Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Miglioramenti Copertura H3G Puglia

Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
una cosa non capisco questi software che usano la localizzazione della bts usano le coordinate vere? cioè sono al 100% corrette?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Assolutamente sono precise al 100% in quanto ho caricato un db con le coordinate precise delle bts.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Comunque anche a 50km di distanza 2 mega in download c'erano sempre.
Certo non mi spiego proprio come a 2 passi da Gallipoli si possa beccare una cella di Brindisi ma anche di Lecce città in un contesto pianeggiante come il Salento !!!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Scusate ecco lo screen
6u9e5ese.jpg

E siamo in territorio totaomente pianeggiante. Addirittura ho beccato anche celle di brindisi e lecce città. Incredibile

Ecco un altro screen delle celle agganciate mentre ero fermo nello stesso punto. Ok le bts di Galatone e Nardò (ero a 1 km da Galatone), ma Cellino San Marco , Brindisi centro, ma anche lequile che é attaccata a lecce é veramente assurdo che una bts 2100 faccia tanti km in territorio pianeggiante.
u4e3esyn.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Io con Wind c'è una zona ben precisa appena a sud del comune di Pedaso (FM) dove praticamente sempre si agganciano antenne dell'Abruzzo nella zone di Pescara e Chieti e se ne prendono tantissime, ogni volta una diversa :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Io con Wind c'è una zona ben precisa appena a sud del comune di Pedaso (FM) dove praticamente sempre si agganciano antenne dell'Abruzzo nella zone di Pescara e Chieti e se ne prendono tantissime, ogni volta una diversa :D

Territorio pianeggiante?
Perché ok in collina / montagna, ma non mi é mai successa una cosa simile in pianura. Addirittura da gallipoli agganciare brindisi, mi sembra veramente al di la delle leggi della fisica. Con un telefono poi che tutto é tranne un mostro di ricezione. Anzi.
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
3 ha aumentato il limite massimo a 80 km per agganciare una cella. Con WCDMA questo si può fare tranquillamente, non c'é un limite fisico come per il GSM
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
gianbyte ha detto:
3 ha aumentato il limite massimo a 80 km per agganciare una cella. Con WCDMA questo si può fare tranquillamente, non c'é un limite fisico come per il GSM

Continua a sembrarmi strano il fatto che qui siamo in piena pianura. Probabilmente si saranno dimenticati di tiltare qualche bts. Una bts centrale di un grosso centro come brindisi o lecce, non può sparare fino a 80km , dovrebbe avere un raggio di copertura di metri.non km :)
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Magari è fatto apposta per aumentare la percentuale di territorio coperta...
Ovvio che si tratterà di una zona con poche utenze, altrimenti sai la congestione su quell'impianto!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Territorio pianeggiante?
Perché ok in collina / montagna, ma non mi é mai successa una cosa simile in pianura. Addirittura da gallipoli agganciare brindisi, mi sembra veramente al di la delle leggi della fisica. Con un telefono poi che tutto é tranne un mostro di ricezione. Anzi.

Sìsì la srb che spara è in territorio pianeggiante e anche dove mi trovavo io, probabilmente è un fenomeno solo estivo dovuto al riflesso del segnale nell'atmosfera e sull'acqua.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
yze3apyz.jpg

Strano non ci sia scritto come di solito "disservizi nel comune di residenza"
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Strano non ci sia scritto come di solito "disservizi nel comune di residenza"

Vero. Questa settimana comunque gli interventi in Puglia sono ad Aradeo e Polignano (letto su tel.net) ;)
 
Windisti
Messaggi
1,102
Reazioni
30
Punteggio
48
puo anche darsi ho letto che stanno espandendo la copertura ma non so dove.

edit, no non penso, penso sia solo un potenziamento dei ponti radio e o qualcosa altro.

per l'lte ci sono queste citta in programma.

A Roma, Milano e Acuto si aggiungeranno altre sette grandi città (sei in realtà in quanto bologna risulta gia coperta, ndr)
  • Bologna
  • Bolzano
  • Caserta
  • Firenze
  • Napoli

  • Salerno
  • Venezia
A queste grandi città si dovrebbero poi sommare un’altra decina di piccoli comuni, a conferma del contributo alla riduzione del digital divide.

non metto il forum di provenienza onde evitare spam, a meno che strafe mi autorizzi :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
NODE-B_UMTS ha detto:
puo anche darsi ho letto che stanno espandendo la copertura ma non so dove.

edit, no non penso, penso sia solo un potenziamento dei ponti radio e o qualcosa altro.

per l'lte ci sono queste citta in programma.

A Roma, Milano e Acuto si aggiungeranno altre sette grandi città (sei in realtà in quanto bologna risulta gia coperta, ndr)
  • Bologna
  • Bolzano
  • Caserta
  • Firenze
  • Napoli

  • Salerno
  • Venezia
A queste grandi città si dovrebbero poi sommare un’altra decina di piccoli comuni, a conferma del contributo alla riduzione del digital divide.

non metto il forum di provenienza onde evitare spam, a meno che strafe mi autorizzi :)

Il link a mondo 3 é sempre ben accetto. Alla fine ww e mondo 3 sono tutte "produzioni by effendi" :)
Chi sa cosa hanno fatto ad Aradeo. La qualità di 3 é perfetta, unico gestore con 2 bts di cui uno già pronto per lte e 3g 900. Forse hanno aggiornato anche la vecchia bts.
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh visto che sei della zona stai all'occhio a vedere se fanno qualche intervento "visibile" ;)
Gially tu per caso sai qualcosa di questi interventi?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Noid ha detto:
Beh visto che sei della zona stai all'occhio a vedere se fanno qualche intervento "visibile" ;)
Gially tu per caso sai qualcosa di questi interventi?

Si sono proprio di Aradeo ma vivo a Lecce. Domani pome faccio un salto a controllare
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Si sono proprio di Aradeo ma vivo a Lecce. Domani pome faccio un salto a controllare

Sono passato da aradeo.
Nuovo hw serie 6000 nuovi pannelli e nuovo microlink
yba5enu3.jpg

e6y5yha4.jpg


In alto ci sono i pannelli Vodafone
 
Top