Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ora risulta coperta in 3g anche Bisaccia (AV), come vi avevo anticipato.
Qui è stato svolto un lavoro di spostamento sito da carrellato a traliccio Vodafone (dove è già presente anche TIM).
Wind ora comunque è la migliore all'entrata del paese, dove lei arriva con un ottimo -50dbm, gli altri arrancano con un -85, e tutto questo in ambienti aperti.

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
kuka86 ha detto:
nonostante il database reciti ancora gennaio 2011 hanno aggiornato nuovamente il database oggi pomeriggio...provare per credere ;)

Emilia Romagna: confermo!!!

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
Per quanto riguarda le province di Varese e Novara, invece, ci sono stati aggiornamenti puntuali di precisione.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
kuka86 ha detto:
hanno aggiornato come è consuetudine da novembre a questa parte soltanto la scritta dell'ultimo aggiornamento e basta....tra l'altro ormai non ha più senso indicare separatamente copertura UMTS e HSDPA

Perchè?

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
In qs momento la pagina non funziona, nel senso che viene visualizzata, manca la data di aggiornamento e non vengono visualizzate le regioni.
Aggiornamento in arrivo??

G

gially

Guest
di solito quando fanno così vuol dire che inseriscono nuovi dati..speriamo in un aggiornamento corposo! :)

G

gially

Guest
è tornato funzionante, ma non ho notato alcun aggiornamento...controllerò meglio ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Mappa di copertura aggiornata a marzo 2011

Inserita copertura UMTS/HSDPA a Peschici (FG)

G

gially

Guest
hanno aggiornato oggi pomeriggio fino a stamattina riportava febbraio...mi sa però che si sono dimenticati di aggiornare molti paesi...aspetterò aprile

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Strano che sul database riporta ancora scoperti paesi come Opi e Scanno in provincia de L'Aquila

A Scanno vedo che c'è la BTS AQ45 con 2 celle gsm più 2 celle DCS...

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
ma io conosco una località coperta dal 3G almeno da dicembre, e risulta sempre senza... bah!

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
greg89 ha detto:
ma io conosco una località coperta dal 3G almeno da dicembre, e risulta sempre senza... bah!
Ed incredibilmente ancora non l'hanno aggiornata! E ne ho scoperte altre 2 non segnalate! Bah

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Dopo mesi abbastanza "calmi" in provincia di AP si stanno dando da fare con il 3G, diversi comuni aggiornati ed altri in cui ancora sul sito c'è solo GSM mi dicono che l'UMTS è quasi totale. Segnalo inoltre che vi sono alcuni comuni in montagna coperti solo da Wind in UMTS (ad es. Amandola e Comunanza). Grande Wind!