Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
85
Reazioni
0
Punteggio
0
romanistadoc ha detto:
Ciao:bye:,dopo un pò ritorno a scrivere in questo fantastico forum:thumbup:.Sapete,in questo caldissimo agosto ho avuto la gradevole sorpresa di constatare con i miei occhi come Wind stia cercando di recuperare il gap che ancora ha dagli altri operatori:laugh:,come? Sono stato in ferie a Riccione (da 8 anni ormai) e sono rimasto stupito nel vedere che il negozio Vodafone aperto solo l'anno scorso è gia chiuso,mentre i DUE centri Tim hanno integrato anche la Wind.Finita qua?NOOOOOOOOOO.Arrivato a casa come sempre bisogna fare la spesa no?ebbene in DUE centri commerciali erano presenti negozi VOICE multimarca,ebbene con mia grande sorpresa chiusi entrambi e diventati CENTRI WIND:sawiris::wind: Brava WIND

Sinceramente per me i centri monomarca Wind potrebbero nascere anche 1000 al giorno, ma finchè dentro ci lavorerà gente che ti obbliga a ricaricare per acquistare una nuova sim oppure per fare una qualunque operazione (MNP, subentro, etc.) per me è come se non esistessero. Mi dispiace per la categoria e probabilmente sto facendo di tutta l'erba un fascio (negli ultimi 2 anni, 3 centri Wind su 3 mi hanno imposto queste "gabelle"), ma personalmente ora i miei acquisti li faccio esclusivamente nei centri di attivazione delle grandi catene commerciali.
 
Utente
Messaggi
85
Reazioni
0
Punteggio
0
Raf85 ha detto:
Questo è 4 G Retail: http://www.4gh.it/index.html Dal sito sembrerebbe una catena multimarca, visitando i sito wind ho notato che hanno rilevato il negozio wap del centro commerciale Corte di Mare di Varazze, non sò se sia rimasto multimarca (vendeva Wind, Tre e Tim) oppure se sia diventato monomarca Wind, mentre a Savona hanno aperto qualche mese fà al Centro commerciale Il Gabbiano un negozio monomarca Wind che fà anche contratti infostrada e adsl libero.
C'è da notare che il posizionamento geografico e i numeri di telefono dei negozi sul sito di 4 g sono completamente sballati...
:bye:

A Roma ho visto un negozio 4G che però era monomarca Tim
 
Utente
Messaggi
61
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao josedam,mi dispiace x le tue disavventure con i Centri Wind ma t'assicuro che non sono tutti uguali:nono: Dove mi servo io (Negozio monomarca Wind (ex Voice)dentro un C.C.,sono ragazze gentilissime e HO provato a fare varie MNP su sim già in mio possesso senza sborsare un Centesimo.:applauso:Altro discorso con vari centri Vodafone One che x dare le sim gratis dovevi PAGARE:ranting::furious::cesso:
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
josedam ha detto:
Sinceramente per me i centri monomarca Wind potrebbero nascere anche 1000 al giorno, ma finchè dentro ci lavorerà gente che ti obbliga a ricaricare per acquistare una nuova sim oppure per fare una qualunque operazione (MNP, subentro, etc.) per me è come se non esistessero. Mi dispiace per la categoria e probabilmente sto facendo di tutta l'erba un fascio (negli ultimi 2 anni, 3 centri Wind su 3 mi hanno imposto queste "gabelle"), ma personalmente ora i miei acquisti li faccio esclusivamente nei centri di attivazione delle grandi catene commerciali.

Anche a novara è così...:cesso:
 
Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
6
A Montebello della Battaglia il negozio all'interno (ex-Voice) è diventato monomarca Wind da qualche mese...
A Tortona (AL) esiste il Centro Wind ("condiviso" con H3G,ma entrate e insegne separate),il negozio Centro Tim all'interno dell'IPER è diventato 4G (ma con ancora tantissima presenza di TIM) metre all'Euronics la sezione Wind si è parecchio espansa (incredibilmente,a discapito di Vodafone)...
 
Utente
Messaggi
85
Reazioni
0
Punteggio
0
romanistadoc ha detto:
Ciao josedam,mi dispiace x le tue disavventure con i Centri Wind ma t'assicuro che non sono tutti uguali:nono: Dove mi servo io (Negozio monomarca Wind (ex Voice)dentro un C.C.,sono ragazze gentilissime e HO provato a fare varie MNP su sim già in mio possesso senza sborsare un Centesimo.:applauso:Altro discorso con vari centri Vodafone One che x dare le sim gratis dovevi PAGARE:ranting::furious::cesso:

Dal tuo nick credo tu viva a Roma :p
Dove sarebbe questo centro Wind, visto che vivo nella capitale anche io?
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
Io abito nei pressi di Pomezia e da non molto l'ex Voice del centro commerciale è diventato monomarca Wind. Non solo...hanno aperto un nuovo monomarca sul corso centrale di Pomezia. Mi sembra che quello nel C.C. lavori anche bene...brava wind!!
 
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
0
A Trento prima ha chiuso l'unico MondoWind del centro, dopo poco un negozio multimarca che era dello stesso proprietario è diventato monomarca Wind. A distanza di pochi mesi hanno inaugurato poi un altro monomarca Wind e ora è arrivato da pochissimi giorni anche il terzo in centro storico. Tre negozi dunque, più dei Vodafone e dei Tim, tutto ciò in una città che da sempre fa parte del "feudo rosso" del nord est. Resisteranno? Chissà...
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
telemaco82 ha detto:
Resisteranno? Chissà...

E' il dubbio che ho anch'io, che mi sorge vedendo questi bellissimi negozi aperti anche qui in zona, desolatamente vuoti o quasi.
Se sono di proprietà di Wind vabbè, faranno parte dei costi di promozione del gestore, ma se hanno una individualità priva di sovvenzioni del gestore e che si basa solo sul fatturato, li vedo male.......
 
Utente
Messaggi
61
Reazioni
0
Punteggio
0
NO Josedam,purtroppo non sono di Roma,abito a Lecco però sono TIFOSISSIMO della MAGGICA:clap:
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
ragazzi io sono una ex dipendente Voice poi diventata 4G e poi ora diventata Wind...
se volete vi spiego cosa è successo...
Allora in origine c'erano i negozi Sim(tim) e Wap(multibrand) di proprietà di una società.
Poi c'erano i Voice(multibrand) e i Mit(tim) di proprietà di un'altra società.
Nel 2006 queste due società si sono unite diventando 4G.
L'anno scorso la 4G ha venduto 136 negozi a Wind ed è per questo che avete visto questa trasformazione!
Wind ha assunto tutti i vecchi dipendenti 4G rendendoli felici e trattandoli finalmente come persone!
In più Wind sta aprendo anche tanti negozi nel centro delle città e da poco ha acquisito tutti i negozi MondoWind.
Siamo in espansione ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E non sarà una cosa momentanea...dureremo a lungo vedrete!!!!!!!
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
blueye5 ha detto:
ragazzi io sono una ex dipendente Voice poi diventata 4G e poi ora diventata Wind...
se volete vi spiego cosa è successo...
Allora in origine c'erano i negozi Sim(tim) e Wap(multibrand) di proprietà di una società.
Poi c'erano i Voice(multibrand) e i Mit(tim) di proprietà di un'altra società.
Nel 2006 queste due società si sono unite diventando 4G.
L'anno scorso la 4G ha venduto 136 negozi a Wind ed è per questo che avete visto questa trasformazione!
Wind ha assunto tutti i vecchi dipendenti 4G rendendoli felici e trattandoli finalmente come persone!
In più Wind sta aprendo anche tanti negozi nel centro delle città e da poco ha acquisito tutti i negozi MondoWind.
Siamo in espansione ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E non sarà una cosa momentanea...dureremo a lungo vedrete!!!!!!!
Buona notizia!:clap:Spero continui così.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
blueye5 ha detto:
ragazzi io sono una ex dipendente Voice poi diventata 4G e poi ora diventata Wind...
se volete vi spiego cosa è successo...
Allora in origine c'erano i negozi Sim(tim) e Wap(multibrand) di proprietà di una società.
Poi c'erano i Voice(multibrand) e i Mit(tim) di proprietà di un'altra società.
Nel 2006 queste due società si sono unite diventando 4G.
L'anno scorso la 4G ha venduto 136 negozi a Wind ed è per questo che avete visto questa trasformazione!
Wind ha assunto tutti i vecchi dipendenti 4G rendendoli felici e trattandoli finalmente come persone!
In più Wind sta aprendo anche tanti negozi nel centro delle città e da poco ha acquisito tutti i negozi MondoWind.
Siamo in espansione ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E non sarà una cosa momentanea...dureremo a lungo vedrete!!!!!!!

ecco allora si spiega il perchè nel centro commerciale Auchan Marconi di Cagliari , nella galleria dei negozi, di negozi wind ce ne sono ben 2...addirittura uno di fronte all'altro...

uno è un negozio wind, sorto l'anno scorso con tutte le insegne wind e infrastrutture d'arredamento in colore arancione tipiche dei negozi wind...
l'altro invece riporta l'insegna 4G ma all'interno è tappezzato di adesivi a parete Wind...
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
blueye5 ha detto:
L'anno scorso la 4G ha venduto 136 negozi a Wind ed è per questo che avete visto questa trasformazione!
Wind ha assunto tutti i vecchi dipendenti 4G rendendoli felici e trattandoli finalmente come persone!
In più Wind sta aprendo anche tanti negozi nel centro delle città e da poco ha acquisito tutti i negozi MondoWind.
Siamo in espansione ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E non sarà una cosa momentanea...dureremo a lungo vedrete!!!!!!!

Forse manca un piccolo passaggio.. :whistling:
Wind ha creato un nuovo/vecchio ramo d'azienda chiamato Phone, in cui ha fatto confluire proprio in questi giorni, vecchio personale della società MondoWind (che ora sparisce) e ci ha buttato dentro anche un po' del suo personale in esubero (almeno qualche centinaio di persone) e tutto questo non sarà personale Wind, ma del gruppo Phone, che si occuperà del settore vendita.
Tutta questa operazione serve a rilanciare il marchio e a mantenere bassi i costi, perché il gruppo Phone è ai comandi di Wind ma non è, da un punto di vista economico/finanziario, alle dipendenze di Wind (inteso come costi diretti).
E cosa peggiore (almeno sencondo me) che tutti i dipendenti del gruppo Phone, passano dal contratto Commercio, a quello delle TLC.. e questo, significa perdita economica..
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Forse manca un piccolo passaggio.. :whistling:
Wind ha creato un nuovo/vecchio ramo d'azienda chiamato Phone, in cui ha fatto confluire proprio in questi giorni, vecchio personale della società MondoWind (che ora sparisce) e ci ha buttato dentro anche un po' del suo personale in esubero (almeno qualche centinaio di persone) e tutto questo non sarà personale Wind, ma del gruppo Phone, che si occuperà del settore vendita.
Tutta questa operazione serve a rilanciare il marchio e a mantenere bassi i costi, perché il gruppo Phone è ai comandi di Wind ma non è, da un punto di vista economico/finanziario, alle dipendenze di Wind (inteso come costi diretti).
E cosa peggiore (almeno sencondo me) che tutti i dipendenti del gruppo Phone, passano dal contratto Commercio, a quello delle TLC.. e questo, significa perdita economica..

Ti correggo...il gruppo da quando ha acquisito i negozi MondoWind non si chiama più Phone ma Wind Retail ed attualmente ha circa 22 persone in sede Wind a Roma e il resto del personale è dislocato sui punti vendita del territorio italiano.
Noi ad ora siamo dipendenti Wind Retail e ti assicuro non abbiamo subito nessuna perdita economica!
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
blueye5 ha detto:
Ti correggo...il gruppo da quando ha acquisito i negozi MondoWind non si chiama più Phone ma Wind Retail ed attualmente ha circa 22 persone in sede Wind a Roma e il resto del personale è dislocato sui punti vendita del territorio italiano.
Noi ad ora siamo dipendenti Wind Retail e ti assicuro non abbiamo subito nessuna perdita economica!

Quindi ennesimo passaggio di nome? bene, anche se non mi risultano tutti questi nuovi passaggi, ma no problem.. sulla perdita economica, beh.. il contratto del commercio ha la 14esima, mentre le tlc propongono un premio produzione che però non è obbligatorio per la categoria.. ma è solo all'interno degli accordi di secondo livello.
Poi è logico.. se uno passa con il settimo livello, nulla da aggiungere ;)
 
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
0
zilaghe ha detto:
ecco allora si spiega il perchè nel centro commerciale Auchan Marconi di Cagliari , nella galleria dei negozi, di negozi wind ce ne sono ben 2...addirittura uno di fronte all'altro...
Una situazione del genere può reggere finché il fatturato e la quota di mercato di Wind sono in espansione. Alla minima contrazione diventerà necessaria una razionalizzazione e una potatura delle fronde più sterili.
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Quindi ennesimo passaggio di nome? bene, anche se non mi risultano tutti questi nuovi passaggi, ma no problem.. sulla perdita economica, beh.. il contratto del commercio ha la 14esima, mentre le tlc propongono un premio produzione che però non è obbligatorio per la categoria.. ma è solo all'interno degli accordi di secondo livello.
Poi è logico.. se uno passa con il settimo livello, nulla da aggiungere ;)

non so tu se parli per esperienza diretta...ma se vuoi ti faccio vedere tutte le buste paga coi cambi di ragione sociale!
cmq ho controllato per scrupolo la busta paga e il contratto in essere è quello del commercio...niente TLC x ora.
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
4
Punteggio
18
blueye5 ha detto:
Ti correggo...il gruppo da quando ha acquisito i negozi MondoWind non si chiama più Phone ma Wind Retail ed attualmente ha circa 22 persone in sede Wind a Roma e il resto del personale è dislocato sui punti vendita del territorio italiano.
Noi ad ora siamo dipendenti Wind Retail e ti assicuro non abbiamo subito nessuna perdita economica!
Eppure al centro commerciale Auchan di Melilli (SR) il negozio che adesso è diventato wind quando emette gli scontrini nell'intestazione in alto c'è scritto proprio PHONE N°2xx
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
blueye5 ha detto:
non so tu se parli per esperienza diretta...ma se vuoi ti faccio vedere tutte le buste paga coi cambi di ragione sociale!
cmq ho controllato per scrupolo la busta paga e il contratto in essere è quello del commercio...niente TLC x ora.

Perfetto. Io Parlo non per sentito dire, ma leggo le comunicazioni aziendali e sindacali che sono pubbliche, e ti posso assicurare che a breve "dovrebbe" esserci un nuovo cambio. Cmq sia, si vedrà. ;)
 
Top