Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
gially86 ha detto:
vai tranquillo quella zona è tutta aggiornata (come del resto tutta la calabria che risulta la regione più aggiornata all'UMTS) ;)

Grazie tantissimo,allora domani corro a fare l'abbonamento

G

gially

Guest
ti posso dire con certezza che le antenne di amendolara e montegiordano marina sono aggiornate (sono i due paesi limitrofi) ma penso che anche roseto sia stato aggiornato quest anno ;)

@ibm

sia scalea che praia sono coperte (su scalea mi risulta una nuova antenna cs209 se ti vuoi fare un giro per scovarmela mi faresti un piacere :D), anche lorica è coperta con umts ;)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Sono a Scalea ;) in umts copertura non molto potente ma buona da una cella non presente nel database v2.00 di tutta italia, in gsm invece c'¨¨ un canale DCS della cella CS103 con CRO assurdo di +24 che assorbe tutto e rimango agganciato anche a -90 quando c'¨¨ un bel canale 900 intorno a -70 :(. Molto bene per l'umts a lorica! A presto altri aggiornamenti, se posso cerco la nuova cella!

G

gially

Guest
se mi dici la cella riesco a confermarti se si tratta della nuova cs209 e ti posso dire anche dove cercarla ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Hanno chiuso la pagina?
Non funziona più il menù a tendina...
E' scomparsa pure la data dell'ultimo aggiornamento

G

gially

Guest
gianbyte ha detto:
Hanno chiuso la pagina?
Non funziona più il menù a tendina...
E' scomparsa pure la data dell'ultimo aggiornamento

Staranno aggiornando i dati

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
E' da ieri sera che la pagina della copertura non va, comunque ora sono con un PC, stasera avevo il cellulare scarico e non ho potuto vedere cell-id e valori, comunque ho notato che sul tetto di un hotel c'è un finto camino e mi sembra che li attorno i valori in UMTS siano molto buoni, domani ti dò la conferma.
Stasera sono stato a cena a Marcellina, in GSM a causa di quella cella DCS prendeva 1 misera tacca di EDGE mentre avevo segnale pieno in UMTS proveniente da un'altra stazione radio che viene completamente ignorata in GSM :ohno:. Apparte questo qui la rete mi sembra ottima, è veloce, c'è EDGE e sopratutto UMTS ovunque, per quel poco che ho avuto modo di vedere

G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
E' da ieri sera che la pagina della copertura non va, comunque ora sono con un PC, stasera avevo il cellulare scarico e non ho potuto vedere cell-id e valori, comunque ho notato che sul tetto di un hotel c'è un finto camino e mi sembra che li attorno i valori in UMTS siano molto buoni, domani ti dò la conferma.
Stasera sono stato a cena a Marcellina, in GSM a causa di quella cella DCS prendeva 1 misera tacca di EDGE mentre avevo segnale pieno in UMTS proveniente da un'altra stazione radio che viene completamente ignorata in GSM :ohno:. Apparte questo qui la rete mi sembra ottima, è veloce, c'è EDGE e sopratutto UMTS ovunque, per quel poco che ho avuto modo di vedere

Sull' umts in Calabria ti ripeto che puoi stare tranquillo è paragonabile a quello degli altri operatori ;-) invece se riesci dimmi il cell id che non ti riconosce

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Allora il Cell-id è 13007 e la LAC è 41082, CellTrack mi segna con l'asterisco della LAC diversa il sito MI075 - Sesto cimitero, ovviamente sbagliato.
Comunque qui a differenza di Wind la Vodafone va davvero male (risultato della chiavetta di un mio amico), ecco come va con segnale pieno HSDPA alle 10 di mattina, sempre a Scalea:
1377817596.png

G

gially

Guest
la cella che becchi è l'aggiornamento all'umts della cs135 che si trova in località cirella, invece dimmi se becchi un cell id del genere in centro a scalea: 58947 (dcs) 59127(gsm) 37347 (umts) ;)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Non ho avuto la possibilità di andare a Scalea centro (provo tra stasera e domani) ma non mi sembra di aver visto quei Cell-id, anche perché ora mi trovo a Scalea sud e in GSM mi arriva il segnale della BTS Scalea nord con quel CRO scandaloso mentre in UMTS passa di continuo tra Cirella e Verbicaro

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Trovata, si trova sul tetto di un hotel in riva al mare nascosta da finto camino, l'hotel ¨¨ il Talao, molto vicino al porto. I cell-id sono 37347-8-9 in Umts, in gsm non ho visto perch¨¦ passavo con la macchina e non avevo molto tempo, ho fatto anche uno screen di CellTrack perch¨¦ la cella ¨¨ segnalata ;) stasera lo carico.

G

gially

Guest
sei stato bravissimo la aggiungo subito al mio db ;) i cell id dcs sono 58947-8-9 e quelli gsm sono 59127-8-9

@victor105 te lo dicevo che c'era :D

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Cellulare con batteria a terra, domani appena posso metto lo Screen comunque per la posizione sono abbastanza certo, li in zona il segnale era a palla ed è l'unico luogo che può ospitare una BTS, anche perché il finto camino è molto grande e subito dietro all'insegna dell'hotel

G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
Cellulare con batteria a terra, domani appena posso metto lo Screen comunque per la posizione sono abbastanza certo, li in zona il segnale era a palla ed è l'unico luogo che può ospitare una BTS, anche perché il finto camino è molto grande e subito dietro all'insegna dell'hotel

È giusta la tua deduzione io ce l avevo segnalata a circa 200 metri di distanza ;-)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Ecco gli screen:

3G:

scr000025o.jpg

DCS:

scr000026q.jpg

GSM:

scr000030.jpg

Comunque la BTS offre un ottimo servzio edge e 3G in tutto il centro e la zona alta del paese ;)

G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
Comunque la BTS offre un ottimo servzio edge e 3G in tutto il centro e la zona alta del paese ;)

l'installazione di questa antenna si è resa necessaria perchè un paio di anni fa il traliccio wind situato nella parte alta del paese è crollato ;)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Cavolo bel problema! Senza quella cella nel paese vecchio ci sarebbe zero segnale. Comunque ora ti sto scrivendo da Lorica, la copertura è ottima, ma solo edge, no 3G, solo Voda in 3G anche se il segnale è debole

G

gially

Guest
il lago è coperto da due bts...quella che serve lorica ha l'umts l'altra no