Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

MyWind: app ufficiale Wind per iPhone, Android, WP e BB10

Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
I 75 giga per 15gg a 4.99 di oggi insieme a 10 euro di film su chili, sono prioritari sugli altri bundle presenti, giusto? Io oltre ai 50 di base ho ancora un residuo dei 100 primaverili da usare in due mesi
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
Mi rispondo da solo, si

Hai attivato l’opzione SUMMER 75 GIGA che ti offre 75 GB di traffico Internet a 4,99 euro per 15 giorni, i GIGA dell’offerta saranno consumati prioritariamente rispetto alla componente internet inclusa nell’offerta principale e si disattiva automaticamente al termine del periodo di validità. Per fruire dell’offerta attendere SMS di conferma.
Superati i GIGA inclusi, si continua a navigare secondo le condizioni di utilizzo dei dati previsti dall’offerta principale laddove questa preveda la navigazione a velocità ridotta fino a un massimo di 128 kb/s o 1GB extra al giorno a 0,99 euro. Nel caso in cui l’offerta principale preveda il blocco della navigazione, con SUMMER 75 GIGA si continua a navigare a velocità ridotta fino a un massimo di 128 kb/s.
L’eventuale traffico internet residuo non utilizzato nel corso dei 15 giorni scade improrogabilmente.
Se non hai credito sufficiente per attivare l’offerta, il traffico incluso non verrà più bloccato assicurandoti continuità nel servizio e sarà reso disponibile in anticipo per 1 giorno solare, fino alle 23:59 al costo di 0,99 euro. Qualora il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico incluso sarà nuovamente disponibile per ulteriori 2 giorni, sempre al costo di 0,99 euro. Tali importi non si applicano se è attivo il servizio Autoricarica. L’anticipo del traffico non si applica per addebiti di costi relativi ad offerte roaming e offerte che non prevedono traffico incluso. Tale modalità è disponibile più volte nel mese solare di riferimento, solo se è stato interamente corrisposto l’ammontare dovuto per addebiti precedenti. Al termine dei giorni in cui il traffico incluso è anticipato, nel caso in cui il credito fosse ancora insufficiente, la SIM rimarrà attiva in ricezione o per effettuare chiamate di emergenza. I costi verranno addebitati nella prima ricarica utile, in aggiunta a quello del costo di attivazione dell’offerta.
Valida in Italia e in roaming in UE (4G/LTE,HSDPA,UMTS,EDGE o GPRS, escluso GSM e blackberry.‌net) con modalità previste da regolamentazione 2016/2286. Per fruire dell’offerta attendere SMS di conferma.
Per informazioni e condizioni sul servizio Internet consulta la pagina dedicata sul sito windtre.it.
Per ogni chiarimento e approfondimento consulta le Condizioni Generali di Contratto su windtre.it.

Oltretutto nell'sms dice anche 2.4 gb in roaming ue

Ed è solo per gli ex wind, a quanto pare. Un'amica ex 3 è la seconda volta che ha solo chili e non la versione con i giga da attivare
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
È da stanotte che sono spariti i contatori e il credito. È comunque tutto a posto, ma la dicitura non hai traffico incluso è sempre inquietante

Oltretutto, se loggo con la mail invece che in automatico, nella tendina mi dà due volte il mio numero XD
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Klondike ha detto:
È da stanotte che sono spariti i contatori e il credito. È comunque tutto a posto, ma la dicitura non hai traffico incluso è sempre inquietante

Oltretutto, se loggo con la mail invece che in automatico, nella tendina mi dà due volte il mio numero XD
Anche a me lo fa, e solo con il mio numero, nonostante nella stessa anagrafica ci siano altre due linee con la stessa identica offerta!
In più sarà quasi un mese che mi sono spariti tutti i nomi personalizzati delle linee e non riesco a reinserirli, me li cancella ad ogni riavvio dell'app.
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
Ancora niente. Però il 4155 risponde correttamente e la stringa pure, quindi è solo l'app che ha problemi. Cosa di non poco conto per gli ex3, dato che il problema persiste anche da area clienti web
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
Terzo giorno di niente, nemmeno da pc. Ed in chat sto aspettando risposta dalle 15 di ieri. Per fortuna che comunque è tutto ok, e stringhe e 4155 funzionano
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Nuova veste grafica per my Wind.
792d99049b06fdb077ce7495bec79c6c.jpg


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Nuova veste grafica per my Wind.
792d99049b06fdb077ce7495bec79c6c.jpg


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Peccato per quel pallone winday così in vista. Penso sia uno fra i programmi fedeltà più irritanti mai creati dai gestori.
Per il resto, ben venga il restyling, è certamente più bella! Speriamo stiano lavorando anche dietro le quinte, però...

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
Finalmente si distacca un po' dalla vecchia MyWind (che sebbene non fosse vecchissima la UI era discutibile).
Però penso che al posto di Winday (che dal mio punto di vista sta iniziando a seccarmi) avrei messo in risalto Will, come nell'app di Vodafone.
Ma ... il widget per gli ex-H3G ancora non funziona
Guardate che caruccia, ci hanno pure fatto l'icona nuova XD Peoplesoft è vivo e duro a morire


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
17c6ecfaa82112492b57efd492dc4dee.jpg
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Guardate che caruccia, ci hanno pure fatto l'icona nuova XD Peoplesoft è vivo e duro a morire
17c6ecfaa82112492b57efd492dc4dee.jpg
Ben detto, PeopleSoft è vivo e vegeto! I clienti continuano a rivincolarsi su quel gestionale prendendo pure telefoni rateizzati a 30 mesi...
A quanto pare per ora restano tutti lì, tranne quelli scelgono autonomamente la soft migration.
Secondo me resteranno lì per sempre e continueranno a tenere in piedi 2 sistemi.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Ben detto, PeopleSoft è vivo e vegeto! I clienti continuano a rivincolarsi su quel gestionale prendendo pure telefoni rateizzati a 30 mesi...
A quanto pare per ora restano tutti lì, tranne quelli scelgono autonomamente la soft migration.
Secondo me resteranno lì per sempre e continueranno a tenere in piedi 2 sistemi.
Che poi attualmente usano 3 gestionali ... non si capisce nemmeno se quello nuovo (DEA) sia riservato solo a very o FORSE in qualche futuro prossimo anche a W3, a meno che non tengano il POS NG come stanno facendo adesso con le nuove attivazioni.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
Finalmente posso tornare ad usare app e web. Comunque boh, a me non dispiace il nuovo design!
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
Klondike ha detto:
Finalmente posso tornare ad usare app e web. Comunque boh, a me non dispiace il nuovo design!
Diciamo che è meglio rispetto a prima (la home) ma potevano fare di meglio, tipo permettere lo swipe dei contatori invece che uno solo, ridurre lo spam WinDay ad ogni avvio, sistemare la sezione Offerte, far funzionare il widget per gli ex 3, mettere gli operatori esteri giusti. Insomma di cose ce ne sono ancora da fare ma almeno è un piccolo passo in avanti

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Diciamo che è meglio rispetto a prima (la home) ma potevano fare di meglio, tipo permettere lo swipe dei contatori invece che uno solo, ridurre lo spam WinDay ad ogni avvio, sistemare la sezione Offerte, far funzionare il widget per gli ex 3, mettere gli operatori esteri giusti. Insomma di cose ce ne sono ancora da fare ma almeno è un piccolo passo in avanti

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Con l'ultimo aggiornamento continuo a visualizzare le linee disattive, ma ora almeno me le separa, così il mio numero doppio attivo può essere correttamente selezionato.
Il problema è che ancora non riesco a rinominare le linee e nella sezione delle tariffe estere c'è un'anomalia che visualizza tutto così "-".
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
LION ha detto:
Con l'ultimo aggiornamento continuo a visualizzare le linee disattive, ma ora almeno me le separa, così il mio numero doppio attivo può essere correttamente selezionato.
Il problema è che ancora non riesco a rinominare le linee e nella sezione delle tariffe estere c'è un'anomalia che visualizza tutto così "-".
Nemmeno a me lascia rinominare, ma penso che per tutti gli ex-H3G sia così. Anche qui mi chiedo "perchè?". Il fatto di rinominarla dovrebbe essere una cosa visiva dall'app e non dipendere dal gestionale. Stesso discorso per il widget, così come l'app prende i dati dal Peoplesoft così può farlo anche il widget.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Nemmeno a me lascia rinominare, ma penso che per tutti gli ex-H3G sia così. Anche qui mi chiedo "perchè?". Il fatto di rinominarla dovrebbe essere una cosa visiva dall'app e non dipendere dal gestionale. Stesso discorso per il widget, così come l'app prende i dati dal Peoplesoft così può farlo anche il widget.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Credo che il nome assegnato alla linea rimanga salvato in qualche database, perché a me mostra i nomi personalizzati su tutti gli smartphone con cui accedo. Invece, se non ricordo male, sulla vecchia My3 il.nome andava inserito su ogni dispositivo con cui ci si loggava, quindi quel dato era salvato in locale.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
callfan ha detto:
Credo che il nome assegnato alla linea rimanga salvato in qualche database, perché a me mostra i nomi personalizzati su tutti gli smartphone con cui accedo. Invece, se non ricordo male, sulla vecchia My3 il.nome andava inserito su ogni dispositivo con cui ci si loggava, quindi quel dato era salvato in locale.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk

Ah ecco questo non lo sapevo. Sì con 3 era memorizzato solo nell'app in locale e pensavo fosse così anche questa.
Ma qualcuno sa più o meno se mai ci sarà questa migrazione? Se il Peoplesoft resterà fin quando i clienti se ne andranno di proposito o li sposteranno loro?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Nemmeno a me lascia rinominare, ma penso che per tutti gli ex-H3G sia così. Anche qui mi chiedo "perchè?". Il fatto di rinominarla dovrebbe essere una cosa visiva dall'app e non dipendere dal gestionale. Stesso discorso per il widget, così come l'app prende i dati dal Peoplesoft così può farlo anche il widget.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Le mie sono tutte linee "arancioni", nessuna ex 3, molti altri clienti hanno il mio stesso problema, da un giorno all'altro tutte le personalizzazioni sono sparite e non è possibile rinominare perché uscendo e rientrando nell'app torna il valore numerico di default.
 
Top