Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Mappa dettagliata bts Wind(operazione Windworld)

G

gially

Guest
ho controllato oggi le bts con google earth ed è vero non visualizzo le bts che hai aggiunto...volevo sapere da naco se anche lui aveva fatto qualche aggiunta perchè dalle parti di Lanciano non si vede nessuna bts...se anche google earth ha dei limiti allora siamo messi male!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Io avrei tante bts di Napoli e provincia da caricare, ma sinceramente già da tempo le ultime inserite non le visualizzavo su earth e, per ora, mi sono fermato in attesa di sviluppi

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
sfortunatamente credo che sia limitato... quindi progetto finito.
Per questo, propongo pagine regionali, li non si raggiungerà il numero massimo di pdi immagino.

Ad ogni modo, sto anche cercando di convertire o meglio trasferire i punti sul tomtom (ov2) in modo da poter salvare qualcosa e renderla anche più facilmente consultabile fuori casa per chi ha un tomtom o lo stesso programma sul palmare, ma non riesco in alcun modo!! è come se i segnaposti che abbiamo aggiunto tramite google maps non li vedesse.
Siamo messi bene :wall:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
kuka86 ha detto:
ho controllato oggi le bts con google earth ed è vero non visualizzo le bts che hai aggiunto...volevo sapere da naco se anche lui aveva fatto qualche aggiunta perchè dalle parti di Lanciano non si vede nessuna bts...se anche google earth ha dei limiti allora siamo messi male!
Sì kuka, io le bts che conosco le ho inserite, ed ho notato anche io che si vedono solo su google maps verso pagina 6, ma non su google earth =(

G

gially

Guest
naco ha detto:
Sì kuka, io le bts che conosco le ho inserite, ed ho notato anche io che si vedono solo su google maps verso pagina 6, ma non su google earth =(

ciò significa che dovremmo creare 20 mappe regionali...porca miseria...ragazzi ascoltate un attimo: conoscete il sito click2map? provate a registrarvi e inserite le bts lì e ditemi se ci sono limitazioni anche lì...caso mai qualcosa ci inventeremo ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Secondo me, si dovrebbe trovare un luogo eventualmente dove sia semplice e possibile l'importazione/esportazione dei punti.

Nel senso, adesso (credo fino a smentite) il lavoro fatto su google maps viene completamente perso in quanto non c'è modo di esportare i punti altrove [almeno i punti.. descrizioni e foto pace]
Se esstesse il modo, si potrebbe almeno partire da quella base andando poi ad integrare i nuovi che non compaiono. [percentualmente credo che forse il 20% dei punti manchi attualmente pur essendoci du maps - non sarebbe tutto perso]

Se poi quel sito non ci piace, ha limiti, o semplicemente volgiamo scaricarci in quel dato momento tutte le varie bts per installarle in un tomtom, cellulare o chessò che, si fa semplicemente con un clic... si esporta il file con i punti e lo si re-importa altrove.
Secondo me non è da poco il fatto di poter esportare/importare i punti perchè da modo di rielaborarli e soprattuto visualizzarli dove si preferisce (non per forza al pc).

Il problema delle 20 mappe non lo vedrei molto, basterebbe mettere un'indice... uno apre quella che desidera guardare.
Lo so che non sarebbe più un'idea complessiva... ma oramai non la si ha neppure ora!

Ma come detto, credo che oltre al grande limite dei numero massimo di punti... google abbia anche il problema che più mi sta a cuore.

Sono anche io in attesa di sapere se davvero non c'è niente da fare per esportare altrove i segnaposti fatti fino a questo momento.
Significherebbe dove ricominciare da ZERO!

p.s. bisognerebbe verificare prima di fasciarci la testa, se non esiste il modo di ampliare il numero di segnalibri visualizzati... mi pareva di aver trovato qualcosa, ma non ricordo bene (poi magari intesi male)

G

gially

Guest
il problema è che anche creando 20 mappe non risolviamo nulla...le antenne wind sono già tantissime per ogni regione...bisognerebbe trovare qualche programma professionale!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
kuka86 ha detto:
il problema è che anche creando 20 mappe non risolviamo nulla...le antenne wind sono già tantissime per ogni regione...bisognerebbe trovare qualche programma professionale!
Probabilmente sarebbero al limite, non lo so...

alcuni siti, come poigps.com utilizzano google per ricevere le segnalazioni di punti, poi non so che fine fanno.
Probabilmente salva le cordinate ed il testo della segnazione e poi lo trasforma in punto.
Una tablella si gestisce meglio.
per la visualizzazione globale, si andrebbe trovato un altro sito
se su maps non se po fare nulla di diverso.. certo è strano

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho fatto adesso una prova, ho convertito un file ov2 che possiedo in kml, il file contiene 2020 punti, l'ho aperto con earth e si visualizza senza problemi.
Quindi se c'è un blocco deve essere in maps :huh:

Ma chi lo capisce il motivo???:unsure:

G

gially

Guest
zabb ha detto:
Ho fatto adesso una prova, ho convertito un file ov2 che possiedo in kml, il file contiene 2020 punti, l'ho aperto con earth e si visualizza senza problemi.
Quindi se c'è un blocco deve essere in maps :huh:

Ma chi lo capisce il motivo???:unsure:

chiedilo a quelli di Mountain View :D

G

gially

Guest
non so se avete visto il sito portel.it nella sezione mappe c'è la mappa della lombardia con le bts creata con google...bisognerebbe chiedere a loro come caspita abbiano fatto a rimuovere il limite!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
sai, forse la cosa è diversa... se vedi, lo zoom massimo out non si vede niente, devi scendere parecchio per vedere i punti, quasi a livello stradale.
In questo modo, potebbe forse attingere dalla lista (come quella nostra su maps) che a senconda dell'area selezionata preleva dalla lista i relativi punti. Ovviamente non ci sono problemi di numero.
Ad ogni modo resto convinto che sia da trovarsi una soluzione che salva da qualche parte le cordinate e la descrizione, per poi prelevarla e farne l'uso che se ne vuole.

Ho trovato il modo, su poigps.com... mypdi, puoi usare google map piazzare il punto e mettere una descrizione.
Te li salva tutti e poi li puoi scaricare in ov2 o csv per poi farne quello che vuoi, compreso metterli su maps, earth, etc etc...

si parte sempre da li!!
avere modo di scaricare il file e farne quello che poi vuoi. futureproof :clap:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Si si, c'è google maps (satellite, mappa etc) li piazzi, memorizza tutto in una lista e poi li copi. A quel punto hai un file con le coordinate dei punti salvate (le metti nel cassetto di camera) hehehe e ci fai quello che vuoi.
Ovvero le puoi rielaborare con tutti i programmi, mappe etc etc.
Piazzare i punti su una mappa, senza poi poterci fare nulla se non guardarli con i limiti che potrebbero saltare fuori, come si è visto con google maps, non ha senso è lavoro perso.
Se si trovasse qualcosa del genere esterno sarebbe meglio, altrimenti se il regolamento di tale sito lo consentisse, si potrebbe fare una registrazione unica e poi vi si accede per lavorare.

Non saprei ...
sto ancora cercando di capire se si può salvare il salvabile per ripartire dalla base già presente su maps... (come salvataggio dei punti) se cercate anche voi, aumentano le possibilità di avere una risposta :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
finalmente, grazie alla collaborazione dell'arpa toscana sono riuscito a creare un file contenente tutte le bts toscane, è stato un lavoretto alcune cosette le ho dovute fare manualmente ma alla fine ci sono riuscito!!
Tutte le 644 BTS Toscane (almeno dichiarate) sono a disposizione.

Il file che ho ottenuto, apparte averlo salvato sul tomtom per visualizzarmi furoi casa quando voglio le varie bts, ma convertendolo l'ho trasportato su google map, dove eventualmente potrò andare a fare quelle migliorie come cellid, foto etc che comprensibilmente non potevano essere presenti per ovvi limiti di spazio.
La mappa ho visto che non dovrebbe limitare la visualizzazione di punti su google earth (sono solo 644 bts) vi linko la mappa che provvederò a aggiornare con foto etc etc.
Se i toscani desiderano collaborare, modificando la posizione dei punti (qualche punto potrebbe essere discostato leggermente dalla reale posizione) o aggiungendo foto o info mi facciano sapere.

resto comunque in cerca di una soluzione nazionale, per il momento però resto dell'idea che lavorando su maps l'unica soluzione sia quella regionale!
Perchè fin quando si tratta di soli punti, non credo che vi siano altrove grosse limitazioni, ma se si volgiono fare le cose carine, con foto, cellid etc allora può essere arduo trovare una soluzione esterna.

http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF&msa=0&msid=
107474826233463986528.00048870fc75bec88f8cd

G

gially

Guest
il problema caro mio è che poche regioni in italia possiedono un database completo :(

P.S. la mappa non viene visualizzata ;)

G

gially

Guest
ma lo sai che mi sembrano molto poche 600 antenne in toscana?...solo la wind in provincia di palermo ne ha 300

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ho già visto che ne manca una, a meno che il suo punto non sia chissà dove :smoke:

tim: 875
tre: 522
voda: 872
wind: 644

magari qualcuna la perdon per strada :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ho trovato una soluzione per salvare il salvabile!!!!!!

E quindi esportare tutti i punti attualmente messi su un altra mappa che accetti l'inserimento di punti (importazione) :D

Grazie a suggerimenti avuti in altro forum, per salvare i punti basta mettere

&output=kml

alla fine del link, restituisce quindi un file che salvato in kml può essere ad esmpio ricovertito.

tra l'altro, inserendo il punto salvato in questa pagina internte: http://garmin.gps-data-team.com/poi_manager.php

restituisce la lista completa modificabile!

A questo punto non resta che trovare un altro sito su cui sia possibile segnalare punti ed aggiungere info... a quel punto potrà essere fatta l'esportazione!
Peccato che perderemo le informazioni aggiunte <_<