Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Phx

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Ciao,
ho il MyWind attivo, e ho notato che se rifiuto una chiamata mi arriva subito dopo l'sms.
Sapete se c'è modo di evitarlo solo per questo caso?

Grazie :)

A

Albemix

Guest
E' sempre stato così in caso di rifiuto delle chiamate, arriva la notifica sms della chiamata persa. E' un'impostazione del sistema, non credo si possa evitare.

Saeuti

Albemix

G

giovax

Guest
devi forzare la deviazione di chiamata in caso di linea occupata su una numerazione a tuo piacimento

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Phx ha detto:
Ciao,
ho il MyWind attivo, e ho notato che se rifiuto una chiamata mi arriva subito dopo l'sms.
Sapete se c'è modo di evitarlo solo per questo caso?

Grazie :)

Per disattivare la ricezione dell'SMS MyWind quando rifiuti una chiamata devi disattivare il MyWind al 403020, poi riattivare l'SMS solo per quando il telefono è spento o non raggiungibile usando la stringa **62*+393205020100*11# e invio... così facendo riceverai regolarmente gli SMS MyWind, ma verificando al 403020 il servizio risulterà disattivo. Comunque continuerai a pagare gli SMS MyWind in caso di ricezione.

Phx

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Ma che numero è quello?
Attualmente la deviazione ce l'ho verso il +393209954000

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
E' un numero per quando il telefono è spento o non raggiungibile, sempre di Wind, prova e vedrai che funziona. Io lo ho così da mesi ormai, mai arrivato un SMS quando rifiuto una chiamata.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Per disattivare la ricezione dell'SMS MyWind quando rifiuti una chiamata devi disattivare il MyWind al 403020, poi riattivare l'SMS solo per quando il telefono è spento o non raggiungibile usando la stringa **62*+393205020100*11# e invio... così facendo riceverai regolarmente gli SMS MyWind, ma verificando al 403020 il servizio risulterà disattivo. Comunque continuerai a pagare gli SMS MyWind in caso di ricezione.

Ciao a tutti, riporto in up questa discussione perché ho un dubbio: ho fatto come descrittoda Ibm17 per cercare di disattivare l'arrivo del sms my wind se rifiuto una chiamata ma purtroppo non ha funzionato, o attivo il servizio(e quindi mi arrivano sempre gli sms) oppure lo disattivo e non mi arrivano mai.
Quale può essere il problema? Il fatto che abbia la segreteria telefonica (in parte) attivata? Oppure può essere altro? Io vorrei sms my wind solo in caso di telefono spento o irraggiungibile mentre negli altri(se rifiuto chiamata o se sono occupato in altra conversazione) no!! Come posso fare?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
darkdir ha detto:
Ciao a tutti, riporto in up questa discussione perché ho un dubbio: ho fatto come descrittoda Ibm17 per cercare di disattivare l'arrivo del sms my wind se rifiuto una chiamata ma purtroppo non ha funzionato, o attivo il servizio(e quindi mi arrivano sempre gli sms) oppure lo disattivo e non mi arrivano mai.
Quale può essere il problema? Il fatto che abbia la segreteria telefonica (in parte) attivata? Oppure può essere altro? Io vorrei sms my wind solo in caso di telefono spento o irraggiungibile mentre negli altri(se rifiuto chiamata o se sono occupato in altra conversazione) no!! Come posso fare?

Probabilmente dipende dalla segreteria telefonica. In ogni caso quando sei in chiamata puoi attivare l'avviso di chiamata (praticamente il cellulare squilla anche mentre sei al telefono, comodo per non perdere chiamate importanti) digitando *43# quindi chiama...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Probabilmente dipende dalla segreteria telefonica. In ogni caso quando sei in chiamata puoi attivare l'avviso di chiamata (praticamente il cellulare squilla anche mentre sei al telefono, comodo per non perdere chiamate importanti) digitando *43# quindi chiama...

Purtroppo non riesco a disattivarla del tutto(la segreteria), cioè: anche se digito ##004#(e invio) mi dice che é stata disattivata ma poi quando vado a controllare nell'impostazioni del mio device(Samsung S6) vedo che risulta in caso di linea occupata o di non raggiungibile.
Bho... Mi sa che non ci posso fare niente, ed è un peccato perche sms my wind in certi casi è utile, in altri un totale spreco.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Se la disattivi dalle impostazioni del telefono? Oppure chiamando al 155. Devono disattivartela per forza!

G

giovax

Guest
chi partorisce queste idee spilla soldi andrebbe premiato, e poi ricoverato

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
C'è qualcuno che sa come funziona la faccenda? Perché io non ci ho capito molto... Se uno passa a Wind domani ad esempio che piano base gli si attiva?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Ho sentito al 155, a quanto pare molti al servizio clienti ancora non sono stati informati del costo settimanale del piano Wind Senza Scatto, perciò la gentile operatrice ha controllato bene e mi ha confermato il fatto che su TUTTE le nuove SIM Wind (portabilità/nuova attivazione), sarà attivo questo piano, che ha il costo di 19 cent alla settimana indipendentemente dal servizio SMS MyWind.
Perciò per non pagare questi benedetti 19 centesimi le persone che passano a Wind (dal 14 marzo), dovranno:
1) cambiare piano base attivando Wind 1
2) chiamare il 403020 per disattivare gli SMS MyWind da Wind 1

La stessa operatrice mi ha confermato l'assenza di trasparenza in una pensata del genere. Ha detto di essere fiduciosa del fatto che Wind non manterrà questo sistema contorto nei prossimi canvass, perché si ritroverebbe ad avere troppe lamentele da parte di clienti non informati dai negozianti del nuovo costo fisso settimanale.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Dal 16 maggio e progressivamente fino al 6 luglio Wind modifica le condizioni del MyWind che, per chi ce l'ha attivo, diventa un costo fisso di 19cent a settimana indipendentemente se si ricevono o meno SMS. Il costo diventa quindi fisso tutte le settimane. I clienti riceveranno comunicazione via SMS.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Dal 16 maggio e progressivamente fino al 6 luglio Wind modifica le condizioni del MyWind che, per chi ce l'ha attivo, diventa un costo fisso di 19cent a settimana indipendentemente se si ricevono o meno SMS. Il costo diventa quindi fisso tutte le settimane. I clienti riceveranno comunicazione via SMS.

Pensandoci bene il costo fisso è la soluzione più trasparente, almeno le persone possono rendersi conto meglio degli addebiti se avvengono periodicamente.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
LION Tech ha detto:
Pensandoci bene il costo fisso è la soluzione più trasparente, almeno le persone possono rendersi conto meglio degli addebiti se avvengono periodicamente.

Come chiarezza dei costi sicuramente, ma è una modifica di molto peggiorativa. Io ho il servizio attivo perché lo ritengo utile e per varie motivazioni (anche lavorative) non posso permettermi di perdere chiamate e non richiamare, però negli ultimi mesi forse una sola volta ho ricevuto l'SMS, altrimenti non ho mai perso una chiamata quindi di fatto ho "risparmiato" su questo servizio che invece ora sarà un costo fisso.

Articolo:
[h=2]MyWind a costo fisso: modifiche sul servizio[/h]

Fedelissimi
Reazioni
9
Punteggio
38
Valutate se tenerlo o no... in base alle vostre esigenze...
Io per le esigenze di lavoro lo tengo...
Sfrutterò i giorni dei +10% di ricarica omaggio Wind per coprire i costi del MyWind..
Un Rapido calcolo, 19 cent x 4 sett = 76 cent al mese...
Ricarica di 10 euro col +10% in omaggio si riceve 1 euro in omaggio! Giusto per coprire i 76 cent e avanzano 24 cent .

Cmq il servizio MyWind potrà essere disattivato o riattivato senza costi, ogni volta che si vuole, attraverso chiamata al numero gratuito 403020, ascoltare la voce guida e fare
la scelta 2 per disattivare
la scelta 1 per attivare.

http://www.wind.it/it/servizi/scheda15.phtml