Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ilblago81 ha detto:Scusate ecco lo screen
E siamo in territorio totaomente pianeggiante. Addirittura ho beccato anche celle di brindisi e lecce città. Incredibile
ibm17 ha detto:Io con Wind c'è una zona ben precisa appena a sud del comune di Pedaso (FM) dove praticamente sempre si agganciano antenne dell'Abruzzo nella zone di Pescara e Chieti e se ne prendono tantissime, ogni volta una diversa
gianbyte ha detto:3 ha aumentato il limite massimo a 80 km per agganciare una cella. Con WCDMA questo si può fare tranquillamente, non c'é un limite fisico come per il GSM
ilblago81 ha detto:Territorio pianeggiante?
Perché ok in collina / montagna, ma non mi é mai successa una cosa simile in pianura. Addirittura da gallipoli agganciare brindisi, mi sembra veramente al di la delle leggi della fisica. Con un telefono poi che tutto é tranne un mostro di ricezione. Anzi.
ilblago81 ha detto:Strano non ci sia scritto come di solito "disservizi nel comune di residenza"
Noid ha detto:Vero. Questa settimana comunque gli interventi in Puglia sono ad Aradeo e Polignano (letto su tel.net)
NODE-B_UMTS ha detto:puo anche darsi ho letto che stanno espandendo la copertura ma non so dove.
edit, no non penso, penso sia solo un potenziamento dei ponti radio e o qualcosa altro.
per l'lte ci sono queste citta in programma.
A Roma, Milano e Acuto si aggiungeranno altre sette grandi città (sei in realtà in quanto bologna risulta gia coperta, ndr)
- Bologna
- Bolzano
- Caserta
- Firenze
- Napoli
A queste grandi città si dovrebbero poi sommare un’altra decina di piccoli comuni, a conferma del contributo alla riduzione del digital divide.
- Salerno
- Venezia
non metto il forum di provenienza onde evitare spam, a meno che strafe mi autorizzi
Noid ha detto:Beh visto che sei della zona stai all'occhio a vedere se fanno qualche intervento "visibile"
Gially tu per caso sai qualcosa di questi interventi?
ilblago81 ha detto:Si sono proprio di Aradeo ma vivo a Lecce. Domani pome faccio un salto a controllare