Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Miglioramenti Copertura H3G Puglia

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Go, test now wind everywhere

Vabbe, se la testi ora fa anche 25 mega... vedi Torre Pali o altre zone turistiche. Ma d'estate...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Go, test now wind everywhere

Be ora testare a Gallipoli vuol dire giocare facile. 8 BTS per una città che di inverno non supera i 15.000 abitanti..
Ma ad aprile vedo di regalarmi il nexus 5 e SIM wind per testare bene il tutto.
 
A

Albemix

Guest
Wow Dual Carrier e via di speedtest. Bene Paolo accoppiata H3G + Wind, vedrai delle belle sfide di rete tra i due concorrenti :).

A proposito l'estate è già arrivata, 27 gradi a Palermo ieri e 20 a Roma... http://www.meteonetwork.it/rete/ Che bello non vedo l'ora che arrivi la bella stagione il caldo e belle giornate!

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Ma ad aprile vedo di regalarmi il nexus 5 e SIM wind per testare bene il tutto.
:thumbup::wind: potresti pure avere qualche graditissima sorpresa...con nano sim moderna......
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Wow Dual Carrier e via di speedtest. Bene Paolo accoppiata H3G + Wind, vedrai delle belle sfide di rete tra i due concorrenti :).

A proposito l'estate è già arrivata, 27 gradi a Palermo ieri e 20 a Roma... http://www.meteonetwork.it/rete/ Che bello non vedo l'ora che arrivi la bella stagione il caldo e belle giornate!

Saeuti

Albemix
Io invece aspettavo l'arrivo della bella stagione il 21 dicembre... E sono rimasto a mani vuote! Spero sia lo stesso per l'estate :)
 
A

Albemix

Guest
Ma per carità l'inverno è solo una rogna e triste. Caldo belle giornate lunghe e più vita. Poi se alla gente piace il bunker il freddo e le giornate grigie sono affari loro, io vivo!.;).

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
:thumbup::wind: potresti pure avere qualche graditissima sorpresa...con nano sim moderna......

Se mi attivano il 4g al mare e non potenziano la rete all interno però mi incazzo!! Sono ormai anni che ogni estate basta andare in qualche paese/città con un po di folla tipo feste patronali/sagre/notte della taranta per avere un 3g inutilizzabile anche per voce/dati.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Il 4G al mare? Wind? Ahahah, quarto bimestre 2038 :)

Stavo sognando.. Se si fonde con 3 però è fatta :D
Scherzi a parte avrebbe solo da guadagnarci accendendo il 4g almeno solo a Gallipoli (come ha fatto voda, ed ora dopo quasi 1 anno inizia a coprire Lecce). Da qualche anno Gallipoli l estate è il centro di tutti i ragazzi /turisti che vanno in Salento per divertirsi. E dove da qualche anno ospita ormai l unica grande arena per concerti e feste(Da 10.000 persone a sera, e dove anche Vodafone ha fatto il suo "Vodafone party")
Il posto perfetto dove investire in una tecnologia giovane come il 4g ed avere un ritorno economico immediato. (Fascia di e età del turista che va a Gallipoli, sicuramente giovane, dotato di smartphone)
Ormai sono anni che la sera d estate a Gallipoli fino alle 2 di notte è praticamente impossibile usare il 3g di Wind.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Tanto la storia si ripeterà come per l'UMTS, Wind per i prossimi anni inizierà a coprire solo i luoghi dove è "obbligata", quindi capoluoghi e poco più, nel frattempo continua a potenziare e ottimizzare il 3G rendendolo affidabile come il 2G. I competitor saranno avanti (ma molto avanti) come copertura e prestazioni della rete 4G, quando Wind avrà terminato il potenziamento del 3G allora inizierà un biennio di folli installazioni di LTE, a cui daranno la banda che era del 3G e avremo un LTE che va da EDGE. E così all'infinito... :whistling:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Tanto la storia si ripeterà come per l'UMTS, Wind per i prossimi anni inizierà a coprire solo i luoghi dove è "obbligata", quindi capoluoghi e poco più, nel frattempo continua a potenziare e ottimizzare il 3G rendendolo affidabile come il 2G. I competitor saranno avanti (ma molto avanti) come copertura e prestazioni della rete 4G, quando Wind avrà terminato il potenziamento del 3G allora inizierà un biennio di folli installazioni di LTE, a cui daranno la banda che era del 3G e avremo un LTE che va da EDGE. E così all'infinito... :whistling:

Speriamo di no....anche se con il 4g (il 2014 doveva essere l'anno del 4g arancio) sono passati 2 mesi ed hanno installato solo una manciata di bts.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Tanto la storia si ripeterà come per l'UMTS, Wind per i prossimi anni inizierà a coprire solo i luoghi dove è "obbligata", quindi capoluoghi e poco più, nel frattempo continua a potenziare e ottimizzare il 3G rendendolo affidabile come il 2G. I competitor saranno avanti (ma molto avanti) come copertura e prestazioni della rete 4G, quando Wind avrà terminato il potenziamento del 3G allora inizierà un biennio di folli installazioni di LTE, a cui daranno la banda che era del 3G e avremo un LTE che va da EDGE. E così all'infinito... :whistling:

Potrebbe essere. ...e non è detto che la strategia sia sbagliata vedendo l incremento dei clienti
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Potrebbe essere. ...e non è detto che la strategia sia sbagliata vedendo l incremento dei clienti

Sì ma non mi sembra una bella politica. Il follower a vita non è "appagante"... Se davvero voglio sfondare sia sul consumer che sul business perché non si danno da fare con super investimenti (certo servono i soldi), potenziando risorse e attivando direttamente LTE su tutti i siti che vengono aggiornati.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Questa è 3 con 2 bts anche 900.
Immaginate gli altri con una sola bts (senza 3g 900) cosa possono fare. ..

ezupu3y9.jpg

3.in verde, voda in rosso e wind in arancio. Tim esce dallo screenshot :D
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Ma è LTE o 3G?

3g 3g, un misto di 3g 2100 e 3g 900.
Ora sono a Lecce dove c'è lte. .ma ad Aradeo non hanno ancora acceso nonostante le 2 bts abbiano già hw e pannelli lte.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Quindi anche con 900Mhz ci sono dei punti dove il segnale è basso (rosso), però non so com'è la zona, c'è il centro storico con mura spesse?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Quindi anche con 900Mhz ci sono dei punti dove il segnale è basso (rosso), però non so com'è la zona, c'è il centro storico con mura spesse?

Il centro storico in realtà non esiste se non per qualche viuzza. .il problema é che le bts sono troppo fuori quindi agli estremi e in centro il segnale non é un gran che. Rosso non é assenza di copertura ma segnale basso. Indoor solo 3 c'è ovunque. Gli altri hanno tutta la zona in basso e in alto a sx e in centro dove faticano indoor anche in 2g. Riuscire a capire mia nonna, che chiaramente ha wind, ogni volta é un impresa. (Abita a sx della mappa)


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Il centro storico in realtà non esiste se non per qualche viuzza. .il problema é che le bts sono troppo fuori quindi agli estremi e in centro il segnale non é un gran che. Rosso non é assenza di copertura ma segnale basso. Indoor solo 3 c'è ovunque. Gli altri hanno tutta la zona in basso e in alto a sx e in centro dove faticano indoor anche in 2g. Riuscire a capire mia nonna ogni volta é un impresa. (Abita a sx della mappa)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ahahahha povera nonnina ahahaha :D:D:D:D:D:D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
PREG 4G ha detto:
Ahahahha povera nonnina ahahaha :D:D:D:D:D:D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi spiace dirlo ma qui wind sta diventando "un gestore per vecchi", solo per chi chiama e manda sms.
La mia compagnia di "amici wind" non esiste più. Anche tra i parenti sono rimasti solo nonni ,genitori e zii.


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Top