Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Miglioramenti Copertura Wind in Sardegna

Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
vodafone con il progetto 1000 comuni ha fatto tantissimo devo dire , bajardo e tutto l'entroterra imperiese è coperto benissimo umts con anche i 900mhz ! e ha tanta banda! tranne qualche raro punto scoperto
 
A

Albemix

Guest
ilblago81 ha detto:
Non c'è mai stata copertura. .difficile dire che gestore abbiano. Diciamo che solo 2 gestori hanno deciso di investire in una zona a perdere o di difficile recupero. Una è voda.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Si tratta di tirare in gioco di arrivare per primi cercando di acchiapparsi i clienti di quel comune/paese. Una è Voda, l'altra sarà secondo me Tim, difficile Wind o H3G ma poi con le autorizzazioni e permessi c'è sempre chi ha le vie più aperte rispetto agli altri. Se vedo qui in Veneto che la gente protestava per le bts Wind-H3G mentre Vodafone o Tim lasciano correre.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Si tratta di tirare in gioco di arrivare per primi cercando di acchiapparsi i clienti di quel comune/paese. Una è Voda, l'altra sarà secondo me Tim, difficile Wind o H3G ma poi con le autorizzazioni e permessi c'è sempre chi ha le vie più aperte rispetto agli altri. Se vedo qui in Veneto che la gente protestava per le bts Wind-H3G mentre Vodafone o Tim lasciano correre.

Saeuti

Albemix

Ma qui é un altro discorso albe. Hai letto l'articolo? :p
È Il sindaco questa volta che chiede da anni che qualche gestore copra. Siamo al 4g e qui nessuno ha mai voluto coprire in 20 anni di storia di telefonia mobile.
Tutti potevano arrivare per primi.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Ho l'articolo in cui si parlava del paese senza nessuna copertura telefonica mobile e Adsl, in 20 anni poteva arrivare chiunque ma se non hanno fatto il passo nessun gestore, probabilmente non era una zona da investire. Il discorso con la burocrazia di arrivare per primo con Vodafone o Tim secondo me c'è qualcosa sotto perchè allora Vodafone e Tim puoi piazzarle in centro o vicino agli edifici mentre Wind o H3G vengono "escluse" e messe lontano?.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Ho l'articolo in cui si parlava del paese senza nessuna copertura telefonica mobile e Adsl, in 20 anni poteva arrivare chiunque ma se non hanno fatto il passo nessun gestore, probabilmente non era una zona da investire. Il discorso con la burocrazia di arrivare per primo con Vodafone o Tim secondo me c'è qualcosa sotto perchè allora Vodafone e Tim puoi piazzarle in centro o vicino agli edifici mentre Wind o H3G vengono "escluse" e messe lontano?.

Saeuti

Albemix

Be non sappiamo ancora chi é il secondo gestore...secondo me non sarà tim..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
La clamorosa protesta inscenata da Francesco Mura ha attirato le attenzioni di due importanti compagnie telefoniche, l’H3g, con la quale ci sono buone possibilità che l’accordo vada in porto, e la Vodafone, il cui interesse a investire nel piccolo centro del Barigadu è manifesto, anche se nulla è stato ancora tradotto nero su bianco

3
forse e vodafone
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma magari quelle sono autorizzate solamente, aspettiamo che le elevino secondo me 3 e/o wind potrebbero esserci
 
G

gially

Guest
Una è h3g al duecento per cento, hanno gia ottenuto tutti i permessi...curioso il fatto che ho sentito personalmente tempo fa su m2o l intervista al sindaco, subito dopo la fine dell'intervista la conduttrice ha chiamato personalmente Novari che ha risposto prontamente faremo il possibile....

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Albemix ha detto:
Il discorso con la burocrazia di arrivare per primo con Vodafone o Tim secondo me c'è qualcosa sotto perchè allora Vodafone e Tim puoi piazzarle in centro o vicino agli edifici mentre Wind o H3G vengono "escluse" e messe lontano?

Albemix
e mica tanto, in una mia residenza c'è un segnale da vomito sia tim che vodafone, dal 2002 ci sono aree di ricerca, ma sono riuscite a mettersi solo h3g e wind in zona, parlo di centro città eh, stesso discorso per molti altri posti... dipende da come gli gira agli "italioti antiantenna" della sovraintendenza comunale...
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
gially ha detto:
Una è h3g al duecento per cento, hanno gia ottenuto tutti i permessi...curioso il fatto che ho sentito personalmente tempo fa su m2o l intervista al sindaco, subito dopo la fine dell'intervista la conduttrice ha chiamato personalmente Novari che ha risposto prontamente faremo il possibile....

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
Una è di H3G e l'altra non è di Wind o Tim...:fun:
Ammesso che chi ha scritto l'articolo sia ben informato.
 
G

gially

Guest
Quello di h3g mi sa molto di intervento "di facciata", quello Vodafone un po' meno, dato che è una Regione dove ha sempre investito bene

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
OT grande quanto una casa :p

GIALLY aiutami tu :D

Enodeb: 65269
LAC: 60017
CellId: 16708865
Va sempre peggio, ormai quando sono in copertura 4g a casa con i dati della bts sopra, non riesco neanche a mandare sms e risulto irreperibile. Dati a singhiozzo e la rete lte che cade di continuo. Quando é brutto tempo sparisce del tutto.
Per me non hanno configurato bene qualche microlink.
Ormai blocco in 3g quando sono a casa.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
gially ha detto:
Una è h3g al duecento per cento, hanno gia ottenuto tutti i permessi...curioso il fatto che ho sentito personalmente tempo fa su m2o l intervista al sindaco, subito dopo la fine dell'intervista la conduttrice ha chiamato personalmente Novari che ha risposto prontamente faremo il possibile....

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk

Sentito anch'io è stato sul programma con Fabio Vivo e Selvaggia Lucarelli ;). Sento sempre M2o!.

Saeuti

Albemix
 
G

gially

Guest
Albemix ha detto:
Sentito anch'io è stato sul programma con Fabio Vivo e Selvaggia Lucarelli ;). Sento sempre M2o!.

Saeuti

Albemix

Bravissimo! Non mi veniva il nome di quella bonazza! 😉

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
;) Il bello è che alcune trasmissioni ci sono stati alcuni che l'hanno criticata e lei gliene ha dette quattro chiamando in diretta la persona;).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Albemix ha detto:
;) Il bello è che alcune trasmissioni ci sono stati alcuni che l'hanno criticata e lei gliene ha dette quattro chiamando in diretta la persona;).

Saeuti

Albemix
ragazzi vedo che tutti contattano novari...come posso farlo anche io dato che nel mio paese abbiamo solo vodafone? e dire che io sono sardo e nughedu santa vittoria è un buco e tutto d un tratto arrivano 2 gestori...nel mio siamo almeno quasi 2000 e almeno 2 compagnie ci stanno bene...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Prova con Twitter... cerca Vicenzo Novari.

Inviato dal mio GT-I9100
 
Top