Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

MyWind: app ufficiale Wind per iPhone, Android, WP e BB10

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
pier89 ha detto:
Premessa: utilizzo l'app MyWind sul mio Honor 8 Pro. Ho notato che quando apro l'app e sono sotto Wi-Fi (qualsiasi Wi-Fi) il caricamento dei dati della mia linea avviene velocemente (in 10/20 secondi visualizzo tutto). Invece, quando sono in connesso tramite rete Wind (e non solo, stesso problema lo sto riscontrando anche in roaming) il caricamento dei dati avviene molto lentamente. Il logo Wind continua a lampeggiare per minuti, 5/6 mediamente. Questo avviene anche quando cambio scheda/pagina all'interno dell'applicazione. Succede solo a me?

Minuti??... Ehm no, mai successa questa cosa. A me va comunque nel giro di qualche secondo. Non è fulminea ma neanche così assurdamente lenta. Hai provato a disinstallarla, pulire il dati di cache e reinstallarla?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Minuti??... Ehm no, mai successa questa cosa. A me va comunque nel giro di qualche secondo. Non è fulminea ma neanche così assurdamente lenta. Hai provato a disinstallarla, pulire il dati di cache e reinstallarla?
Quoto! un'attesa di minuti mi sembra esagerata, che non sia la più veloce ok, però nemmeno così lenta nemmeno sotto rete mobile..
Consiglio anche io di provare a reinstallarla...
 
Windisti
Messaggi
554
Reazioni
2
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Minuti??... Ehm no, mai successa questa cosa. A me va comunque nel giro di qualche secondo. Non è fulminea ma neanche così assurdamente lenta. Hai provato a disinstallarla, pulire il dati di cache e reinstallarla?

Provato tutto. Mi manca solo il reset completo del telefono che vorrei evitare solo perché non ho voglia di reimpostare tutto.
Aspetto magari la prossima versione ed eventualmente segnalo il problema a Wind.
Quando torno in Italia provo a reinstallarla.
Ps: i contatori da widget si aggiornano velocemente con qualsiasi rete.
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
giovax ha detto:
sbaglio o è sparita la funzione di monitoraggio della qualità della rete?
La trovi nella sezione Assistenza dell'applicazione.
Io la vedo.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
EOS1972 ha detto:
La trovi nella sezione Assistenza dell'applicazione.
Io la vedo.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

hai ragione, grazie. peccato che se non configuro le autorizzazioni energetiche la app viene killata in background e non fa alcun monitoraggio
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
giovax ha detto:
hai ragione, grazie. peccato che se non configuro le autorizzazioni energetiche la app viene killata in background e non fa alcun monitoraggio

Di nulla figurati ;)
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Tra ieri ed oggi non è stata disponibile per un po' di tempo sia l'area clienti Wind (sab 23:00-dom 15:00) sia quella 3 (sab 22:00-dom 12:00), come già annunciato da articoli online (https://www.mondomobileweb.it/137464-wind-tre-aggiornamento-dei-sistemi/)
Inoltre lo stesso articolo fa notare che ora le winback Wind si attivano contestualmente all'attivazione della SIM (come ha sempre fatto 3), e non ad avvenuta portabilità.
Oggi a lavori finiti ho notato come, l'app MyWind, sia diventata molto più veloce nel caricamento.
Mi sa che qua sono migrati a un nuovo sistema di tariffazione unico per Wind e 3...
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Sembra anche a me essere più veloce.
Probabilmente sono i primi passi nell'unificazione dei database di Wind e 3
Bene direi...

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Possibile che la mia MyWind non abbia mai registrato la qualità del segnale di rete?
Capita anche a voi?
798352ad155392c22721d4eb9b593ca3.jpg


Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
EOS1972 ha detto:
Possibile che la mia MyWind non abbia mai registrato la qualità del segnale di rete?
Capita anche a voi?
798352ad155392c22721d4eb9b593ca3.jpg


Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
Se hai android Oreo o peggio Pie il processo di ottimizzazione del consumo della batteria di fatto impedisce alla app di monitorare la rete.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
giovax ha detto:
Se hai android Oreo o peggio Pie il processo di ottimizzazione del consumo della batteria di fatto impedisce alla app di monitorare la rete.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Ho Oreo, quindi suggerisci di farmi un giro sul risparmio energetico dell'app?

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
Dall'ultimo aggiornamento quando apre l'app mi da "errore nell'elaborazione della richiesta. Riprova più tardi"
Premendo ok però carica e l'app funziona correttamente.
Anche a voi fa così?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
MarkS3 ha detto:
Dall'ultimo aggiornamento quando apre l'app mi da "errore nell'elaborazione della richiesta. Riprova più tardi"
Premendo ok però carica e l'app funziona correttamente.
Anche a voi fa così?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Io non ho questo problema... hai provato a cancellare i dati / cache della app o a disinstallare e reinstallare??

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
dani00 ha detto:
Io non ho questo problema... hai provato a cancellare i dati / cache della app o a disinstallare e reinstallare??

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Si ho reinstallato ma solo alla prima apertura non mi ha dato errore

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
MarkS3 ha detto:
Si ho reinstallato ma solo alla prima apertura non mi ha dato errore

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Strano molto strano... io comunque faccio il login con username e password, non con la funzione entra automaticamente.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
dani00 ha detto:
Strano molto strano... io comunque faccio il login con username e password, non con la funzione entra automaticamente.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Io sono entrato con Facebook

Edit: ho provato ad entrare con la funzione automatica e così non da errore. Sarà un problema del collegamento con Facebook

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
steveone ha detto:
Esiste il modo di vedere l'effettivo consumo dei dati? l'app va a scaglioni di 100 mega...

No. I contatori di Wind sono da sempre un po' "farlocchi".
 
G

giovax

Guest
Ma la funzione monitoraggio rete funziona correttamente?
37738b3f1f99f9d03799ce65d4dbf0e6.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Top