Io invece avrei la stessa curiosità ma "opposta". Sul sito Limone Piemonte viene dato come coperto solo in Gprs. Ma è giusto? Gli altri operatori da anni coprono in 3G e poi è una località sciistica molto frequentata. Ci sono aggiornamenti previsti?
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!tiziog ha detto:ciao, scusate,vedendo il vostro forum sono andato sul sito della copertura wind, e mi dice che nel mio paese Montefiascone (VT) da copertura UMTS-HSDPA ma effettivamente da me sono in edge e spesso in gprs...come è possibile?
e anche per la vicino Viterbo che è capoluogo id provincia c'è scritto umts-hsdpa ma spesso è edge-gprs...soprattutto appena fuori la città
gially86 ha detto:limone piemonte non è coperta dall'umts
vivo a montefiascone nord (lato bolsena diciamo), che antenna prendo?gially86 ha detto:allora: dipende dove vivi, se vivi a montefiascone centro mi sembra strano perchè ci sono 3 antenne tutte aggiornate all'umts di cui una in pieno centro anche viterbo è completamente coperta, limone piemonte non è coperta dall'umts
un comune coperto da 1 anno con l'umts, continua ad essere segnalato scoperto! bah!ibm17 ha detto:Mappa aggiornata a Novembre 2011 , gli aggiornamenti ci sono ma ne mancano altri, ci sono comuni aggiornati non ancora segnalati. Per la provincia di Ascoli siamo vicinissimi al completamento della copertura 3G di tutti i comuni!
theking ha detto:Per il segnale c'è anche questo sito, che avevo segnalato tempo fa
http://sensorly.com/Map/GSM/Italy/Wind/gsm-22288
Si ma è il più reale, perchè la mappa non è stata creata con calcoli teorici ma con un'applicazione per smartphone.Obert ha detto:Mah, non mi sembra molto utile.