Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

MyWind: app ufficiale Wind per iPhone, Android, WP e BB10

Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Nuovo video tutorial app MyWind:


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
Qualcuno che ha tutti i gb dell'offerta validi anche per l'estero può dirmi se ha il contatore nella sezione Roaming?
Io ho la All Inclusive Super con 4 GB e pago 10,89 e dal sito, nella pagina roaming UE, mi viene fuori che ho 4 GB a disposizione per l'estero (cioè tutti)
Forse è per questo che non ho il contatore anche in roaming?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
Se fai il calcolo dovrebbero essere circa 4gb
10.89 detrai l'iva. Dividi il risulto ottenuto per 4,5 e moltiplichi per 2=

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,878
Reazioni
346
Punteggio
83
MarkS3 ha detto:
Qualcuno che ha tutti i gb dell'offerta validi anche per l'estero può dirmi se ha il contatore nella sezione Roaming?
Io ho la All Inclusive Super con 4 GB e pago 10,89 e dal sito, nella pagina roaming UE, mi viene fuori che ho 4 GB a disposizione per l'estero (cioè tutti)
Forse è per questo che non ho il contatore anche in roaming?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Ma mi sa strano perché in teoria i GB disponibili in UE vengono scalati a parte, non assieme a quelli nazionali

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Ma mi sa strano perché in teoria i GB disponibili in UE vengono scalati a parte, non assieme a quelli nazionali

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

No, l’unico con bundle separato è iliad. Per gli altri funziona così: del totale dei GB disponibili in Italia (chiamiamo questa quantità X), ne hai Y utilizzabili in UE. Quando sei fuori Italia, ti scalano prima quegli Y (che sono compresi negli X totali, quindi scendono anche questi ultimi).
Quando finisci gli Y, navighi con la restante parte del bundle X a 0.54 centesimi per MB. Finito anche l’intero bundle X (quello nazionale, insomma), cominci a navigare a tariffa roaming piena.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
No, l’unico con bundle separato è iliad. Per gli altri funziona così: del totale dei GB disponibili in Italia (chiamiamo questa quantità X), ne hai Y utilizzabili in UE. Quando sei fuori Italia, ti scalano prima quegli Y (che sono compresi negli X totali, quindi scendono anche questi ultimi).
Quando finisci gli Y, navighi con la restante parte del bundle X a 0.54 centesimi per MB. Finito anche l’intero bundle X (quello nazionale, insomma), cominci a navigare a tariffa roaming piena.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ti sbagli! Da quando Wind ha introdotto il contatore separato per il roaming funziona come iliad, i giga per l'estero sono separati dal bundle principale, quando si è in roaming non viene eroso il bundle principale.. finito il bundle roaming si va a consumo come da tariffa da te indicata. Già visto più volte su diversi clienti.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Ti sbagli! Da quando Wind ha introdotto il contatore separato per il roaming funziona come iliad, i giga per l'estero sono separati dal bundle principale, quando si è in roaming non viene eroso il bundle principale.. finito il bundle roaming si va a consumo come da tariffa da te indicata. Già visto più volte su diversi clienti.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Allora è un funzionamento anomalo! La direttiva prevede la dinamica che ho descritto, così come le note a piè di pagina in tutte le offerte Wind. Però può essere che l’abbiano implementato così perché, tecnicamente, non riuscivano a far erodere due contatori allo stesso tempo...? Non saprei.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Allora è un funzionamento anomalo! La direttiva prevede la dinamica che ho descritto, così come le note a piè di pagina in tutte le offerte Wind. Però può essere che l’abbiano implementato così perché, tecnicamente, non riuscivano a far erodere due contatori allo stesso tempo...? Non saprei.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Boh, fatto sta che ho visto molti clienti di ritorno dall'estero (vivo in zona di confine) che lamentavano addebiti anomali sul credito residuo, andando a visualizzare i contatori a sistema ho sempre visto il bundle dati roaming azzerato e quello nazionale ancora intatto.
 
Utente
Messaggi
3,878
Reazioni
346
Punteggio
83
Io per diverse esperienze che ho, sia con Wind che con 3 hanno contatori separati e i Giga scalati in roaming sono separati da quelli nazionali

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Io per diverse esperienze che ho, sia con Wind che con 3 hanno contatori separati e i Giga scalati in roaming sono separati da quelli nazionali

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Esatto anche il sistema 3 lavora così.
Iliad pure.
Vodafone ad oggi non ha un contatore separato per il roaming almeno con la mia offerta.
Tim?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
Mah. Io nella parte roaming vedo solo i contatori della porta un amico e della smartphone box, a 0 ovviamente, dato che non prevedono gb in UE.
Quella della mia All Inclusive Super non c'è

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
MarkS3 ha detto:
Mah. Io nella parte roaming vedo solo i contatori della porta un amico e della smartphone box, a 0 ovviamente, dato che non prevedono gb in UE.
Quella della mia All Inclusive Super non c'è

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
2 sono le cose: o si sono dimenticati di aggiornare la tua offerta o semplicemente essendo hanno deciso di non mettere il contatore.

Edit: ho appena verificato su un cliente che ha la all inclusive super e nemmeno lui ha il contatore separato.
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma oggi non doveva partire Wind day? Nell'app non vedo nulla.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Funtribe ha detto:
Ma oggi non doveva partire Wind day? Nell'app non vedo nulla.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Al momento funziona solo su iOS.
Bisogna attendere l'aggiornamento.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Update arrivato!
ef6e0cb596ce903072b8e7720d92d146.jpg



Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
a0c31193ffcef033e2d3e5b5b3091a05.jpg
937715558e1c271f88721e0ba197e810.jpg
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
A me l'aggiornamento non arriva. Non l'hanno organizzato proprio bene questo lancio. Non che del 20% di sconto su lotto.it mi interessi, ma non vedo perché lanciare un programma a premi solo per alcuni! Prima solo iOS e ora Android ma con il contagocce.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
A me l'aggiornamento non arriva. Non l'hanno organizzato proprio bene questo lancio. Non che del 20% di sconto su lotto.it mi interessi, ma non vedo perché lanciare un programma a premi solo per alcuni! Prima solo iOS e ora Android ma con il contagocce.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
Stiamo sempre parlando di Wind.. non di Vodafone.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Stiamo sempre parlando di Wind.. non di Vodafone.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Sì ok però ragazzi alle volte si perdono davvero in un niente. Bastava posticipare di qualche giorno se non erano pronti. Non capisco come grandi aziende di questo genere possano commettere simili errori.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Sì ok però ragazzi alle volte si perdono davvero in un niente. Bastava posticipare di qualche giorno se non erano pronti. Non capisco come grandi aziende di questo genere possano commettere simili errori.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
Alla fine non stiamo parlando di chissà cosa. Tranne noi e pochi altri, nessuno sapeva di questo programma di fidelizzazione...
Poi , stiamo parlando sempre di Wind, non mi stupisco..bastava aggiornare la app qualche settimana prima e rendere la funzione disabilitata ed abilitarla oggi. Come invece fatto appunto da Vodafone ed Happy black .
Il marketing di Wind copia male Vodafone, dalla giga ehm super rete al programma fidelizzante Wind day.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Top