Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

MyWind: app ufficiale Wind per iPhone, Android, WP e BB10

Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
pippo1x ha detto:
Segnalo che con l'ultimo aggiornamento hanno aggiunto il contatore per l'estero

Il contatore per l'estero c'è già da lunedì scorso, indipendentemente dall'aggiornamento.
Non tutti visualizzano ancora il contatore, alcune offerte devono ancora essere adeguate.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,173
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Comunque l'app è veramente lenta.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Comunque l'app è veramente lenta.
Quoto, rispetto alla concorrenza quella di Wind mi sembra proprio la più lenta! sia ad aprirla la prima vola che a navigare nei menù...
 
Utente
Messaggi
157
Reazioni
0
Punteggio
16
dani00 ha detto:
Il contatore per l'estero c'è già da lunedì scorso, indipendentemente dall'aggiornamento.
Non tutti visualizzano ancora il contatore, alcune offerte devono ancora essere adeguate.

Infatti sulle mie non c'è. Peraltro una è all'estero da agosto ..

Comunque è un vero delirio la storia del consenso commerciale obbligatorio per usare l'app. Ti abilita ad ogni aggiornamento le peggiori porcherie. Devi disattivarle e non lo fa fare subito. Ma è legale ? Dubito !! Scandaloso.
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
C'e' un problema sull'app che odio. A volte quando la apro mi dice che devo accettare i consensi per poter proseguire. Si e' obbligati a dare il consenso e il mio numero dopo entra nel loop dei call center. una bella palla...
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
Quando verranno aggiornate le tariffe indicando quanto si può utilizzare in roaming?

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Citrigno1976 ha detto:
Quando verranno aggiornate le tariffe indicando quanto si può utilizzare in roaming?

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Per la maggior parte delle tariffe è già presente il contatore separato per i dati in roaming. Per le tariffe che mancano non so dirti quando i sistemi verranno aggiornati.. bisogna solo attendere. Anche per la mia tariffa (All Inclusive Special 7) non è ancora presente il contatore dedicato.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
Sarebbe utile implementare il tasto di disattivazione delle opzioni. Gli sms di disattivazione il 90% delle volte non funzionano��
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Citrigno1976 ha detto:
Sarebbe utile implementare il tasto di disattivazione delle opzioni. Gli sms di disattivazione il 90% delle volte non funzionano��
Con le stringhe giuste di solito gli sms di prenotazione disattivazione funzionano. Attualmente le uniche opzioni che non si disattivano con l'sms sono la "All travel weekly old" e la "Wind plus" (raddoppio giga della scorsa estate). Da un lato è un bene che non ci sia un tasto per disattivare le opzioni, l'utonto medio sicuramente ci pigerebbe involontariamente. Basta una chiamata al 155 e tutto si può disattivare.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,173
Reazioni
1,701
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Con le stringhe giuste di solito gli sms di prenotazione disattivazione funzionano. Attualmente le uniche opzioni che non si disattivano con l'sms sono la "All travel weekly old" e la "Wind plus" (raddoppio giga della scorsa estate). Da un lato è un bene che non ci sia un tasto per disattivare le opzioni, l'utonto medio sicuramente ci pigerebbe involontariamente. Basta una chiamata al 155 e tutto si può disattivare.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Nella realtà Wind plus si disattivava via SMS.
Cioè, arrivava l'sms di prenotazione disattivava, ma alla scadenza si rinnovava (ho avuto rimborso dal 155).
Ora non so ..ho la all inclusive da 20 giga senza Wind plus.
EDIT: aggiunti screenshot.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
b854db0e98e969ded16702352a176a39.jpg
00c5a535fa482d3859de4ff17884129b.jpg
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Nella realtà Wind plus si disattivava via SMS.
Cioè, arrivava l'sms di prenotazione disattivava, ma alla scadenza si rinnovava (ho avuto rimborso dal 155).
Ora non so ..ho la all inclusive da 20 giga senza Wind plus.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Intendevo proprio che non si disattivano, nel senso che come dici tu invii il messaggio ti dicono che verrà disattivata ma poi in realtà non si disattiva.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,173
Reazioni
1,701
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Intendevo proprio che non si disattivano, nel senso che come dici tu invii il messaggio ti dicono che verrà disattivata ma poi in realtà non si disattiva.
Si..ho editato il messaggio con gli screenshot

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Si..ho editato il messaggio con gli screenshot

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
La cosa ridicola è che lo sanno, perchè si fanno maree di segnalazioni per questi problemi eppure non riescono o non vogliono risolvere.... Windplus ok esiste da questa estate, ma la all travel weeky esiste da qualche anno, pensa che batoste quando è iniziato il roaming gratuito... la gente che aveva attiva tale opzione veniva invitata tramite sms a disattivare l'opzione per poter usufruire del roaming gratuito, mandavano l'sms ma la promo restava attiva... appena all'estero (UE) partivano subito 10€ di addebito... quante parole ho preso per questo problema, ad oggi ancora non risolto...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,173
Reazioni
1,701
Punteggio
113
dani00 ha detto:
La cosa ridicola è che lo sanno, perchè si fanno maree di segnalazioni per questi problemi eppure non riescono o non vogliono risolvere.... Windplus ok esiste da questa estate, ma la all travel weeky esiste da qualche anno, pensa che batoste quando è iniziato il roaming gratuito... la gente che aveva attiva tale opzione veniva invitata tramite sms a disattivare l'opzione per poter usufruire del roaming gratuito, mandavano l'sms ma la promo restava attiva... appena all'estero (UE) partivano subito 10€ di addebito... quante parole ho preso per questo problema, ad oggi ancora non risolto...
Dai!
Veramente assurdo.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
Per quello sarebbe utile l'abilitazione in App come per my3. 2 pesi 2 misure

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Citrigno1976 ha detto:
Per quello sarebbe utile l'abilitazione in App come per my3. 2 pesi 2 misure

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Sembrano comunque due operatori diversi, in tutto al momento, tranne che per la rete dove è unica.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Dai!
Veramente assurdo.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Giuro!
E tu ok hai chiamato il 155 ti hanno sistemato la cosa e rimborsato e tutto bene...
Ma prova ad immaginare che barba dover discutere al bancone con i clienti per queste cose che tanto noi non ci si può fare nulla.. poi lo segnali più volte e pensi che prima o poi sistemeranno il bug, invece no... questo è davvero ridicolo e forse è proprio una cosa voluta.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,173
Reazioni
1,701
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Giuro!
E tu ok hai chiamato il 155 ti hanno sistemato la cosa e rimborsato e tutto bene...
Ma prova ad immaginare che barba dover discutere al bancone con i clienti per queste cose che tanto noi non ci si può fare nulla.. poi lo segnali più volte e pensi che prima o poi sistemeranno il bug, invece no... questo è davvero ridicolo e forse è proprio una cosa voluta.
Si neanche...ho scritto all'assistenza social, e devo dire che nel giro di pochissimo ho avuto il rimborso.
Però immagino che palle ricevere gli "utenti medi" e prendersi tutta la merda in faccia per colpa di un problema noto a Wind.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
554
Reazioni
2
Punteggio
18
Premessa: utilizzo l'app MyWind sul mio Honor 8 Pro. Ho notato che quando apro l'app e sono sotto Wi-Fi (qualsiasi Wi-Fi) il caricamento dei dati della mia linea avviene velocemente (in 10/20 secondi visualizzo tutto). Invece, quando sono in connesso tramite rete Wind (e non solo, stesso problema lo sto riscontrando anche in roaming) il caricamento dei dati avviene molto lentamente. Il logo Wind continua a lampeggiare per minuti, 5/6 mediamente. Questo avviene anche quando cambio scheda/pagina all'interno dell'applicazione. Succede solo a me?
 
Top