Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Miglioramenti Copertura Wind in Sardegna

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Ma ci sono problemi con gli SMS ? Mia.mamma che sta a Lanusei dice che sono 2 giorni che fa fatica ad inviare SMS. Deve provare piu volte, mentre in ricezione arrivano con ore di ritardo.

A quanto pare disservizio rientrato
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
A quanto pare disservizio rientrato

Come non detto, permane il disservizio sugli SMS in ogliastra (sicuro Lanusei ed Arzana , probabile anche a torotoli , dovrebbero tutti avere lo stesso smsc)
Per inviare SMS è necessario provare tante volte e vengono ricevuti con ore di ritardo.
Test con SIM ricaricabili e abbonamento e chiaramente anche telefoni diversi.
Dopo l 1 di notte la situazione torna quasi alla normalità.
Credo stia per scoppiare l smsc di zona.
Nel resto dell isola tutto OK ??
 
Utente
Messaggi
169
Reazioni
0
Punteggio
0
ieri ho messaggiato e parlato (wind su wind) proprio con amici a lanusei paese.. nessun problema..
ora ho provato a chiamare e nessun problema di linea..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
bettefriscu ha detto:
ieri ho messaggiato e parlato (wind su wind) proprio con amici a lanusei paese.. nessun problema..
ora ho provato a chiamare e nessun problema di linea..

Veramente strano. Chiamate OK, solo problema SMS. E me lo riferisce mamma, fratello, e altri amici a Lanusei. E se mia mamma si lamenta che non riesce ad inviare SMS mi viene il dubbionche qualche problema ci sia ehhe :)
Gli ho fatto fare tutte le prove possibili, ma stranamente dall1 di notte i problemi spariscono.
 
Utente
Messaggi
169
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Veramente strano. Chiamate OK, solo problema SMS. E me lo riferisce mamma, fratello, e altri amici a Lanusei. E se mia mamma si lamenta che non riesce ad inviare SMS mi viene il dubbionche qualche problema ci sia ehhe :)
Gli ho fatto fare tutte le prove possibili, ma stranamente dall1 di notte i problemi spariscono.

ieri pomeriggio tutto ok anche con gli sms.
oggi invece sì...ho verificato poco fa.. gli sms non arrivano!
chiamate invece ok.. ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
bettefriscu ha detto:
ieri pomeriggio tutto ok anche con gli sms.
oggi invece sì...ho verificato poco fa.. gli sms non arrivano!
chiamate invece ok.. ;)

Confermo chiamate ok, nessun problema.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Bu..ho spedito un SMS alle 21.35 . ancora perso nei meandri della rete WIND..

Appena arrivato . spedito alle 21.35 arrivato alle 00.56
 
Windisti
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
6
Problemi anche a Cagliari! Bloccando il telefono su GSM sembra che gli SMS partano e arrivino subito. Inoltre nei giorni scorsi gravi problemi di rete a Cala Liberotto (Orosei NU), ove x ore spariva il segnale lasciando isolati centinaia fra residenti e turisti: ho mandato un messaggio alla pagina Wind su Facebook e c'è da dire che si sono interessati tempestivamente alla cosa.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
YogSothoth ha detto:
Problemi anche a Cagliari! Bloccando il telefono su GSM sembra che gli SMS partano e arrivino subito. Inoltre nei giorni scorsi gravi problemi di rete a Cala Liberotto (Orosei NU), ove x ore spariva il segnale lasciando isolati centinaia fra residenti e turisti: ho mandato un messaggio alla pagina Wind su Facebook e c'è da dire che si sono interessati tempestivamente alla cosa.

Confermo. Bloccando in 2G tutto OK. Gli SMS vengono inviati/ricevuti subito. In 3G permane ancora il disservizio.
 
M

marcolino

Guest
Situazione a Cala Caterina (Villasimius) con iPhone 4S

ve5ahahe.jpg
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
RENDE NOTO che la soc. VODAFONE OMNITEL S.p.A., con sede in via Bonaria, 66 - 09125 Cagliari, intende procedere alla "installazione di una stazione radio base per telefonia cellulare", da eseguirsi  già eseguiti  nel Comune di NUGHEDU SANTA VITTORIA in Località “Sa Figu Irde

per ora solo vodafone
 
A

Albemix

Guest
Ma tutti avranno Vodafone? Bella mazzata per chi ha Tim Wind o H3G, sarà costretto a migrare verso Vodafone e pagare di più. Meglio attendere, magari inizialmente sono due gli operatori poi arrivano anche i rimanenti due.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Ma tutti avranno Vodafone? Bella mazzata per chi ha Tim Wind o H3G, sarà costretto a migrare verso Vodafone e pagare di più. Meglio attendere, magari inizialmente sono due gli operatori poi arrivano anche i rimanenti due.

Saeuti

Albemix

Non c'è mai stata copertura. .difficile dire che gestore abbiano. Diciamo che solo 2 gestori hanno deciso di investire in una zona a perdere o di difficile recupero. Una è voda.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Top