Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
G

gially

Guest
dopo l'aggiornamento di ottobre la situazione mi è sempre più chiara: mentre al Sud principalmente in Sicilia, Calabria e Puglia l'UMTS viene attivato costantemente in piccoli centri al Nord il divario aumenta....la strategia di Wind in questo momento è molto chiara, privilegiare le zone dove sono presenti la maggioranza dei clienti :)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh, tuti questi clienti vorranno pur connettersi! Ed in effetti molte persone che conosco che usano internet mobile notano la differenza di copertura rispetto a mesi fa

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
kuka86 ha detto:
dopo l'aggiornamento di ottobre la situazione mi è sempre più chiara: mentre al Sud principalmente in Sicilia, Calabria e Puglia l'UMTS viene attivato costantemente in piccoli centri al Nord il divario aumenta....la strategia di Wind in questo momento è molto chiara, privilegiare le zone dove sono presenti la maggioranza dei clienti :)
Infatti al nord son tutti vodafoniani :thumbdown::thumbdown::nono:

G

gially

Guest
theking ha detto:
Infatti al nord son tutti vodafoniani :thumbdown::thumbdown::nono:

eh già....se volete un termine di paragone basta andare a guardare tutte le grandi città del sud: quelle con agglomerati urbani costituiti da numerose città ( Catania, Napoli, Bari ecc...) hanno tutti i paesi coperti dall'UMTS, al Nord ci sono paesi a due passi da Milano e Torino con semplice copertura UMTS....io comincerei ad investire anche nel Nord perchè visto che gli altri operatori (forse 3 un pò di più) hanno la rete satura, la wind potrebbe rappresentare un'ottima alternativa! il tutto però accompagnato da un pò di pubblicità sennò secondo me si sentirà ancora dire qui wind non prende oppure non ha umts senza alcuna verifica ;)

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
E' molto difficile convincere migliaia di migliaia di persone che hanno voda a passare a wind o a un altro operatore!!!

G

gially

Guest
dai che a Natale festeggiamo 12000 antenne!!! :D

zilaghe tu che sei bravissimo con a fare i conti vogliamo le percentuali di crescita ;)

G

gially

Guest
che senso ha aggiornarlo 2 giorni prima di dicembre, adesso il prossimo aggiornamento lo vedremo sicuramente a gennaio!... mah...

G

gially

Guest
volevo fare un applauso a wind perchè in sicilia ma soprattutto in calabriaha coperto e continua a coprire molti paesini di 3000 abitanti dell'entroterra...un pò come la vodafone ha fatto in veneto e in lombardia nelle zone rurali

Windisti
Reazioni
96
Punteggio
48
E' vero ke Wind sta facendo un bel lavoro, però non ho capito se sia interessata a coprire solo i centri abitati e non le zone extra urbane! Ho notato ke in alcune zone del paese, dove prende in gsm con le celle di Mussomeli (CL), perchè con le nostre non prende, se imposto il cellulare in umts non prende. Questo significa, che le celle di Mussomeli direzionate verso Casteltermini (AG) non sono aggiornate all'umts. Viceversa, a Casteltermini è attivo l'Umts con qualche cella direzionata verso il paese ma quelle direzionate verso Mussomeli cerchiate in rosso non sono state aggiornate. Risulatato sia nelle zone extraurbane di Casteltermini che di Mussomeli l'Umts risulta assente!

btsf.jpg

Allegati

• bts-.jpg
    bts-.jpg
    26.5 KB · Visualizzazioni: 11
  • bts.jpg
    bts.jpg
    93.8 KB · Visualizzazioni: 8
G

gially

Guest
no no è impossibile, la wind è l'unica compagnia che se aggiorna aggiorna tutti i settori all'umts (infatti hai due pannelli per settore e non uno), quanto dista mussomeli da casteltermini?

Windisti
Reazioni
96
Punteggio
48
kuka86 ha detto:
no no è impossibile, la wind è l'unica compagnia che se aggiorna aggiorna tutti i settori all'umts (infatti hai due pannelli per settore e non uno), quanto dista mussomeli da casteltermini?

Ciao! Penso io un 10 km può essere anche meno. Ma non è la distanza o e in fase di test o non è ancora attivo. Dai pannelli dalle foto si vede che non sono quelli di ultima generazione bho?

G

gially

Guest
Amico.83 ha detto:
Ciao! Penso io un 10 km può essere anche meno. Ma non è la distanza o e in fase di test o non è ancora attivo. Dai pannelli dalle foto si vede che non sono quelli di ultima generazione bho?

considera che già a 7-8 km il segnale umts degrada parecchio per diverse cause se quindi avessero aggiornato anche l'antenna di Mussomeli dovresti andare vicino l'antenna per vedere se è aggiornata...se riesci a fare una foto con una reflex oppure inquadrando i pannelli la situazione sarebbe più chiara

G

gially

Guest
nonostante il database reciti ancora gennaio 2011 hanno aggiornato nuovamente il database oggi pomeriggio...provare per credere ;)

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
kuka86 ha detto:
nonostante il database reciti ancora gennaio 2011 hanno aggiornato nuovamente il database oggi pomeriggio...provare per credere ;)

Confermo, numerosi aggiornamenti per quanto riguarda le province di Varese e Novara. Ad onor del vero, in alcune località che risultano ora come coperte in UMTS, non hanno ancora attivo il servizio. Credo che, tradizionalmente, sia questione di giorni..........