Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Io invece avrei la stessa curiosità ma "opposta". Sul sito Limone Piemonte viene dato come coperto solo in Gprs. Ma è giusto? Gli altri operatori da anni coprono in 3G e poi è una località sciistica molto frequentata. Ci sono aggiornamenti previsti?

G

gially

Guest
tiziog ha detto:
ciao, scusate,vedendo il vostro forum sono andato sul sito della copertura wind, e mi dice che nel mio paese Montefiascone (VT) da copertura UMTS-HSDPA ma effettivamente da me sono in edge e spesso in gprs...come è possibile?
e anche per la vicino Viterbo che è capoluogo id provincia c'è scritto umts-hsdpa ma spesso è edge-gprs...soprattutto appena fuori la città

allora: dipende dove vivi, se vivi a montefiascone centro mi sembra strano perchè ci sono 3 antenne tutte aggiornate all'umts di cui una in pieno centro anche viterbo è completamente coperta, limone piemonte non è coperta dall'umts

Utente
Reazioni
6
Punteggio
18
gially86 ha detto:
allora: dipende dove vivi, se vivi a montefiascone centro mi sembra strano perchè ci sono 3 antenne tutte aggiornate all'umts di cui una in pieno centro anche viterbo è completamente coperta, limone piemonte non è coperta dall'umts
vivo a montefiascone nord (lato bolsena diciamo), che antenna prendo?
i widget del meteo mi danno "Marta" come posizione e anche google, però è dalla parte opposta di dove stò io, non capisco...

Utente
Reazioni
6
Punteggio
18
allora dopo aver letto la discussione su netmonitor mi sono installato il programma e caricato il tuo db (fantastico)
e prendo il ripetitore cid:37079 che stà verso orvieto(capraccia)...il punto sulla mappa blu è però su marta?!che centra?
ecco perchè non sono in 3g...sai se questo passerà in 3g?
grazie!

G

gially

Guest
ahhh io pensavo vivessi a montefiascone centro...beh allora devi aspettare l'aggiornamento della vt059, io non so quando verrà aggiornata però considerato il fatto che wind si sta muovendo parecchio bene in provincia di viterbo non dovrebbe mancare molto ;)

Utente
Reazioni
6
Punteggio
18
anche qui a lavoro, prendo viterbo fiera (vt064d2) è l'unico rimasto in ege, intorno è tutto hsdpa! che sfiga..!

G

gially

Guest
viterbo fiera è aggiornata quindi o ti trovi in una zona non troppo vicina all'antenna o piena di ostacoli oppure hai il cellulare insensibile alla rete umts ;)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Ma che hanno fatto? :O Ora su Servigliano mi danno copertura UMTS parziale quando ci sono stato 2 giorni fa e prende a palla il 3G e fino a ieri era segnata come totale, Roccafluvione perfettamente coperta in 3G da questo mese ancora non segnata coperta.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Mappa aggiornata a Novembre 2011 ;), gli aggiornamenti ci sono ma ne mancano altri, ci sono comuni aggiornati non ancora segnalati. Per la provincia di Ascoli siamo vicinissimi al completamento della copertura 3G di tutti i comuni!

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Mappa aggiornata a Novembre 2011 ;), gli aggiornamenti ci sono ma ne mancano altri, ci sono comuni aggiornati non ancora segnalati. Per la provincia di Ascoli siamo vicinissimi al completamento della copertura 3G di tutti i comuni!
un comune coperto da 1 anno con l'umts, continua ad essere segnalato scoperto! bah!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Mi sembra che se ne era già parlato, comunque per quanto riguarda il segnale può anche essere abbastanza veritiera ma per la posizione delle BTS è completamente sbagliata, ne segna molte più di quelle che ce ne sono e pochissime con posizioni esatte

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Guardavo, in Polonia l'ufficio UKE ufficio comunicazioni elettroniche, simile al nostro arpa ha un data base completo di tutte le bts presenti in polonia.Ubicazione con tanto di via, tipo di antenna gsm umts umts 900 umts 2100 e cosi via.Facile da consultare metti la città e scegli un operatore o tutti o in parte e tutto di fronte a te trovi ubicazione e tipo di antenna.Facile no!!!Anche in questo in italia siamo come dire un po in ritardo.
http://bts-gsm.eu/uke/
http://mapa.btsearch.pl/
nella seconda mappa addirittura vengono date le coordinate gps, cell id, tipo di antenna gms umts cdma cdma 400 cdma 450 lte lte 1800 lte 2600 e così via.Bella no