Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Per l' emilia romagna non hanno aggiornato.
Comuni coperti dal 3g a settembre o ottobre risultano ancora scoperti... :cesso:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Devo fare bene i conteggi perché ormai i paesi senza 3G si contano sulle dita di una mano ma mi sembra che almeno qui hanno modificato ben poco sul database, dopo un 2011 sfavillante si meritavano un pochino di riposo!

Aggiornamento: ho controllato ed il db è rimasto uguale a quello di Novembre per Ascoli: 73 comuni totali, 53 coperti in 3G, 8 3G parziale e 12 GPRS/EDGE, nessun comune senza 2G. Sul sito rimangono segnati con 3G parziale 3 comuni che in realtà sono coperti totalmente, sono: Acquasanta Terme, Arquata del Tronto e Roccafluvione.

Windisti
Reazioni
5
Punteggio
38
Quì da me finalmente hanno potenziato il segnale! Fino a qualche mese fà del segnale Wind in casa nemmeno l'ombra, adesso 3/4 tacche!!! W Wind :p
Poi quando mi si attiverà la promo internet vedremo anche le prestazioni... :scusa:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
E' stato aggiornato il database, ma riporta sempre gennaio 2012.
Ora risultano coperti anche comuni che hanno avuto l'aggiornamento meno di 15 giorni fa, almeno per quanto riguarda la mia zona...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Tonypedra ha detto:
ad Ancona tutti i comuni coperti con l'UMTS

Penso sia l'unica provincia d'Italia! Alcuni (pochi) sono parziali ma penso dipenda dalla distanza dal node-b, altrimenti davvero tutto UMTS..

Ormai Febbraio è finito e l'aggiornamento è ancora fermo a Gennaio..

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
Ragazzi non so quanto veritiere ma guardando la copertura UMTS dei vari operatori Italiani sul sito GSM World noto che nelle Marche Wind copre meglio di tutti:

catturasx.jpg

cattura2s.jpg

cattura3g.jpg

cattura4g.jpg

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
La mappa di Vodafone è vecchissima! Meglio se ti scarichi sul cellulare l'app "My network" (per android), che ti consente di vedere la mappa aggiornata.

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
theking ha detto:
La mappa di Vodafone è vecchissima! Meglio se ti scarichi sul cellulare l'app "My network" (per android), che ti consente di vedere la mappa aggiornata.
Ho provato ma funziona solo sotto rete Vodafone, io ho wind

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Quella di Wind invece sembra abbastanza aggiornata, segnano coperte strade che hanno ricevuto la copertura intorno a Dicembre.

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
Si direi molto aggiornata e precisa. Peccato per la cartina geografica di base veramente povera di indicazioni (strade e toponimi), tale da rendere difficile l'individuazione dei luoghi in zone con pochi riferimenti.

G

giovax

Guest
in quelle mappe i pixel sono km^2, la loro affidabilità è molto discutibile

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Penso sia l'unica provincia d'Italia! Alcuni (pochi) sono parziali ma penso dipenda dalla distanza dal node-b, altrimenti davvero tutto UMTS..

Ormai Febbraio è finito e l'aggiornamento è ancora fermo a Gennaio..

aggiornata a marzo

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
263 257 65535 62942
?:NO INFO (WCDMA)

CHE STRANO NUOVO NO INFO, STRANE LAC E CODICE OPERATORE DI RETE....

Chi ci prova a spiegarmi?

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
263 257 65535 62942
?:NO INFO (WCDMA)

CHE STRANO NUOVO NO INFO, STRANE LAC E CODICE OPERATORE DI RETE....

Chi ci prova a spiegarmi?
è possibile che sia un ripetitore indoor?