Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Miglioramenti Copertura Wind in Sardegna

Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Ho delle novità.

Tornando da Stintino a San Teodoro abbiamo fatto un giro pazzesco, passando per Porto Torres, Castelsardo e Santa Teresa di Gallura attraverso la provinciale 80 da P. Torres a S. Teresa e poi la solita SS 125 fino a casa.

Anche lungo questo percorso niente da dire, copertura GSM sempre presente. BRAVA WIND!

Segnalo che a Porto Torres NON c'è l'umts, mentre ho trovato l'hsdpa a Santa Teresa e Arzachena!! (l'anno scorso in quest'ultima c'era solo il gsm).
Disastroso questo fronte.

E poi grande novità! :thumbup::thumbup:
Vi ricordate?
per circa SETTE Km sempre lungo la SS 125 tra Arzachena e Palau il segnale è completamente assente, per 9 Km complessivi il segnale è molto ballerino, tornando a livelli accettabili ad un paio di km da Palau, Tim e Vodafone OK. Questo tratto scoperto è secondo me GRAVISSIMO visti il tipo e l'intensità del traffico che vi transita.

Esattamente tra il km 346 e il km 355 della SS 125, buio completo.

Ebbene, adesso c'è una bell'antenna nuova al km 348 della SS 125 accanto alle antenne Tim/Vodafone! :thumbup:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
grazie danie' per le info che ci hai dato...
per girare la Sardegna hai scelto proprio il periodo migliore...quando ancora il clima non è torrido ed afoso come in estate ma è gradevole da primavera...

cmq...
oramai è assodato... almeno in Sardegna, sul fronte gsm si puo' proprio dire che Wind è nettamente superiore a tim e voda...
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
adesso a cercare il post esatto...non ricordo ...se qui in WW o su altri forum, di aver letto qualcosa su come la situazione di bts di tim e vodafone (ci si riferiva solo ed in particolare sul gsm) ...fosse ferma da diverso tempo...tanto che si faceva notare come wind avesse progredito nella sua copertura tanto da aver raggiunto e "superato" i concorrenti su quest'aspetto,...concorrenti che si son concentrati solo su umts-hsdpa-hsudpa...
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
zilaghe ha detto:
adesso a cercare il post esatto...non ricordo ...se qui in WW o su altri forum, di aver letto qualcosa su come la situazione di bts di tim e vodafone (ci si riferiva solo ed in particolare sul gsm) ...fosse ferma da diverso tempo...tanto che si faceva notare come wind avesse progredito nella sua copertura tanto da aver raggiunto e "superato" i concorrenti su quest'aspetto,...concorrenti che si son concentrati solo su umts-hsdpa-hsudpa...

Infatti Tim e Vodafone sono ferme da un bel pò a livello di gsm...invece credo che Wind abbia fatto benissimo...si sta impegnando prima nel gsm e poi sono sicura che si impegnerà anche sull'umts e sull'hsdpa. :angel:
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
In Sardegna io già da tempo dissi che eravamo al top...poi parlo da turista e delle zone che ho frequentato, idem in Sicilia.
E cmq al sud e isole come copertura wind è la migliore questo si sa, parlo di gsm/dcs.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
80Express ha detto:
Ma quale superiore...è soltanto paragonabile.
quoto, nella mia zona qui in sardegna wind copre pari pari come tim...ma è ancora lontanta da vodafone che copre veramente ovunque, specie sulla costa. nelle zone montane wind è un pelo meglio. Mediamente :
1.vodafone
2.wind
3.tim
H3G?? non pervenuta...
 
G

gially

Guest
figuriamoci, la Vodafone copre bene le località marine per aumentare il proprio business e poi in Sardegna, uno dei posti più gettonati per passare le vacanze...ma appena sali le montagne....
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Oh mamma, nell'anno del signore 2009 Wind ha coperto nientepopodimenoche Golfo Aranci.
Non solo Gsm (dualband), ma anche Umts Hsdpa.
Non sono riuscito ad individuare la nuova antenna, comunque ora in paese in centro c'è segnale massimo.

Sì prende segnale Umts hsdpa anche sulle spiagge del golfo di marinella, ma non so se dalla stessa antenna.
 
Utente
Messaggi
76
Reazioni
0
Punteggio
0
su su...parliamo dei miglioramenti wind non delle strategie di copertura degli altri gestori , non so perche' alcuni godono ed entrano a scrivere solo x denigrare altri gestori, mah!
 
G

gially

Guest
totto77 ha detto:
su su...parliamo dei miglioramenti wind non delle strategie di copertura degli altri gestori , non so perche' alcuni godono ed entrano a scrivere solo x denigrare altri gestori, mah!

guarda che non si stavano denigrando altri gestori ma si stava solamente facendo una constatazione dei progressi della wind in sardegna non solo nelle zone marine ma anche nelle zone montuose a differenza di altri gestori....capito? non abbiamo detto la vodafone fa schifo o la vodafone non va bene..
 
Utente
Messaggi
76
Reazioni
0
Punteggio
0
Tranqui Kuka...era una osservazione , non scaldiamoci....il mio intervento era riferito alla tua osservazione che vodafone(che in ogni caso in sardegna ha nella media una buona copertura) , coprirebbe solo le zone a cui interessata, ma nulla di + , nella media la copertura migliore ce l'ha e detto questo di sicuro diamo pieno merito a wind ...rientriamo in topic
 
G

gially

Guest
totto77 ha detto:
Tranqui Kuka...era una osservazione , non scaldiamoci....il mio intervento era riferito alla tua osservazione che vodafone(che in ogni caso in sardegna ha nella media una buona copertura) , coprirebbe solo le zone a cui interessata, ma nulla di + , nella media la copertura migliore ce l'ha e detto questo di sicuro diamo pieno merito a wind ...rientriamo in topic

il problema caro mio rimane però, l ha detto anche ilblago che la wind in montagna è un pelino meglio..ma è sempre meglio come dico io avere un operatore che copre bene dappertutto (wind) piuttosto che uno che copre benissimo certe parti e le altre molto ma molto meno (vodafone)
 
Utente
Messaggi
76
Reazioni
0
Punteggio
0
non e' cosi nella media (e cio' significa non guardare la singola zona dove magari un operatore copre meglio o peggio) ma l'insieme e in sardegna anche se ti dispiace kuka vodafone e' l'operatore che copre meglio, con questo ripeto pieno merito a wind che ha superato in copertura tim. Direi che adesso agli amici del forum interessi di piu seguire gli aggiornamenti e gli approfondimenti sulla copertura wind , non i tuoi discorsi troppo di parte.
 
Utente
Messaggi
76
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Sono stato a tortoli e naturalmente non esiste il 3G di wind. Quello che becco in ricerca rete a lanusei verrà sicuramente dal lazio.Complessivamente mi sembra che voda in sardegna sia un pelo meglio di wind,specie nei posti più isolati. Tim invece mi sembra peggio di wind.L'edge di wind qui non esiste,forse solo a cagliari.


Vedi Kuka anche il Nostro Amico Blago 81 ...afferma cio'

rientriam in topic su...:bye:
 
G

gially

Guest
totto77 ha detto:
Vedi Kuka anche il Nostro Amico Blago 81 ...afferma cio'

rientriam in topic su...:bye:

seee buonanotte...tu posti messaggi del 23 giugno 2007...mi sa che non te le sei lette tutte le pagine, rileggitele bene e poi ne parliamo di rientrare in topic

P.S. in questo forum ci capita spesso di uscire fuori topic ma non per questo i moderatori ci riprendono perchè le nostre conversazioni sono del tutto costruttive ricordatelo questo ;)

ah dimenticavo i miei discorsi non sono di parte...è grazie a questo forum se ho conosciuto il mondo della wind e ne conosco pregi e difettie inoltre se c'è da fare i complimenti alla vodafone li faccio come li ho fatti altre volte perchè sono anche registrato a vodaworld.it...ricordati anche questo!
 
Top