Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Miglioramenti Copertura Wind in Sardegna

Utente
Messaggi
169
Reazioni
0
Punteggio
0
Ulteriore incredibile potenziamento nel capoluogo sardo da parte di Wind, primo operatore ad aver installato una propria bts sull'edificio più alto della città: il lussuoso T-Hotel (vedi)!
Lac 35010 Id 39077-39078 e 39087 (quest'ultimo non segue la numerazione..sempreché io non abbia fatto errori). Nella stessa zona intenso segnale anche della cella 64227..che non ho capito se appartiene allo stesso sito o a qualche altro vicino.
La bts serve il quartiere Fonsarda, il Teatro Lirico, il Parco della Musica, e una porzione di San Benedetto (Zona P.Giovanni-Conservatorio)

10z4tvq.jpg


 
M

marcolino

Guest
ottimo report! :) grazie

piccolo OT: chissà chi accenderà l' LTE per primo a Cagliari e su quali frequenze :) Secondo me Vodafone e TIM entro Marzo sui 1800 MHz. Wind potrebbe da subito sugli 800 Mhz ma secondo me è messo tutto in stand-by ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
64227 è il cell-id DCS di una BTS provvisoria probabilmente nemmeno tanto in regola (YE229), questa nuova antenna quasi sicuramente va a sostituire quella provvisoria che a breve verrà disattivata, è successa una cosa simile ad Amatrice (RI) dove il vecchio sito YE237 è stato spento dopo l'accensione della RI054.
 
Utente
Messaggi
169
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
64227 è il cell-id DCS di una BTS provvisoria probabilmente nemmeno tanto in regola (YE229), questa nuova antenna quasi sicuramente va a sostituire quella provvisoria che a breve verrà disattivata, è successa una cosa simile ad Amatrice (RI) dove il vecchio sito YE237 è stato spento dopo l'accensione della RI054.

interessante ibm17! grazie ;) ... ieri pomeriggio ho notato che in città è stato profondamente aggiornato anche un sito che circa 10 anni fa era solo TIM.. si trova in zona buoncammino (belvedere) di fronte al palazzo griffa (quello pieno di antenne radio)

2m64vbc.jpg


ho rilevato velocemente la cella wind 35010 19630
le celle tim erano (anni fa) lac19002 63113-63114-63115... una volta erano visibili ad occhio mentre ora sono occultate dietro quel castello di pannelli subito dietro la scritta TIM!
quindi le altre bts fissate ai bordi della cisterna sono sicuramente di qualche altro gestore..

quando ci tornerò farò verifiche un po' più approfondite ;)
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
mio cugino si trova a Stintino e mi segnala che 3 (il suo gestore) proprio non arriva in zona spiagge, vorrebbe fare una SIM per il periodo di vacanze, mi potete aiutare nel cosigliare un gestore che copra decentemente? I tre operatori restanti sembrano coprire da una verifica sui loro siti, confermate? Mi sembrerebbe questo essere un impianto TIM https://maps.google.it/?ll=40.93666...lTO2CJAMGwyP68wqj--axQ&cbp=11,296.14,,2,-7.79

Grazie dell'aiuto
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
ATA ha detto:
mio cugino si trova a Stintino e mi segnala che 3 (il suo gestore) proprio non arriva in zona spiagge, vorrebbe fare una SIM per il periodo di vacanze, mi potete aiutare nel cosigliare un gestore che copra decentemente? I tre operatori restanti sembrano coprire da una verifica sui loro siti, confermate? Mi sembrerebbe questo essere un impianto TIM https://maps.google.it/?ll=40.93666...lTO2CJAMGwyP68wqj--axQ&cbp=11,296.14,,2,-7.79

Grazie dell'aiuto

In genere Vodafone in sardegna le spiagge le copre.bene, meglio di tim
 
M

marcolino

Guest
80Express ha detto:
Se gli servono i dati non Wind.

Però aspetta, al sud Sardegna con i dati mi trovo benone... Però se la situazione a Stintino è come a San Teodoro, anche io sconsiglio wind
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Guarda, a Macomer ieri l'altro andava una meraviglia...

Sei un una località con decine di migliaia di villeggianti oltre alla popolazione attuale?

Per la cronaca anche ad Alghero la situazione è oscena per Wind.
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
G

gially

Guest
ATA ha detto:
mio cugino si trova a Stintino e mi segnala che 3 (il suo gestore) proprio non arriva in zona spiagge, vorrebbe fare una SIM per il periodo di vacanze, mi potete aiutare nel cosigliare un gestore che copra decentemente? I tre operatori restanti sembrano coprire da una verifica sui loro siti, confermate? Mi sembrerebbe questo essere un impianto TIM https://maps.google.it/?ll=40.93666...lTO2CJAMGwyP68wqj--axQ&cbp=11,296.14,,2,-7.79

Grazie dell'aiuto


questa dovrebbe essere la situazione attuale di tutti gli operatori, non sono sicuro solo di Vodafone se ha un sito anche in zona Nord:



Uploaded with ImageShack.us
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
Utente
Messaggi
169
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
questa dovrebbe essere la situazione attuale di tutti gli operatori, non sono sicuro solo di Vodafone se ha un sito anche in zona Nord:



Uploaded with ImageShack.us

per vodafone hai ragione! io ne avevo rilevate tre! ha un sito anche a la pelosa.

LA PELOSA
31063 3341

STINTINO 31063 3927

COSCIA DI DONNA 31063 0656

(ps.. la bts wind 19630 di qlke post sopra era quella del bar splendor (ca).. come ho fatto a non ricordarlo..maaahh ;))
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
gially ha detto:
questa dovrebbe essere la situazione attuale di tutti gli operatori, non sono sicuro solo di Vodafone se ha un sito anche in zona Nord:



Uploaded with ImageShack.us

Grazie Gially :)

Sull'Isola dell'Asinara com'è la copertura dei vari operatori? Arrivano anche quelli francesi?

A Punta De Su Turrione prende solo Vodafone?
 
G

gially

Guest
corallo82pd ha detto:
Grazie Gially :)

Sull'Isola dell'Asinara com'è la copertura dei vari operatori? Arrivano anche quelli francesi?

A Punta De Su Turrione prende solo Vodafone?

È presente Vodafone, se arrivano anche gli altri non saprei dirti ;-)
 
M

marcolino

Guest
80Express ha detto:
Situazione dati merdosa anche a Chia.
Bah...


ma se io a Tuerredda 3 giorni fa (spiaggia affolatissima!) ho fatto 9 mbps in upload e 3 mbps in upload? :fun:

però l'antenna sta proprio nel parcheggio di tuerredda e serve solo quella spiaggia...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Non so che dire, durante tutta la mattinata ho avuto difficoltà a navigare (sito di lavoro, posta, scarico e carico allegati, ecc).
Non ho fato prove di velocità.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
Ma ci sono problemi con gli SMS ? Mia.mamma che sta a Lanusei dice che sono 2 giorni che fa fatica ad inviare SMS. Deve provare piu volte, mentre in ricezione arrivano con ore di ritardo.
 
Top