Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
In Basilicata tutta la provincia di Matera è solo Gprs con eccezione di Matera città

Fedelissimi
Reazioni
9
Punteggio
38
Per quanto riguarda la sardegna...la mappa di copertura wind questa ultima di gennaio 2010...invece di andare avanti, fa passi indietro...infatti paesi turistici importanti come san teodoro in provincia di nuoro, che nelle versione precedenti risultava almeno indicato come umts/hsdpa parziale...ora risulta solo gprs...quando invece è coperta col hsdpa.

mha?

cmq... se non sarà la mappa a dirlo... ci sono le rilevazioni dirette...io ho constatato personalmente l'accensione dell'umts/hsdpa in svariati paesi in sardegna ...le ultime mie rilevazioni proprio ieri che ci son passato...vedono la presenza dell'umts di wind in ampi sprazzi della SS131 in cocomitanza del quadrilatero formato dai paesi di ottana, macomer, ghilarza e abbasanta....

sono paesi che formano una sorta di quadilatero al cui interno sono concentrate diverse attività imprenditoriali... (esempio calzificio queen fra macomer e abbasanta)

scommetto che i prossimi paesi, ad essere coperti in umts da wind saranno monastir e siniscola ...
monastir (al confine con l'area metropolitana di cagliari attualmente è in edge) siniscola perchè al pari di san teodoro è una grossa cittadina turistica

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
Anche per le provv. di Varesae, Novara e VCO non sono state apportate modifiche e, quindi, non risultano segnalate coperte in umts città che pure lo sono (es. Arona, Borgomanero).

A tal proposito vorrei chiedere - se mai qualcuno ci è passato di recente - se vi risulta coperta in gsm la Valle Cannobina, in provincia di Verbania (è quella che collega Cannobio sul Lago Maggiore con la Val Vigezzo) in quanto a me risulterebbe esistere una BTS in località Gurro, ma sul sito Wind non risultano coperti in GPRS paesi come, appunto, Gurro, Falmenta e Cursolo Orasso.

G

gially

Guest
vedrai che a febbraio aggiorneranno il database..se non mi ricordo male il paese è stato coperto di recente (borgomanero)..anche un paese in calabria che è stato coperto da poco non risulta aggiornato ;)

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Anche San Giovanni in Persiceto (bologna) coperto da settembre e sempre dato come coperto ora viene dato in solo gprs con l' update di gennaio.....mah che casini...

G

gially

Guest
eXtasy ha detto:
Anche San Giovanni in Persiceto (bologna) coperto da settembre e sempre dato come coperto ora viene dato in solo gprs con l' update di gennaio.....mah che casini...

però ad esempio Abbiategrasso lo hanno aggiornato :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Vi ricordo che anche a San Severino (PZ) è stato installato una bts gprs soltanto. Prima c'era solo Vodafone a regnare sovrana. ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
TEULADA (Cagliari) - Wind ha annunciato l'imminente installazione di una nuova bts in località Tuerrèdda, splendida spiaggia della Costa del Sud.

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
Il sito di Wind va un po' per foglie: in Alto Adige da come non coperto nè dall'HSDPA, nè GPRS Termeno sulla Strada del Vino !
Guardate un po' dove si trova !
Ovvio che ad un paio di chilometri di distanza dall'Autostrada del Brennero non può che essere super coperta!

G

gially

Guest
ragazzi anche se siamo ancora nel mese di gennaio, l'altro giorno avevo notato che il database per un paio d'ore non funzionava..dopo che albertino mi ha detto che in questi giorni lo hanno aggiornato dalle sue parti ho provveduto a controllare anche dalle mie parti ed effettivamente ho trovato nuove località con l'UMTS attivo! controllate anche voi se trovate nuovi aggiornamenti ;)

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Novità. La zona costiera dell'alto Ionio fino al primo paese marino della Basilicata (Nova Siri) è stata completata.
Penso che stiano salendo. A quanto sembra, se fatti i dovuti riscontri risulta vero, vuol dire che Wind diventa sempre più affidabile. Controllerò in loco in primavera

G

gially

Guest
eu ha detto:
Novità. La zona costiera dell'alto Ionio fino al primo paese marino della Basilicata (Nova Siri) è stata completata.
Penso che stiano salendo. A quanto sembra, se fatti i dovuti riscontri risulta vero, vuol dire che Wind diventa sempre più affidabile. Controllerò in loco in primavera

ciao eu, hanno messo l'umts in qualche paese oppure hanno potenziato la copertura gsm?

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
Aggiornamenti anche in zona: inseriti come parzialmente coperto Borgomanero (vero, una BTS su due), come coperto Sesto Calende (parzialmente vero, in quanto servito dall’impianto di Castelletto Ticino, mentre la BTS sestese – un vecchio carrato – rimane GSM/DCS).

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
kuka86 ha detto:
ciao eu, hanno messo l'umts in qualche paese oppure hanno potenziato la copertura gsm?

Questo è quanto riporta la mappa per le varie località della zona cui mi riferivo
copertura-2.gif

Copertura GPRS disponibile

copertura-2.gif

Copertura UMTS disponibile

copertura-2.gif

Copertura HSDPA disponibile

:thumbup: spero di poter riscontrare sul posto tra qualche mese la copertura riportata dalla mappa

G

gially

Guest
hanno modificato l'aggiornamento a marzo ( scritto in inglese ) ma mi sa che ancora devono procedere con gli aggiornamenti del database perchè non è cambiato assolutamente nulla :)

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
kuka86 ha detto:
hanno modificato l'aggiornamento a marzo ( scritto in inglese ) ma mi sa che ancora devono procedere con gli aggiornamenti del database perchè non è cambiato assolutamente nulla :)

Hanno aggiornato: qui in zona sono state aggiunte Somma Lombardo ed Arona e tolte (giusta correzione) Sesto Calende e Comignago.

G

gially

Guest
Obert ha detto:
Hanno aggiornato: qui in zona sono state aggiunte Somma Lombardo ed Arona e tolte (giusta correzione) Sesto Calende e Comignago.

Bene allora e' in Sicilia che non hanno aggiornato nulla :D