Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Fedelissimi
Reazioni
9
Punteggio
38
kuka86 ha detto:
rispolvero questo post per dirvi che hanno hanno aggiornato la copertura a novembre ( ottobre l'hanno saltato) :D...ditemi se trovate novità io qualcuna l'ho trovata ;)

Si...con l'ultimo aggiornamento son stati aggiornati all'hsdpa i paesi di Macomer, Birori e Borore...

Faccio inoltre un "piccolo" appunto alla mappa copertura wind per la Sardegna,
La Sardegna (ed è dal 2001) che non è piu' divisa in 4 province (cagliari, oristano, nuoro e sassari), ma in 8 (olbia-tempio, ogliastra, carbonia-iglesias e mediocampidano) vedi qui:
la mappa della wind quindi ne dovrebbe tenere conto...
inoltre con le nuove province, alcuni paesi (sopratutto quelli vicini ai precedenti confini) risultano appartenere a nuove province...
vedi il caso di bosa che prima apparteneva alla provincia di nuoro ed ora appartiene a quella di oristano.

G

gially

Guest
aggiornamento a dicembre 2009 (questa volta sono stati veloci :D)

a breve vi posto le località trovate da me aggiornate all'umts ;)

G

gially

Guest
allora in Sicilia ho notato i seguenti potenziamenti: Oliveri e Falcone ( prov di Messina )..Leonforte in prov di Enna, Aragona e Santa Elisabetta in prov di Agrigento, Niscemi in prov di Caltanissetta

in Calabria ho notato un sacco di aggiornamenti, soprattutto in provincia di reggio calabria ( le località sono Rosarno, Taurianova, Cittanova, Polistena, Bianco, Africo, Roccella Jonica, Rizziconi, Melicucco e Monasterace....a breve controllerò altri aggiornamenti..cmq come potete notare al Sud l'ampliamento della rete continua ;)

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
si, ma se vai più a nord, versante ionico, in Calabria fino alla Basilicata facendo una puntatina anche in Puglia nei dintorni di Taranto potrai constatare che il Gprs puro e semplice regna sovrano

G

gially

Guest
eu ha detto:
si, ma se vai più a nord, versante ionico, in Calabria fino alla Basilicata facendo una puntatina anche in Puglia nei dintorni di Taranto potrai constatare che il Gprs puro e semplice regna sovrano

una curiosità: tu in che zona vai spesso da quelle parti? :)

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Proprio alto ionio della calabria, in campagna, ma mi muovo nella zona marina quasi ogni giorno tra Roseto Capo spulico (CS) verso la Basilicata oltre Metaponto

G

gially

Guest
eu ha detto:
Proprio alto ionio della calabria, in campagna, ma mi muovo nella zona marina quasi ogni giorno tra Roseto Capo spulico (CS) verso la Basilicata oltre Metaponto

la parte ionica della basilicata è un regno incontrastato della tim...il mio coinquilino è di pisticci e me lo ha detto e riconfermato più di una volta che li si usano esclusivamente schede tim quindi sicuramente la wind non ha questa urgenza di attivare l'umts....in calabria invece hanno attivato l'umts a villapiana..molto probabilmente ora toccherà a trebisacce ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Dall'altro versante quello tirrenico della Basilicata hanno Aggiornato Maratea il paese di fianco al mio con parzialmente comperta in umts/hsdpa , controllerò se è vero, e hanno fatto lo stesso con Pisciotta (Sa) .! ed infine il Comune di Sanza (Sa) che fino a novembre non aveva nessun tipo di rete ora viene riportato coperto in Gprs sarà una nuova antenna.? purtroppo non lo sò , se avrò aggiornamenti vi farò sapere.!

G

gially

Guest
victor105 ha detto:
Dall'altro versante quello tirrenico della Basilicata hanno Aggiornato Maratea il paese di fianco al mio con parzialmente comperta in umts/hsdpa , controllerò se è vero, e hanno fatto lo stesso con Pisciotta (Sa) .! ed infine il Comune di Sanza (Sa) che fino a novembre non aveva nessun tipo di rete ora viene riportato coperto in Gprs sarà una nuova antenna.? purtroppo non lo sò , se avrò aggiornamenti vi farò sapere.!

invece Sapri e Agropoli che sono centri ben più grossi ancora niente UMTS :D

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
kuka86 ha detto:
la parte ionica della basilicata è un regno incontrastato della tim...il mio coinquilino è di pisticci e me lo ha detto e riconfermato più di una volta che li si usano esclusivamente schede tim quindi sicuramente la wind non ha questa urgenza di attivare l'umts....in calabria invece hanno attivato l'umts a villapiana..molto probabilmente ora toccherà a trebisacce ;)

ma anche la parte alta ionica della calabria è Tim e Vodafone.

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Villapiana è coperta da Wind e scendendo sul versante ionico mi sembra sia la prima località coperta da Wind (stiamo parlando ovviamente di Umts) ma se sali trovi solo Gprs (Albidona, Trebisacce, Roseto, Amendolara, Montegiordano, Rocca Imperiale) e poi inizia la Basilicata (prov Matera) di cui abbiamo già detto.

G

gially

Guest
eu ha detto:
Villapiana è coperta da Wind e scendendo sul versante ionico mi sembra sia la prima località coperta da Wind (stiamo parlando ovviamente di Umts) ma se sali trovi solo Gprs (Albidona, Trebisacce, Roseto, Amendolara, Montegiordano, Rocca Imperiale) e poi inizia la Basilicata (prov Matera) di cui abbiamo già detto.

si bravissimo..ad esempio trebisacce che è molto più grande di villapiana ancora non è coperto..evidentemente da lì in su inizia il regno tim :D

Fedelissimi
Reazioni
0
Punteggio
16
kuka86 ha detto:
si bravissimo..ad esempio trebisacce che è molto più grande di villapiana ancora non è coperto..evidentemente da lì in su inizia il regno tim :D

Hai aggiornamenti su copertura a Palermiti in Calabria? copertura http://www.wind.it/it/servizi/scheda389.phtml?sez=Privati però mio amico che dice che Wind prende pochissimo ora che sti sta convincendo a passare a Wind (non è un grosso problema perchè andrebbe in Calabria solo per le ferie in estate).

G

gially

Guest
aggiornata la copertura oggi pomeriggio a gennaio 2010..ho già controllato molte località di cui sapevo l'aggiornamento all'UMTS ed infatti sono state correttamente aggiornate nel loro database...

@ Eu: l'altra volta parlavamo dell'alto Ionio, adesso anche Amendolara risulta coperta da UMTS e scendendo un pò più in giù anche Cariati (sempre provincia di Cosenza )

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
kuka86 ha detto:
@ Eu: l'altra volta parlavamo dell'alto Ionio, adesso anche Amendolara risulta coperta da UMTS e scendendo un pò più in giù anche Cariati (sempre provincia di Cosenza )

Grazie. Hanno saltato Trebisacce, centro più frequentato di Amendolara in particolare nei mesi estivi. Chi sa se stanno lavorando in zona e a salire copriranno anche Montegiordano e Rocca Imperiale ultime due località della Calabria Alto Ionio

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Tutta la zona marina, paese e dintorni è coperta da Wind Gprs ma non da Umts etc.

G

gially

Guest
dovrebbe essere ormai una questione di mesi..la wind sta facendo come al solito un ottimo lavoro sia in calabria che in sicilia..sono le regioni in cui noto sempre più aggiornamenti all'UMTS...invece in basilicata ho notato che hanno aggiornato soltanto Rionero in Vulture