Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ibm17 ha detto:Ho trovato una srb TIM con attivo 3G e DCS (questo su un solo settore) ma alla base ci sono due node-b.. Per caso l'hw Nokia è supporta anche il GSM? Quello Siemens NEC dovrebbe essere solo UMTS..
Foto dei cabinet:
ilblago81 ha detto:Stesso hw che usa wind a Lecce città .
Siemens per il 2g(armadio grigio) e nokia per il 3g(armadio nero)
ibm17 ha detto:Sì ma il modello NB-881 Siemens come quello in foto è un node-b, almeno così sembra cercando su internet, non una BTS GSM. Boh..
csfr9019 ha detto:Tim solo 3g e dcs??? Mai vista qui! settando su solo 2g il dcs lo aggancia solo in chiamata o in questo caso anche in standby?
ilblago81 ha detto:Scusa hai ragione. Esteticamente sono uguali. Si é un node b identico a quello che aveva 3 nel mio paesello.
csfr9019 ha detto:Tim solo 3g e dcs??? Mai vista qui! settando su solo 2g il dcs lo aggancia solo in chiamata o in questo caso anche in standby?
ilblago81 ha detto:Oppure hanno riciclato un vecchio cabinet.
(Sempre che non sia hw di più gestori diversi, quindi nokia per tim e siemens NEC vecchio modello mai swappato ad ericsson per H3G. Qui a Lecce c'è ancora qualcuno.)