente 4g ne sono felice..ho solo messo 24 ore per metabolizzare il cambio poi non ne stavo piu' nella pelle,non mi e' mai dispiaciuto la cessione anzi e' stata l'occasione che cercavo da tanto tempo..devo ringraziare la wind che ha messo gli occhi su di noi..
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
gilda ha detto:
buongiorno a tutti io avrei un quesito che spero qualcuno mi possa rispondere
dal verbale d'accordo con il passaggio da contratto da commercio a telecomunicazioni si perde il diritto della quattordicesima,da una discussione precedente e' stato risposto che verra' dato un superminimo mensile per 13 mesi al posto della quattordicesima...ma se il superminimo mensile accordato e' 22 euro lordi al mese..non fanno una quattordicesima..sbaglio?!
ma la domanda e' un'altra viene parlato di premio di risultato che verra' erogato a maggio dell'anno dopo,come funziona? questa sara' l'equivalente della quattordicesima?
le domande sarebbero tante..cmq apriranno altri negozi nella zona del veneziano/trevigiano?
buona giornata a tutti

ciao collega!
allora la quattordicesima nel CNL TLC non è prevista ma è stata in pratica sostituita dal premio di risultato che verrà erogato nella busta paga di maggio. Per noi sostanzialmente non cambia nulla...invece che 14esima si chiamerà premio di risultato.
ciao!
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
blueye5 ha detto:
ciao collega!
allora la quattordicesima nel CNL TLC non è prevista ma è stata in pratica sostituita dal premio di risultato che verrà erogato nella busta paga di maggio. Per noi sostanzialmente non cambia nulla...invece che 14esima si chiamerà premio di risultato.
ciao!

L'importante è crederci.. il contratto del commercio è migliore sotto mille aspetti rispetto a quello delle tlc.. ed avendo io quello delle tlc, mi rendo conto di quante siano le perdite economiche.. e non solo.. ma non ho alcuna intenzione di polemizzare.. se il premio di risultato viene equiparato alla 14esima, può anche andare bene.. dipende dai punti di vista..:bye:
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, intervengo solo per dire che sono felicissimo che la Wind si stia espandendo e che abbia acquisito diversi punti vendita dislocati in tutta Italia,anche se secondo me dovrebbe investire anche un po' sulle strutture in quanto le linee molto spesso lasciano a desiderare (come qualita' della chiamata),forse dovuta appunto dal fatto che ci son sempre piu' clienti e quindi le reti vanno in tilt!

Per quanto riguarda quello che leggo in termini di gente che lavora in questi negozi e che chiedono info sul cambio contrattuale applicatogli posso solo informarvi visto che sono notizie a livello nazionale( come dice appunto keyfaiv)e quindi facilmente reperibili un po' ovunque che:
non tutti i dipendenti ex phone ed exmondowind sono stati informati tempestivamente sulla fusione e cosa piu' importante sulle modifiche contrattuali,questo a causa di scarse o nulle rappresentanze sindacali delle 2 aziende.
Che sia stata fatta una "fusione" a livello contrattuale,e' sicuramente un modo piu' semplice per gestire il personale da parte della nuova societa',ma sarebbe bene informare in maniera adeguata il personale che da come si evince nelle varie domande e risposte errate e' totalmente all'oscuro di questo.
Forse a chi spetterebbero maggiori informazioni sono coloro che passranno dal 1°Luglio dal contratto commercio a tlc,in quanto ci sono parecchie cose da chiarire,ad esempio:
Nota positiva per il FSW(assistenza sanitaria) a cui tutti i lavoratori potranno accedere,per il resto pero' occorrerebbe appunto un po' di chiarezza.
Il CCNL Commercio prevede infatti 14mensilita',le TLC 13,ma grazie all'accordo sindacale (reperibile in rete)questa differenza generera' un "Tot" chiamato SUPERMINIMO ANNUO che verra' poi spalmato mensilmente nell'arco dell'anno.Fin qui' tutto chiaro,in sostanza il reddito annuale del lavoratore rimane uguale.C'è pero' un dubbio,questo accordo siglato, fino a quando sara' valido? Il rinnovo del CCNL TLC scadra' il 31/12/2011,e quando verra' rinnovato,si terra' ancora conto di questo accordo?E' vero che come sostiene qualcuno nel 2012 ci sara' la fine del mondo,ma se cio' non succede i lavoratori excommercio continueranno a percepire la 14a?
Il premio di risultato come sostiene qualcuno( blueye5 ) NON SOSTITUISCE la 14a,ma e' un premio dato dall'azienda al singolo lavoratore che se raggiunto l'obbiettivo annuo aziendale,verra' corrisposto in base al proprio livello e ore contrattuali,altrimenti se non si raggiunge l'obbiettivo niente premio produzione,e questo credo sia giusto.
Altre differenze contrattuali sono ad esempio che nel contratto Commercio sono previsti 26gg di ferie annue,nelle TLC 24,il contratto full-time Commercio e' di 38h settimanali,quello TLC 40,ma grazie all'accordo sindacale e'stato ridotto per il solo personale addetto alle operazioni di vendita a 38h,ma questa cosa ha una nota negativa in quanto assorbe le 72hdi permesso annue normalmente previste previste per il full-time a 40h delle TLC,quindi cio' significa stesse ore lavorative si',ma meno ore di permesso e questo anche in confronto al contratto Commercio.
Le eventuali ore supplementari sono pagate nel contratto Commercio +35%,+15% nelle TLC e le ore festive lavorate( ad esempio di Domenica) nel contratto Commercio +30% e nelle TLC?
Queste sono solo alcune delle differenze contrattuali.
 
Utente
Messaggi
89
Reazioni
0
Punteggio
0
Volevo solo informarvi che tutti i dipendenti ex Phone sono stati avvisati con largo anticipo della fusione,e la pubblicazione sulla ns intranet dell'accordo risale a 2 gg dopo averlo stipulato...ben visibile a tutti coloro che usano lo strumento di lavoro. Al contrario della vecchia azienda 4G(commercio)che ha cercato di tenere la vendita a Wind nascosta fino all'ultimo giorno inventando una marea DI BALLE per giustificare lo svuotamento dei magazzini ecc, anzi... probabilmente avendo contatti con i sindacati di alcune regioni , se ti rivolgevi alla CGL in alcuni casi non riuscivi neanche ad avere copia dell'accordo stipulato mesi prima, adirittura lo negavano!
Hai ragione quando parli di disinformazione e di carenza sindacale ma ti ricordo che noi siamo ancora commercio ed è un settore dove il quasi non esiste un sindacato!
Confidiamo tutti nell'appoggio della CGL x quanto riguarda TLC, che a quanto pare è molto forte(vedi link dedicato wind rsu).
Rimane il fatto che tutti devo fare una tessera ed associarsi, altrementi non possiamo pretendere che ci rappresentino!
Sono convinta che verremo contattati dall RSU prima del passaggio e che ci informerà di tutti i cambiamenti che comporta il cambio di contratto. Vi ricordo che l'effettivo verrà applicato il 1 luglio 2010, xcui c'è ancora molto tempo.
Nei dettagli non sono molto afferrata, ma mi pare di aver capito che sicuramente il contratto tlc è migliore del commercio, sotto diversi aspetti, non solo quello sanitario.
Comunque dopo aver lavorato diversi anni in quell'azienda vi posso garantire che di peggio non c'è niente, mobbing, orari allucinanti, maltrattamenti dall'area menager e nessun diritto del lavoratore... se subivi un furto non con scasso dovevi anche risponderne personalmente ed economicamente, nonostante non potessero farlo xchè l'indennità cassa non copre il magazzino( obbilgavano i dipendenti a fare un autocertificazione d'ammanco ed una rateizzazione dell'importo dalla bustapaga)....eravamo trattati come bestie da produzione!

Scusate ma mi sembrava doveroso informare i non colleghi della realtà a cui eravamo abituati prima giusto per giustificare l'entusiasmo attuale!
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
Minny ha detto:
Volevo solo informarvi che tutti i dipendenti ex Phone sono stati avvisati con largo anticipo della fusione,e la pubblicazione sulla ns intranet dell'accordo risale a 2 gg dopo averlo stipulato...ben visibile a tutti coloro che usano lo strumento di lavoro. Beh,da che mondo e mondo un accordo di tale valenza,prima di essere stipulato,va esaminato e discusso nei vari punti con le parti interessate,e in special modo con i lavoratori che rappresentano la forza lavoro_Ora che l'accordo risulti visibile dopo 10 min,1h,o 2 giorni dopo,poco conta,in quanto le decisioni sono state gia' prese,firmate e sottoscritte,e i lavoratori in tutto cio' perche' hanno rappresentano una parte passiva?
Hai ragione quando parli di disinformazione e di carenza sindacale ma ti ricordo che noi siamo ancora commercio ed è un settore dove il quasi non esiste un sindacato!I sindacati esistono e come,ma di certo non sono loro a venirti a cercare
Confidiamo tutti nell'appoggio della CGL x quanto riguarda TLC, che a quanto pare è molto forte(vedi link dedicato wind rsu). Buon per te
Rimane il fatto che tutti devo fare una tessera ed associarsi, altrementi non possiamo pretendere che ci rappresentino!Vedi,mi stai dando ragione..
Sono convinta che verremo contattati dall RSU prima del passaggio e che ci informerà di tutti i cambiamenti che comporta il cambio di contratto.Ne sei davvero sicura? Vi ricordo che l'effettivo verrà applicato il 1 luglio 2010, xcui c'è ancora molto tempo. Semmai il tempo stringe..
Nei dettagli non sono molto afferrata, ma mi pare di aver capito che sicuramente il contratto tlc è migliore del commercio, sotto diversi aspetti, non solo quello sanitario.Forse non hai letto bene le differenze nel post sopra,e se pensi questo,elenca almeno un aspetto positivo a favore che non avevi prima
Comunque dopo aver lavorato diversi anni in quell'azienda vi posso garantire che di peggio non c'è niente, mobbing, orari allucinanti, maltrattamenti dall'area menager e nessun diritto del lavoratore... se subivi un furto non con scasso dovevi anche risponderne personalmente ed economicamente, nonostante non potessero farlo xchè l'indennità cassa non copre il magazzino( obbilgavano i dipendenti a fare un autocertificazione d'ammanco ed una rateizzazione dell'importo dalla bustapaga)....eravamo trattati come bestie da produzione!

Scusate ma mi sembrava doveroso informare i non colleghi della realtà a cui eravamo abituati prima giusto per giustificare l'entusiasmo attuale!
Sono contento per te che sei entusiasta della nuova realta',ma io ti stavo facendo un discorso di differenza di contratti,non di societa',che poi tu ti possa trovare meglio a livello organizzativo rispetto alla societa' precedente ok,ma qui stiamo parlando di salari...
 
Utente
Messaggi
89
Reazioni
0
Punteggio
0
Evidentemente non i sono espressa in modo corretto:
a quanto mi risulta non dovremmo perdere nulla a livello economico, così mi ha spiegato un rappresentante sindacale.
Si, ci sono delle condizioni diverse e vanno chiarite, ma se vuoi la mia opinione lavorar bene non ha prezzo!
Se devo guadagnare 50 euro in meno ma venir a lavorare con il sorriso....x me và bene!
Anche se finalmente, parlo x me che sono store manager, ci verrà riconosciuto il livello!
Comunque ora vado a dare un occhiata al CCNL TLC e ti saprò dire ....
E come ho spiegato sono sicura che l'RSU verrà a spiegare le modifiche contrattuali
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
Minny ha detto:
Evidentemente non i sono espressa in modo corretto:
a quanto mi risulta non dovremmo perdere nulla a livello economico, così mi ha spiegato un rappresentante sindacale.
Si, ci sono delle condizioni diverse e vanno chiarite, ma se vuoi la mia opinione lavorar bene non ha prezzo!
Se devo guadagnare 50 euro in meno ma venir a lavorare con il sorriso....x me và bene!
Anche se finalmente, parlo x me che sono store manager, ci verrà riconosciuto il livello!
Comunque ora vado a dare un occhiata al CCNL TLC e ti saprò dire ....
E come ho spiegato sono sicura che l'RSU verrà a spiegare le modifiche contrattuali

anche io concordo con Minnie...
finalmente sono tornata a lavorare col sorriso e già questo non ha prezzo!
Poi se questo ci "costa" 50 euro in meno....bè,io ci guadagno in salute!!!!!!!
Forse non siamo tutti così attaccati ai dettagli...o almeno,io non lo sono...dopo quasi 10 anni nella vecchia azienda a me basta e avanza prendere gli stessi soldi di prima ma soprattutto essere tranquilla e serena perchè quando torno a casa voglio sorridere e non piangere (cosa che succedeva prima!).
E poi finalmente gli store manager avranno il livello di riconoscimento!
 
Top