Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
risulta ora attivata copertura umts-hsdpa nelle seguenti località:

baunèi (nu) > con copertura parz di trièi
galtellì (nu) > con copertura parz di loculi e irgòli
orùne (nu)
maracalagònis (ca) > con copertura parz. di burcèi
silìqua (ca)
ùssana (ca)
vallermosa (ca)
marrùbiu (or)

G

gially

Guest
in sicilia hanno tolto un paio di stupidaggini che avevano messo (copertura umts in poste dove non esiste) mentre non hanno aggiornato tutte le località dove adesso c'è effettivamente l'umts..boh :D

G

gially

Guest
hanno aggiornato il database anche se non siamo ancora ad agosto...controllate evnetuali aggiornamenti anche voi ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Individuati sulla mappa per la prov. di Cosenza l'aggiornamento a copertura parziale Umts Hsdpa i comuni di Laino Borgo e Mormanno confinanti entrambi sull'A3 e per la Prov. di Potenza copertura totale per Castelluccio Inferiore e parziale per Superiore è un comune molto piccolo, e nn capisco perchè nn aggiungono Lauria (pz) mahh..

G

gially

Guest
ma almeno che tu sappia hanno aggiornato veramente laino e mormanno? Cmq a lauria la copertura è parziale l umts arriva nella zona di galdo dove c è l area di servizio

G

gially

Guest
victor105 ha detto:
No nn saprei. Sembra strano però l'assenza dell'umts a Paola (Cs) e Sapri (Sa) mahh..

si lo so me lo chiedo sempre anche io, oppure sulla A3 hanno coperto Polla (SA) (verificato personalmente) e poi lasciano scoperta Sala Consilina!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
salve io ho comprato una chiavetta della wind ma prima di comprarla ero andata sul sito per vedere se c èra la copertura e li mi diceva che c èra, e poi ho chiamato il 155 e li ho dato anche il cap e la via loro mi avevano detto che al 100% c èra copertura non solo gsm ed edge allora lo comprata.
che fregatura perche è solo gsm e pochissime volte è edge.
voi sapete se metteranno anche dove mi trovo io in campagna a palestrina la copertura veloce?
grazie :)

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
Come al solito..un sacco di posti ancora non coperti..
Non risulta coperto Bellinzago Novarese,Cameri...parlo di copertura 3G...
Oleggio parzialmente coperto...insomma..non ci siamo..Galliate lo da Scoperto ma mi pare OBERT abbia verificato che in realta' è coperto insieme a trecate e Romentino...

ci sono alcune imprecisioni quindi..dove c'è dicono che non c'è e dove non c'è dicono esserci...:lol:

edit:almeno Romentino me lo segna come coperto

A

Albemix

Guest
Brutta situazione con una key a navigare in edge!!! Dovevi verificare con un telefono se c'era l'Umts/Hsdpa.

Per esempio il comune di Dueville nel sito 155 lo segna coperto ma l'Umts è solo su una bts sulla frazione di Povolaro mentre in centro a Dueville la bts è 900/1800 (Solo Gsm).

Saeuti

Albemix

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Brutta situazione con una key a navigare in edge!!! Dovevi verificare con un telefono se c'era l'Umts/Hsdpa.

Per esempio il comune di Dueville nel sito 155 lo segna coperto ma l'Umts è solo su una bts sulla frazione di Povolaro mentre in centro a Dueville la bts è 900/1800 (Solo Gsm).

Saeuti

Albemix

Sono del tuo parere in parte..
se io cliente chiamo un gestore per sapere se vi è copertura 3G in un dato posto per poter usufruire dei servizi richiesti ed il gestore mi risponde che c'è copertura,io utente mi fido...
controllare prima dici tu Albe,certo,io,te,80express e altri smanettoni..ma una fanciulla graziosa che non credo ami passare il proprio tempo ad intercambiare Sim nel proprio cellulare 3G non credo abbia colpe se ora si ritrova in una situazione poco piacevole...
se vi fosse maggiore trasparenza anche sotto questo aspetto....insomma..

la cosa buffa è che non puo' appigliarsi a nulla..trattasi di connettivita' mobile,le persone normali la usano "muovendosi" e quindi è normale che in un posto abbia 3G ed in un altro no..diverso discorso per tariffe dati su linea fissa..ma non è il caso..

spero tu abbia sottoscritto quantomeno una prepagata,almeno hai smentato solo il primo mese..il prossimo non rinnovi!^_^

A

Albemix

Guest
Si è vero concordo con te ma non avere 5 minuti per verificare la copertura mi sembra un pò ridicolo. Mai fidarsi sulla copertura Umts, uno può dire Umts coperto e l'altro no, per sicurezza sempre avere meglio una conferma.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
sincera73 ha detto:
salve io ho comprato una chiavetta della wind ma prima di comprarla ero andata sul sito per vedere se c èra la copertura e li mi diceva che c èra, e poi ho chiamato il 155 e li ho dato anche il cap e la via loro mi avevano detto che al 100% c èra copertura non solo gsm ed edge allora lo comprata.
che fregatura perche è solo gsm e pochissime volte è edge.
voi sapete se metteranno anche dove mi trovo io in campagna a palestrina la copertura veloce?
grazie :)

scusa..magari sarà un'ovvietà...
hai settato la key in "solo3G/solo umts"?