Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
G

gially

Guest
kuka86 ha detto:
Bene allora e' in Sicilia che non hanno aggiornato nulla :D

volevo fare i complimenti alla Wind..praticamente aggiornano prima il database nonostante l'umts non sia ancora attivo...è il caso ad esempio di Pace del Mela o di Rocca di Caprileone in provincia di Messina..l'UMTS non è ancora attivo ma sono andato a vedere le antenne e sono stati aggiunti i pannelli appositi...era successa la stessa cosa con Orvieto un pò di tempo fa..cmq a breve le immagini delle antenne modificate ;)

G

gially

Guest
aggiornamento di aprile...qualche novità c'è ma nulla di importante da rilevare ;)

G

gially

Guest
nella notte hanno aggiornato di nuovo il database...UMTS attivato a Gibellina, Campobello di Mazara (TP)..Brolo (ME)..Trebisacce (CS)..Scanzano Ionico (MT) Monte Sant'Angelo (FG)..Agropoli (SA)..Lonigo (VI).. Suzzara (MN)...questi sono gli aggiornamenti che ho notato io

A

Albemix

Guest
Sono stato oggi a Lonigo e c'è l'UMTS acceso!. E' stato cambiato il pannello centrale.

Saeuti

Albemix

G

gially

Guest
paul82 ha detto:
qualcuno sa dirmi copertura in Calabria a Palermiti?

sono 2 anni che ci chiedi di sto palermiti...ma tu non ci puoi andare a controllare?! :p...

hai visto albe?...mi avevano informato bene non ti ho fatto fare un viaggio a vuoto ;)

A

Albemix

Guest
Eh già però peccato che li a Lonigo Wind abbia solo 1 bts, chissà da quando è stata aggiornata all'Umts l'antenna:angel:. Per il Gsm ho notato che la Lac è rimasta uguale (24030)...E' rimasta una porcheria parlando di edge...

Saeuti

Albemix

G

gially

Guest
Albemix ha detto:
Eh già però peccato che li a Lonigo Wind abbia solo 1 bts, chissà da quando è stata aggiornata all'Umts l'antenna:angel:. Per il Gsm ho notato che la Lac è rimasta uguale (24030)...E' rimasta una porcheria parlando di edge...

Saeuti

Albemix

mi ricordo che nel forum in cui ho letto la notizia si parlava di 2-3 settimane...scommetto pure che il pannello centrale è stato sostituito da uno 1800/2100 MHz ;)

ah altri aggiornamenti che ho notato sono in Sardegna: Sorso, Sennori (SS) e Siniscola

A

Albemix

Guest
Ah quindi fresca come news ;). In effetti dalle foto si notano i vecchi pannelli a 900 con un solo cavo entrante. Ho mappato il tutto ma devo ritornare in zona a breve.

Saeuti

Albemix

G

gially

Guest
Albemix ha detto:
Ah quindi fresca come news ;). In effetti dalle foto si notano i vecchi pannelli a 900 con un solo cavo entrante. Ho mappato il tutto ma devo ritornare in zona a breve.

Saeuti

Albemix

visto che ti trovi controlla che non sia l'unica bts aggiornata ;)

A

Albemix

Guest
Ma li a Lonigo c'è solo 1 bts Wind, soliti 3 canali a 900 e 1800 e l'umts da poco.

Saeuti

Albemix

G

gially

Guest
Albemix ha detto:
Ma li a Lonigo c'è solo 1 bts Wind, soliti 3 canali a 900 e 1800 e l'umts da poco.

Saeuti

Albemix

eh ok ma mica è l'unica bts wind nel giro di 40 km :p

A

Albemix

Guest
Eh ma tornando a casa e controllando con Celltrack nessun nuovo "no info".

Saeuti

Albemix

G

gially

Guest
Albemix ha detto:
Eh ma tornando a casa e controllando con Celltrack nessun nuovo "no info".

Saeuti

Albemix

era per dirti che magari non era l'unica antenna aggiornata ma evidentemente hanno aggiornato solo quella ;)

Fedelissimi
Reazioni
0
Punteggio
16
kuka86 ha detto:
sono 2 anni che ci chiedi di sto palermiti...ma tu non ci puoi andare a controllare?! :p...

hai visto albe?...mi avevano informato bene non ti ho fatto fare un viaggio a vuoto ;)
Hai ragione lo so rompo ma lo chiedo perchè un mio amico vorrebbe passare a Wind, ma li prende Vodafone e Wind pochissimo e visto che i suoi hanno vodafone e pure lui non vuole penalizzarli.
Chiedo perchè magari qualcuno in quelle zone sa dirmi qualcosa in più la cosa strana e che il sito della Wind dice che c'è copertura umts anche parziale, ma in realtà non è cosi manca anche quella gsm.

G

gially

Guest
paul82 ha detto:
Hai ragione lo so rompo ma lo chiedo perchè un mio amico vorrebbe passare a Wind, ma li prende Vodafone e Wind pochissimo e visto che i suoi hanno vodafone e pure lui non vuole penalizzarli.
Chiedo perchè magari qualcuno in quelle zone sa dirmi qualcosa in più la cosa strana e che il sito della Wind dice che c'è copertura umts anche parziale, ma in realtà non è cosi manca anche quella gsm.

io conosco bene la zona marittima (soverato, squillace...) ma palermiti non so dirti nulla perchè è un paesino sulla montagna e non ci sono mai stato mi dispiace :(

G

gially

Guest
aggiornamento di Maggio: da me hanno aggiornato Gaggi e Motta Camastra (ME), i primi paesi montuosi coperti con l'UMTS nella mia provincia (segno che ci sta proprio dando dentro da me la Wind)....altri aggiornamenti importanti che ho notato sono Melito di Porto Salvo (RC) e Vieste (FG)...controllate anche voi ;)

Windisti
Reazioni
5
Punteggio
38
Più del 50% dei comuni e località nella mia provincia non sono coperti da UMTS/HSDPA! Scandaloso veramente!18 coperti e 41 no!!! :cesso::thumbdown:

A

Albemix

Guest
Ahahaha Totò e Provenzano...Lasciamo stare la criminalità che è meglio...Vedendo da google earth sembra un paesino disperso nel nulla, ben così avanti con l'UMTS arancione :).

Saeuti

Albemix