Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Anche bloccando il cellulare in UMTS ho 0 tacche, la cella che aggancio è la CS061 e la SARF e Lorica. I cell-id GSM sono 59943-4-5

G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
Anche bloccando il cellulare in UMTS ho 0 tacche, la cella che aggancio è la CS061 e la SARF e Lorica. I cell-id GSM sono 59943-4-5

Appena rientro a casa ti do le coordinate del sito e anche i codici di scrambling ;-)

G

gially

Guest
@ibm

come promesso ti ho inviato un pm con posizione antenna e codici di scrambling

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
A proposito di Calabria, Scalea&CO... come è messa la situazione di Diamante?!
Per tutti i vari gestori!?

Si può stilare una classifica, rete, copertura, performance!
grazie

G

gially

Guest
zabb ha detto:

grazie

Per una classifica devi chiedere a chi è del posto io ti posso dire solo che wind va più che bene ed è ovunque in umts

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao! sono di luino. vorrei passare da tre a wind. qualcuno usa wind con iphone? come si trova? naviga bene ovunque (soprattutto in lombardia e toscana)? suggerimenti particolari?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
zabb ha detto:

grazie

Sono stato a Diamante un paio di giorni fa, c'è una BTS Wind ubicata sulla collina che offre copertura GPRS sui 900, EDGE sui 1800 e UMTS (testato da me), poi c'è una BTS TIM di quelle con i soliti pannelloni usati per la rete TACS vicino al centro, mentre quella Voda e 3 non le ho individuate (la copertura comunque c'è). Nella spiaggia immediatamente a sud di Diamante il 3G Wind arriva a malapena, mentre quello TIM è assente, a causa della conformazione del territorio.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Diamante è coperta da una rbs 3 che sta sulla collina, la copertura UMTS dovrebbe essere buona su tutta Diamante, con qualche eventuale difficoltà nella parte sud

G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
Trovata, si trova sul tetto di un hotel in riva al mare nascosta da finto camino, l'hotel ¨¨ il Talao, molto vicino al porto. I cell-id sono 37347-8-9 in Umts, in gsm non ho visto perch¨¦ passavo con la macchina e non avevo molto tempo, ho fatto anche uno screen di CellTrack perch¨¦ la cella ¨¨ segnalata ;) stasera lo carico.

senti mi sta venendo un dubbio...sei sicuro che sul tetto di quell hotel ci fosse più di un finto camino? a me su quel tetto mi risulta la CS3408 di H3G

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Mi sembra che il "camino" fosse solo uno, immediatamente dietro l'insegna, ma i valori li intorno erano ottimi sia un UMTS che in GSM e attorno non ho notato nulla che potesse ospitare una BTS. Non esistono cositing messi come finti camini?

G

gially

Guest
può anche darsi, dovrei chiedere a qualcuno che ha più dati a disposizione per controllare

G

gially

Guest
No no fidati hanno installato e aggiornato parecchio in questo periodo il problema è che gli aggiornamenti sul sito lì vedi dopo due mesi ;-)

G

gially

Guest
sapete però cosa hanno ripreso a fare? danno siti coperti in umts siti non ancora effettivamente coperti ma che entro un mese max due verrano coperti quindi se trovate una roba del genere sappiate che a breve ci sarà un aggiornamento ;)

A

Albemix

Guest
Concordo, Wind si è data da fare nelle mie zone. Su alcune bts era stato acceso solo il Gsm 900 e nei mesi di luglio/agosto è entrato in funzione l'Umts!. Purtroppo rimane ancora only gsm la bts dietro casa...:angel::roll:.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
6
Punteggio
18
ciao, scusate,vedendo il vostro forum sono andato sul sito della copertura wind, e mi dice che nel mio paese Montefiascone (VT) da copertura UMTS-HSDPA ma effettivamente da me sono in edge e spesso in gprs...come è possibile?
e anche per la vicino Viterbo che è capoluogo id provincia c'è scritto umts-hsdpa ma spesso è edge-gprs...soprattutto appena fuori la città