Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Reazioni
0
Punteggio
0
Vorrei che wind coprisse almeno col gsm comuni della prov di TO come Ronco Canavese Valprato Soana Noasca Locana nord Frassinetto Alpette

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
Punto Arancione 1979 ha detto:
Vorrei che wind coprisse almeno col gsm comuni della prov di TO come Ronco Canavese Valprato Soana Noasca Locana nord Frassinetto Alpette
Già, un Piemonte alcune vallate sono ancora senza segnale GSM !
Val Cannobina, valli laterali della Valsesia, val Mastallone, San Domenico - Ciamporino, Val Strona .........

G

gially

Guest
hanno aggiornato Ascoli Satriano Centro mi sa...gian mi sa che ti tocca andare a vedere :D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ho notato anche io ieri, ma la bts non ha subito modifiche!

In realtà da qualche aggiornamento hanno messo Candela, come coperta senza il "parzialmente", ma bts dedicate non ce ne sono e la bts più vicina è l'unica in zona a non avere l'umts...

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Finale Emilia (MO), ancora senza 3g, l' unico comune, nemmeno piccolo, di tutta la zona a non avere il 3g!!!!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Aggiunta copertura totale a Monteverde (AV) e parziale ad Aquilonia (AV) e Deliceto (FG)

Windisti
Reazioni
5
Punteggio
38
Punto Arancione 1979 ha detto:
A me prende sole Vodafone in paese e manco tanto

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
gially86 ha detto:
bello vedere paesi con UMTS da dicembre ancora non aggiornati :D
si anche io conosco un comune coperto con l'umts da prima di dicembre e segnalato solo in gsm! E con l'aggiornamento di giugno dei comuni sono passati da coperti a parzialmente coperti. Invece che avanzare, diminuisce?? ;)

G

gially

Guest
il parzialmente di solito lo usano nei comuni dove sono presenti più antenne e magari non sono tutte aggiornate ma ci sono anche alcune eccezioni..

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Provincia di Chieti: il sito da coperti umts 87 comuni su 107. Insomma, hanno aggiornato quasi tutto! (dei 20 comuni che mancano sul sito alcuni sono già aggiornati de facto).

@kuka: dalle mie parti danno parzialmente coperti soprattutto i comuni che prendono il segnale da bts un pò lontane (per cui il segnale spesso c'è outdoor, ma non è proprio forte.

G

gially

Guest
la cosa sicura è che se anche non hanno sorpassato per numero di node-b gli altri tre operatori cmq la percentuale di copertura adesso è sicuramente più alta rispetto a
H3G ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve,volevo iniziare salutandovi essendo nuovo del forum...:sorrisok:
Volevo gentilmente chiedere un informazione.
Quest'anno dovrei andare in vacanza a Roseto Capo Spulico provincia di Cosenza,dal sito Wind mi dice che c'è copertura UMTS,qualcuno mi puo' rassicurare se è la verita'?

G

gially

Guest
vai tranquillo quella zona è tutta aggiornata (come del resto tutta la calabria che risulta la regione più aggiornata all'UMTS) ;)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
io domani mattina parto per la calabria ed utilizzerò moltissimo la mia No Stop, appena torno posto le impressioni sulla copertura della calabria ma da quel che vedo c'è ovunque UMTS

G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
io domani mattina parto per la calabria ed utilizzerò moltissimo la mia No Stop, appena torno posto le impressioni sulla copertura della calabria ma da quel che vedo c'è ovunque UMTS

In che zona vai? Io più o meno la conosco tutta e ti posso dire qualcosa in più

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Farò alcuni giorni al mare verso Praia a Mare e Scalea, lì credo che la copertura UMTS sia certa, poi qualche giorno in montagna a Lorica sul Lago Arvo, cercando in rete dicono che copertura c'è, ma suppongo solo GPRS o al massimo EDGE