Volevo solo informarvi che tutti i dipendenti ex Phone sono stati avvisati con largo anticipo della fusione,e la pubblicazione sulla ns intranet dell'accordo risale a 2 gg dopo averlo stipulato...ben visibile a tutti coloro che usano lo strumento di lavoro.
Beh,da che mondo e mondo un accordo di tale valenza,prima di essere stipulato,va esaminato e discusso nei vari punti con le parti interessate,e in special modo con i lavoratori che rappresentano la forza lavorra che l'accordo risulti visibile dopo 10 min,1h,o 2 giorni dopo,poco conta,in quanto le decisioni sono state gia' prese,firmate e sottoscritte,e i lavoratori in tutto cio' perche' hanno rappresentano una parte passiva?
Hai ragione quando parli di disinformazione e di carenza sindacale ma ti ricordo che noi siamo ancora commercio ed è un settore dove il quasi non esiste un sindacato!
I sindacati esistono e come,ma di certo non sono loro a venirti a cercare
Confidiamo tutti nell'appoggio della CGL x quanto riguarda TLC, che a quanto pare è molto forte(vedi link dedicato wind rsu).
Buon per te
Rimane il fatto che tutti devo fare una tessera ed associarsi, altrementi non possiamo pretendere che ci rappresentino!
Vedi,mi stai dando ragione..
Sono convinta che verremo contattati dall RSU prima del passaggio e che ci informerà di tutti i cambiamenti che comporta il cambio di contratto.
Ne sei davvero sicura? Vi ricordo che l'effettivo verrà applicato il 1 luglio 2010, xcui c'è ancora molto tempo.
Semmai il tempo stringe..
Nei dettagli non sono molto afferrata, ma mi pare di aver capito che sicuramente il contratto tlc è migliore del commercio, sotto diversi aspetti, non solo quello sanitario.
Forse non hai letto bene le differenze nel post sopra,e se pensi questo,elenca almeno un aspetto positivo a favore che non avevi prima
Comunque dopo aver lavorato diversi anni in quell'azienda vi posso garantire che di peggio non c'è niente, mobbing, orari allucinanti, maltrattamenti dall'area menager e nessun diritto del lavoratore... se subivi un furto non con scasso dovevi anche risponderne personalmente ed economicamente, nonostante non potessero farlo xchè l'indennità cassa non copre il magazzino( obbilgavano i dipendenti a fare un autocertificazione d'ammanco ed una rateizzazione dell'importo dalla bustapaga)....eravamo trattati come bestie da produzione!
Scusate ma mi sembrava doveroso informare i non colleghi della realtà a cui eravamo abituati prima giusto per giustificare l'entusiasmo attuale!