Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

MyWind: app ufficiale Wind per iPhone, Android, WP e BB10

Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
Sms dal 40400

Rimani ancora piu' vicino con 100 GIGA PER TE a soli 5,99 euro al mese per 3 mesi! Rispondi 100PER a questo SMS entro 3 giorni per attivare l'offerta. Disattivazione in automatico dopo 3 mesi. Molto piu' vicini con la rete WINDTRE!

Sto giro non mi interessa, ma di sicuro meglio di quelle proposte nell'app
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
340
Punteggio
83
Klondike ha detto:
Sms dal 40400

Rimani ancora piu' vicino con 100 GIGA PER TE a soli 5,99 euro al mese per 3 mesi! Rispondi 100PER a questo SMS entro 3 giorni per attivare l'offerta. Disattivazione in automatico dopo 3 mesi. Molto piu' vicini con la rete WINDTRE!

Sto giro non mi interessa, ma di sicuro meglio di quelle proposte nell'app
Ma infatti sono meglio queste promo che mandano ogni tanto via SMS rispetto quelle in app

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
Quiz winday, quarta domanda da leggere

Dà errore e dice di riprovare, cosa che poi ovviamente non puoi fare ed hai perso la giocata

Non che sia di vitale importanza, nemmeno mi ci impegno
più di tanto, ma non sono la prima persona a cui capita dia dopo l'aggiornamento di qualche giorno fa, sia con quello precedente -.-
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
C'è un modo per eliminare una volte per tutte le notifiche di winday?
Non ne posso più, ogni giorno mi arriva una email E sms (a volte anche notifiche app) dei premi giornalieri.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Sandro ha detto:
C'è un modo per eliminare una volte per tutte le notifiche di winday?
Non ne posso più, ogni giorno mi arriva una email E sms (a volte anche notifiche app) dei premi giornalieri.
Disiscriversi mi sa che è l'unica soluzione.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
340
Punteggio
83
Luchella91 ha detto:
Ottimo servizio. Chiesto il barring via chat e dopo 5 minuti già mi hanno risposto.
Strano, a me ci hanno sempre messo 2 giorni

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Cosa c'entra con winday?
Con Winday nulla, c'entrerà con Mywind visto che siamo nel relativo thread.. avrà richiesto l'attivazione del barring tramite chat dalla app immagino.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Disiscriversi mi sa che è l'unica soluzione.
O bloccare il numero come spam (se la app messaggi dello smartphone lo consente).


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
Stamattina mi sono arrivati 29 centesimi del quiz winday, richiesti il 31 maggio. Ben oltre i 90 giorni di minimo. Manco nei giochi rispettano i contratti  :D
 
Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
0
Ale24G ha detto:
A me stanno dando l'impressione che stanno facendo di tutto per affondarsi con le loro stesse mani

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Un rapido aggiornamento della vecchia storia della tariffa cambiata.
Dopo che avevo reclamato per il fatto che senza preavviso si era passati a 20.10 invece dei soliti 19.99, e che mi era stato risposto che dovevo "risarcirgli" tutti i centesimi che non avevo pagato negli anni, per vari mesi non mi è proprio più arrivata la fattura, nè tramite email, nè tantomeno visibile tramite l'area clienti.
Ho richiesto varie volte che mi fosse inviata, ma non hanno fatto altro che rispondere che la segnalazione era già presente e che ci stavano lavorando (sempre tramite Will, in cui non trovo mai nessuno, e rileggo la risposta quando mi ricollego, spesso rispondono qualcosa a casaccio e chiudono la chat).

E' realmente complicato per me concepire come si possa lavorare così male.

Una curiosità mia invece: il cambio di fattura corrispondeva anche al fatto che in quel mese avevo finito di pagare le rate per il terminale, e quindi anche il contratto che mi vincolava al servizio. Cosa succede a quel punto quando si finiscono di pagare le rate? La tariffa rimane cmq uguale, o aumenta come nel mio caso? :p
Fondalmentalmente era quello che volevo verificare nella fattura, ma da allora non la ricevo più...
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
Con l'ultimo aggiornamento dell'app vedo entrambe le mie linee ex Wind ed ex 3. :) Anche dall'area clienti di windtre.it
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
340
Punteggio
83
Akito Hayama ha detto:
Con l'ultimo aggiornamento dell'app vedo entrambe le mie linee ex Wind ed ex 3. :) Anche dall'area clienti di windtre.it
Con la linea ex3 ti mostra il widget?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Akito Hayama ha detto:
Con l'ultimo aggiornamento dell'app vedo entrambe le mie linee ex Wind ed ex 3. :) Anche dall'area clienti di windtre.it

Woooow, la faccenda inizia a farsi interessante. Che stiano finalmente riuscendo ad unificare i gestionali?
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
Ale24G ha detto:
Con la linea ex3 ti mostra il widget?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Purtroppo no.

ibm17 ha detto:
Woooow, la faccenda inizia a farsi interessante. Che stiano finalmente riuscendo ad unificare i gestionali?
Chissà...
Per ora sembra un semplice reindirizzamento tra un gestionale e l'altro. Però è comodo perché gestisci tutto con un unico account. Prima ne dovevi avere due separati con indirizzi e-mail diversi.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
340
Punteggio
83
Esatto, sono ancora pessimista sull'Unione dei gestionali

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Esatto, sono ancora pessimista sull'Unione dei gestionali

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Anche io.. per me qui sono solo riusciti a "leggere" con un unico account da entrambi i gestionali, cosa che avrebbero dovuto fare già da quando hanno chiuso l'accesso alla vecchia app my3.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
340
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Anche io.. per me qui sono solo riusciti a "leggere" con un unico account da entrambi i gestionali, cosa che avrebbero dovuto fare già da quando hanno chiuso l'accesso alla vecchia app my3.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
Meglio tardi che mai. Questo mi fa pensare che per ora sarà l'ex-sistema di Wind quello su cui faranno fulcro e quando il Peoplesoft sarà pressoché svuotato passeranno a DEA in un futuro prossimo

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Top