Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Utente
Messaggi
2,432
Reazioni
883
Punteggio
113
La new entry iliad (1004022) di qualche giorno fa, Caserta via renella
 

Allegati

  • IMG_20210531_185334.jpg
    IMG_20210531_185334.jpg
    416.5 KB · Visualizzazioni: 52
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
Ogni volta che passavo lì già era brutta vedere WIND in quel modo, con iliad a destra ancora peggio, è veramente brutta sinceramente

Dalla foto sembra che possa cadere giù da un momento all’ altro .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
463
Reazioni
29
Punteggio
28
A Napoli, sulla 422337 si aggancia da oltre una settimana il 5G: non è presente l'enode-b secondario 822337, quindi o hanno installato le AAU o è un 5G inter-site. Propenderei più per la seconda ipotesi perchè mi sembra che quel sito abbia problemi di valori di CEM, tanto che Iliad è riuscita ad accendere solo in B3. Qualcuno ne sa qualcosa?
 
versione E-TACS
Messaggi
1,497
Reazioni
426
Punteggio
83
Ho creato un doc condiviso in cui inserisco, a temo perso, alcune proposte di locazioni dei siti non locati. Il doc è condiviso in modalità Commentatore
 
Utente
Messaggi
463
Reazioni
29
Punteggio
28
Questo è il 5G sulla 422337, presente da ormai una decina di giorni ma non rilevato da LTEItaly: non so che "tipo" di 5G sia però...
 

Allegati

  • Screenshot_2021-06-16-08-17-51-427_ru.v_a_v.netmonitorpro.jpg
    Screenshot_2021-06-16-08-17-51-427_ru.v_a_v.netmonitorpro.jpg
    152.2 KB · Visualizzazioni: 25
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
Questo è il 5G sulla 422337, presente da ormai una decina di giorni ma non rilevato da LTEItaly: non so che "tipo" di 5G sia però...
Non riesci a vedere il sito in questione? Magari ha le AAU ma non la B38 attiva

Un'altra ipotesi valida potrebbe essere inter-enb (5G da altri siti)
 
Utente
Messaggi
463
Reazioni
29
Punteggio
28
Non riesci a vedere il sito in questione? Magari ha le AAU ma non la B38 attiva

Un'altra ipotesi valida potrebbe essere inter-enb (5G da altri siti)
Credo sia inter-site: sicuro non è DSS perchè non esiste l'enb secondario 822337 ed inoltre il sito in questione ha problemi di limiti di campi elettromagnetici tanto che Iliad (che è in co-site) ha potuto accendere solo in B3.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,424
Punteggio
113
Credo sia inter-site: sicuro non è DSS perchè non esiste l'enb secondario 822337 ed inoltre il sito in questione ha problemi di limiti di campi elettromagnetici tanto che Iliad (che è in co-site) ha potuto accendere solo in B3.

E' molto probabile che sia intersite, visto che è stato di recente abilitato su ZTE e vicino ci sono impianti con AAU attive.
 
Utente
Messaggi
343
Reazioni
93
Punteggio
28
Ho notato questa Srb vicino l'ospedale di Belcolle di Viterbo ma non è segnalata su LTE Italy. Quella segnalata in cui ci sono W3, Vodafone e Tim sta dall'altra parte dell'ospedale.
Potrebbe essere una nuova srb Iliad?20210617_154638.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,424
Punteggio
113
Se non sbaglio era stata segnalata da alex.vt qualche mese fa. Probabilmente è un trasloco di Vodafone, ma servirebbero dati certi per spostare gli impianti su lteitaly.
 
Utente
Messaggi
2,564
Reazioni
292
Punteggio
83
Se non sbaglio era stata segnalata da alex.vt qualche mese fa. Probabilmente è un trasloco di Vodafone, ma servirebbero dati certi per spostare gli impianti su lteitaly.

C'era la richiesta di VO tempo fa' per salire su un impianto Inwit sito a Belcolle :


Ma inwit sul loro sito segnala ancora l'impianto vecchio quello posto dietro l'ospedale e non davanti , fra l'altro questo davanti a Belcolle esiste da un bel po' e da che mi ricordo io lo ho segnalato a settembre dell'anno scorso o qualche mese prima , il 5/07 sono in zona e vedo se riesco ad arrivare a piedi alla base dell'antenna visto che la strada e' chiusa da una transenna .
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
2,432
Reazioni
883
Punteggio
113
La Tim del cimitero di Marcianise è passata a 4ca, l'unica così in un raggio piuttosto ampio 😱

Uff, speriamo inizino a darsi da fare anche altrove
 
versione E-TACS
Messaggi
1,497
Reazioni
426
Punteggio
83
da annotare un molto probabile vecchio trasloco di Vodafone 59305 verso qui 43.265476, 11.377132
alla base del vecchio impianto è rimasto l'hardware tipico di E/// di Tim mi pare
 
Utente
Messaggi
2,564
Reazioni
292
Punteggio
83
Ho notato questa Srb vicino l'ospedale di Belcolle di Viterbo ma non è segnalata su LTE Italy. Quella segnalata in cui ci sono W3, Vodafone e Tim sta dall'altra parte dell'ospedale.
Potrebbe essere una nuova srb Iliad?
Come promesso sono passato foto da sotto e degli impianti :WhatsApp Image 2021-07-05 at 13.58.34.jpegWhatsApp Image 2021-07-05 at 13.58.29.jpeg

Segnalo che ne TIM ne Wind danno segnale a fondo scala quindi probabile che siano sulla vecchia BTS alla spalle dell'ospedale , rimane VO ma non avevo un cell con una sim che si poteva registrare su quella rete .
 
Ultima modifica:
versione E-TACS
Messaggi
1,497
Reazioni
426
Punteggio
83
da annotare un molto probabile vecchio trasloco di Vodafone 59305 verso qui 43.265476, 11.377132
alla base del vecchio impianto è rimasto l'hardware tipico di E/// di Tim mi pare
come non detto, sono tornati insieme, e il palo accanto alla ferrovia adesso è spoglio.
 
Top