Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Miglioramenti Copertura Wind in Sardegna

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Di nulla, ho scritto Vicenzo di corsa, ovviamente era Vincenzo.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Son rientrato a Desulo dopo quasi un anno d'assenza... Sapevo che nei mesi precedenti avevano fatto dei lavori d'upgrade (aumento dei flussi della portante) alla bts di Desulo..
Ed infatti rispetto all'ultima volta che ci son stato non superavo mai i 7 Mbps...
Oggi invece supero i 10
http://www.speedtest.net/my-result/a/823211334

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Buono! Però PING sopra i 100 è troppo :/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
pubu ha detto:
ragazzi vedo che tutti contattano novari...come posso farlo anche io dato che nel mio paese abbiamo solo vodafone? e dire che io sono sardo e nughedu santa vittoria è un buco e tutto d un tratto arrivano 2 gestori...nel mio siamo almeno quasi 2000 e almeno 2 compagnie ci stanno bene...

Peccato non ci sia l'email come qualche anno fa, io di segnalazioni ne ho fatte sia per la mia zona e quelle in cui ho riscontrato una criticità del segnale (dopo poco tempo il segnale è stato potenziato con nuove bts). Sono dell'idea che ogni posto deve essere coperto con tutti gli operatori e non che si privilegiano solo i più grandi colossi svantaggiando gli altri, se voglio farmi un'offerta di Wind o H3G e non sono coperto perchè devo rifiutare e pagare di più?. Ormai l'era che tutti dicono che Wind e H3G non prendono da nessuna parte è finita.

Nel paese di mia morosa sono 2100 anime, Tim è arrivata per prima nel 2007 (con l'Umts) a seguire Vodafone (anni di Gsm e da 2 anni in Umts) in cositing. Wind ha fatto un pò di richieste ma sono state respinte da alcuni privati e finalmente nel 2013 ha trovato l'accordo (sempre da un privato) e si è messa un pò fuori dal centro ma è arrivata. Ora manca solo H3G ma purtroppo si metterà lontana e dietro al monte rispetto al paese quindi è come se fosse inutile per la copertura in centro.

Saeuti

Albemix
 
G

gially

Guest
Ok attendiamo l'alberello 😁

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Supertech ha detto:
Ora penso possano ritenersi soddisfatti...:p
ora stanno meglio del paese in cui abito dove ancora imperterrita esiste solo una bts vodafone nonostante sappia gia da un anno che si deve installare la tim nel traliccio della centrale telecom del paese...ma ancora tutto fermo
 
G

gially

Guest
Io per nido ho inteso l area con il plinto perdonami, ma è un palo multigestore oppure due pali separati?

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
gially ha detto:
Io per nido ho inteso l area con il plinto perdonami, ma è un palo multigestore oppure due pali separati?

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
Non lo so....spero sia multigestore
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Sbaglio o il pannello in basso più grosso è un dummy? Wind e tim non si sono interessate ?

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk
 
Top